Scusa Michel, ieri pome son rientrato nel forum ma non ho guardato il punt.
Comunque la domenica per noi è un po' un così perchè arriviamo sempre a orari diversi quando veniam al canto.. anche se in media la discesa la cominciamo alle 12.20, abbiamo questi orari strani
Il muschio e il crocione li abbiam trovati
Allora, abbiam fatto come ci avete detto, in particolare dal crocione abbiam seguito l'indicazione di Michel, ovvero il sentiero a desta a 10-15 metri dal crocione.
Il tratto iniziale era fattibile, poco dopo però è arrivato un tratto con un bel po' di rocce e ahimè con la mia bike è impossibile: mi si è incastrato più volte l'anteriore tra le rocce e su una roccia son rimasto in bilico tra il capottarmi e no
Poi è diventato bello liscio e a tratti diventava roccioso ed è stato una goduria, molto bello.
A un certo punto siam arrivati a un tratto (se non erro dopo aver tagliato per un prato) che era veramente impossibile: ci si incanalava tra le rocce e i pedali rimanevano incastrati ambo i lati.. cioè era un canale unico fatto di roccia, arrivavano alla ginocchia e a me i pedali si incastravano di lato
, quindi lì a piedi...
Su un punto mi pare di aver toccato via anche la 3° corona, ma per fortuna non ho piegato nessun dente anche se.. sinceramente l'ho usata 2-3 volte da quando ho la bici, XC non lo faccio, in salita non serve e in discesa nemmeno.
Insomma.. devo dire che su questo famoso "muschio" c'è ne è per tutti i gusti: a parte qualche breve tratto roccioso fatto a piedi devo dire che non è male, ci sono pezzi molto divertenti e altri un po' meno, lo rifaremo sicuramente.