Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ieri girato nel pom 4 orette, tra le varianti scendendo dalla ciotolata sotto S.Barbara, passato il compressor, dopo il roccolo a dx a scendere, il sentiero fa una esse, alla prima curva c'è un sentiero poco praticato, l'ho fatto ma dopo un po son tornato indietro, avevo avanti a me dei manufatti in cemento e poco più avanti si vedeva un cancello verde, sulla mia sx un baratro per niente simpatico...dove azzo ero?:nunsacci:
tempo fa con Marco62 si era fatta una discesa(bella) in zona, ma non son sicuro fosse quella

ciao a tutti:celopiùg:

scusami zio avevo letto, ma non ho capito la discesa che intendevi, adesso mi ricordo, e' quella che portava sulla carrareccia che risalendola portava al terreno del nico...:il-saggi:;-)
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Incontrati per caso Sallukkio e Marchino, abbiamo finito per farci una birra con il Cinna ed il suo babbo che ha offerto :prost:

Nuovi sentieri bel giro!!!

A domenica prossima!!!

Grazie per la compagnia e per la birra!
A domenica.:celopiùg:

ah si domenica ci sarà un pò di traffico...
grazie a Salukkio per avermi fatto da guida, agli altri per la compagnia, al papà di Cinna per la birra. o-o



Eccomi qua. Mi ha fatto piacere conoscere di persona Salukkio e Marchino, e ricambio i saluti anche da parte del babbo che non segue il forum.
Alla prox!!!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Lunedì ho notato un sentiero cha indica Fontanella è a sx dall'uscita del Radici,al di là della strada asfaltata (credo sia ancora la stessa che sale dagli Alpini che noi lasciamo per immeterci a dx nel sentiero..) dove sbuca più o meno?E come è?
Praticamente vorrei dopo il Radici fare QuattroSentieri ,Mezzacosta e Volpera,o almeno sentieri simili,ma non mi va di fare S.Alberto e la relativa salita da Pontida,è possibile?:specc:
Grasssie
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Lunedì ho notato un sentiero cha indica Fontanella è a sx dall'uscita del Radici,al di là della strada asfaltata (credo sia ancora la stessa che sale dagli Alpini che noi lasciamo per immeterci a dx nel sentiero..) dove sbuca più o meno?E come è?
Praticamente vorrei dopo il Radici fare QuattroSentieri ,Mezzacosta e Volpera,o almeno sentieri simili,ma non mi va di fare S.Alberto e la relativa salita da Pontida,è possibile?:specc:
Grasssie

Non ho capito proprio perfettamente il punto a cui ti riferisci, ma se parli di Colle Montalbano sulla cartina il sentiero che porta a Fontanella è brevissimo ed è una mulattiera abbastanza semplice, solo un pò smossa.
Per andare a prendere il Mezzacosta devi poi scendere sulla strada fino al primo tornante ed entrare nel sentiero che scende. Al primo bivio prendere il sentiero che sale, quello che scende arriva a Pratolongo. Da lì inizia il mezzacosta fino a S.Giovanni.

Spero di aver capito giusto. :smile:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Non ho capito proprio perfettamente il punto a cui ti riferisci, ma se parli di Colle Montalbano sulla cartina il sentiero che porta a Fontanella è brevissimo ed è una mulattiera abbastanza semplice, solo un pò smossa.
Per andare a prendere il Mezzacosta devi poi scendere sulla strada fino al primo tornante ed entrare nel sentiero che scende. Al primo bivio prendere il sentiero che sale, quello che scende arriva a Pratolongo. Da lì inizia il mezzacosta fino a S.Giovanni.

Spero di aver capito giusto. :smile:
Tu sì hai capito, ma io no:hahaha:
Esatto parlo di Colle Montalbano,ora che lo citi ricordo d'aver letto il cartello lunedì....non l'avevo mai notato prima di allora...
Quindi dove sbuca la mulattiera,scendo fino al primo tornante e entro nel primo sentiero che scende,lo trovo a dx o sx? Poi sul Mezzacosta non dovrei perdermi per arrivare a Volpera-Tomo(il tratto con le sclaotte lunghe prima di un ponticello)-Mapello,credo di ricordare.....credo....:duello:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Tu sì hai capito, ma io no:hahaha:
Esatto parlo di Colle Montalbano,ora che lo citi ricordo d'aver letto il cartello lunedì....non l'avevo mai notato prima di allora...
Quindi dove sbuca la mulattiera,scendo fino al primo tornante e entro nel primo sentiero che scende,lo trovo a dx o sx? Poi sul Mezzacosta non dovrei perdermi per arrivare a Volpera-Tomo(il tratto con le sclaotte lunghe prima di un ponticello)-Mapello,credo di ricordare.....credo....:duello:

Senza una cartina o meglio "la cartina" è un po' dura spiegarsi, provo ad aiutare Marcolino, mi servirà anche come ripasso.
Da Montalbano con le spalle alla discesa verso Pontida, prendi la discesa ripida e pietrosa davanti a te.
Scendi a Fontanella e prosegui come indicato da Marcolino, aggiungo solo che devi seguire i cartelli per "Nord del porcile basso" (non Cascinetto).
Il sentiero è davvero molto bello, troverai solo una breve salita ripida e scivolosa, ma è l'unico punto da spingere.
Seguono "Sotto porcile", "Mezzacosta" (ti sconsiglio di risalire fino ai "4 sentieri" ), "Roccolo", "S Giovanni (alpini)" a sx per "Funtani", "Cannito", "Cascinetto", centro abitato Pratolongo e poi dovresti riconoscere......
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Senza una cartina o meglio "la cartina" è un po' dura spiegarsi, provo ad aiutare Marcolino, mi servirà anche come ripasso.
Da Montalbano con le spalle alla discesa verso Pontida, prendi la discesa ripida e pietrosa davanti a te.
Scendi a Fontanella e prosegui come indicato da Marcolino, aggiungo solo che devi seguire i cartelli per "Nord del porcile basso" (non Cascinetto).
Il sentiero è davvero molto bello, troverai solo una breve salita ripida e scivolosa, ma è l'unico punto da spingere.
Seguono "Sotto porcile", "Mezzacosta" (ti sconsiglio di risalire fino ai "4 sentieri" ), "Roccolo", "S Giovanni (alpini)" a sx per "Funtani", "Cannito", "Cascinetto", centro abitato Pratolongo e poi dovresti riconoscere......

Perfetto mi scrivo tutti i nomi così vado sul sicuro
Grazie Wile o-o e grazie anche a Marcolinoo-o
 
Z

ziobike

Ospite
oggi pome salito da Caneve/S.Barbara/S.Alberto/e a dx prima di arrivare a Pontida giù per Ambivere
pit stop al lavaggio sul provinciale e a casina
zero umani
zero bikers
il... canto "silenzioso" ha il suo fascino:smile:

ciao

x domenica Teremotata....
sempre domenica mtb caluschese messa in S.Barbara
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domani mattina tocca a me

Domani mattina lavoro, altrimenti ti avrei fatto volentieri compagnia.

Ho in programma una escursione a piedi nel pomeriggio, per esplorare un sentiero....... partenza da SIM, poi S.Giovanni, Roccolo, 4 sentieri, e ..... verso l'infinito ed oltre.

Invece l'uscita in mtb l'avrei pianificata per lunedì mattina. Vedremo !
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Questa mattina mi son svegliato di buon'ora fatto colazione e subito via per Sim. Ore 8.00 comincio a salire e con i miei ritmi son su alle 9.00
Tranquillo e beato tranne che....essere disturbato dallo scoppio di quei stupidi fucili. Inutile dire quanto irritano. Scendo ora e incontro un gruppo di biker che cominciano a salire e li avviso che oggi sono davvero tanti. Sono tanto irritato che lo scrivo subito ora appena sceso. I loro moschetti e loro non hanno nulla di meglio da fare l mattina
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
A che ora siete su? Domani penso di andare a farmi un giretto sul Canto, partendo da Sotto il Monte.. mi piacerebbe fare qualche discesa diversa dal solito compressor..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo