Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Umpf.. sono milioni di anni che non vado sul Canto.. se non facesse così caldo un salto me lo farei volentieri.. ma sono anche milioni di anni che non pedalo più.. sigh.. mi manca, un pochino..
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
complice la paura che oggi e domani chiamasse brutto (ma mi sa che hanno cannato perchè non mi sembra poi così male neanche stasera..) ieri sera via veloce dal lavoro e con Ghost ci siamo diretti sul Canto per una notturnina.. salita da SIM e discesa dal "Muschio" (sempre molto godurioso..) che devo dire ho trovato abbastanza scavato nella parte inziale, cosa che ha creato un paio di passaggi veramente interessanti!:celopiùg::-?
Poi risalita ancora da SIM e giu per i Pez e poi per il Cascinetto troppo divertente.. l'avremo fatto mille volte ma ogni volta riesco sempre a divertirmi come un bambino.. e poi adesso che abbiamo abbastanza confidenza si scende veramente a cannone! :celopiùg:
Bella serata, fondo in perfette condizioni.. unica pecca: se il Canto fosse 200 mt di dislivello in più... :omertà: però a noi ci piace di brutto anche così :sbavon:
ciaoooooo

p.s. di cinghiali, caprioli, scoiattoli ecc. me n'ho mia escc..de animai an ghe sera a doma noter du!! :smile::smile::smile:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
complice la paura che oggi e domani chiamasse brutto (ma mi sa che hanno cannato perchè non mi sembra poi così male neanche stasera..) ieri sera via veloce dal lavoro e con Ghost ci siamo diretti sul Canto per una notturnina.. salita da SIM e discesa dal "Muschio" (sempre molto godurioso..) che devo dire ho trovato abbastanza scavato nella parte inziale, cosa che ha creato un paio di passaggi veramente interessanti!:celopiùg::-?
Poi risalita ancora da SIM e giu per i Pez e poi per il Cascinetto troppo divertente.. l'avremo fatto mille volte ma ogni volta riesco sempre a divertirmi come un bambino.. e poi adesso che abbiamo abbastanza confidenza si scende veramente a cannone! :celopiùg:
Bella serata, fondo in perfette condizioni.. unica pecca: se il Canto fosse 200 mt di dislivello in più... :omertà: però a noi ci piace di brutto anche così :sbavon:
ciaoooooo

p.s. di cinghiali, caprioli, scoiattoli ecc. me n'ho mia escc..de animai an ghe sera a doma noter du!! :smile::smile::smile:

Ciao a tutti.

Sarà... ma quando cominciate a tirare fuori i nomi dei sentieri non ci capisco più nulla :nunsacci:

Per esempio.. visto che il "muschio" è uno dei sentieri solitamente più gettonati.. mi dite come si prende?

Così vedo se l'ho fatto o meno.. :mrgreen:

Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo.. però mi raccomando datemi indicazioni partendo dalla chiesetta o non ci capisco proprio più nulla :mrgreen:


Ciao e grazie ;-)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao a tutti.

Sarà... ma quando cominciate a tirare fuori i nomi dei sentieri non ci capisco più nulla :nunsacci:

Per esempio.. visto che il "muschio" è uno dei sentieri solitamente più gettonati.. mi dite come si prende?

Così vedo se l'ho fatto o meno.. :mrgreen:

Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo.. però mi raccomando datemi indicazioni partendo dalla chiesetta o non ci capisco proprio più nulla :mrgreen:


Ciao e grazie ;-)

dalla chiesetta vai a prendere il crocione, invece di farti lo strappo a spimta dopo il singletrack vai diritto e ti butti in quello che scende: in questo modo arrivi tdiritto diritto a Roncarro e il muskio te lo sei fatto tutto compresa la parte alta! o-o
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
complice la paura che oggi e domani chiamasse brutto (ma mi sa che hanno cannato perchè non mi sembra poi così male neanche stasera..)
e adesso che mi dici??? :smile:

complice la paura che oggi e domani chiamasse brutto (ma mi sa che hanno cannato perchè non mi sembra poi così male neanche stasera..)
...Poi risalita ancora da SIM e giu per i Pez e poi per il Cascinetto troppo divertente..
e il "facial" lo avete fatto????? :omertà::omertà::omertà:
 

Michel

Biker ultra
Ciao a tutti.

Sarà... ma quando cominciate a tirare fuori i nomi dei sentieri non ci capisco più nulla :nunsacci:

Per esempio.. visto che il "muschio" è uno dei sentieri solitamente più gettonati.. mi dite come si prende?

Così vedo se l'ho fatto o meno.. :mrgreen:

Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo.. però mi raccomando datemi indicazioni partendo dalla chiesetta o non ci capisco proprio più nulla :mrgreen:


Ciao e grazie ;-)


se lo fai una volta nn te lo scordi più è stra bello...è il sentiero + HARD del Monte Canto sekondo me...a differenza degli altri che sono molto più scorrevoli...

CIAO!!!

NB

x goderselo al meglio ti consiglio di fare la linea più scavata a V è divertentissima!!!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
dalla chiesetta vai a prendere il crocione, invece di farti lo strappo a spimta dopo il singletrack vai diritto e ti butti in quello che scende: in questo modo arrivi tdiritto diritto a Roncarro e il muskio te lo sei fatto tutto compresa la parte alta! o-o

ehm... :nunsacci:

Dalla chiesetta come faccio a prendere il crocione? :mrgreen:

Grazie mille per l'aiuto.. intanto cerco nei vecchi post se l'avete già scritto..

Se mi riusciste a dire proprio nei dettagli dalla chiesetta come prenderlo vi ringrazio tantissimo ;-)

Insomma.. se questo muschio lo nominate sempre un motivo ci sarà no? :il-saggi:

Sarà mica che mi son perso per un anno uno dei migliori sentieri del canto :nunsacci:

UPDATE: trovato niente cercando col forum, dovrete proprio spiegarmi tutto :mrgreen:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ehm... :nunsacci:

Dalla chiesetta come faccio a prendere il crocione? :mrgreen:

Grazie mille per l'aiuto.. intanto cerco nei vecchi post se l'avete già scritto..

Se mi riusciste a dire proprio nei dettagli dalla chiesetta come prenderlo vi ringrazio tantissimo ;-)

Insomma.. se questo muschio lo nominate sempre un motivo ci sarà no? :il-saggi:

Sarà mica che mi son perso per un anno uno dei migliori sentieri del canto :nunsacci:

UPDATE: trovato niente cercando col forum, dovrete proprio spiegarmi tutto :mrgreen:
Per prendere x il crocione dalla chiesetta dinsanta barbara devi andare giu sulla sterrata verso sim x 50 Mt e poi alla Cascina che stanno ristrutturando devi girare a dx x il sentiero in piano..poi segui le indicazioni che ti ha dato il labby.. Ciaoo
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Per prendere x il crocione dalla chiesetta dinsanta barbara devi andare giu sulla sterrata verso sim x 50 Mt e poi alla Cascina che stanno ristrutturando devi girare a dx x il sentiero in piano..poi segui le indicazioni che ti ha dato il labby.. Ciaoo

Mmmh.. allora se dalla chiesetta di santa barbara seguo la sterrata verso SIM (ovvero la salita..) dopo 50 metri a DX non trovo mica una strada piana preceduta da una catena metallica?

Se è quella ho capito perfettamente: di solito quando la faccio passo la catena metallica, poi vado sempre dritto e a un certo punto trovo un sentiero sulla SX: all'entrata c'è qualche radice in terra..

Seguendo quel single - track si arriva a un bivio: di solito vado a destra in salita.. però ricordo che al bivio il sentiero a sinistra va giù in discesa.

Devo seguire il sentiero a sx al bivio quindi?

Grazie mille ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mmmh.. allora se dalla chiesetta di santa barbara seguo la sterrata verso SIM (ovvero la salita..) dopo 50 metri a DX non trovo mica una strada piana preceduta da una catena metallica?

Se è quella ho capito perfettamente: di solito quando la faccio passo la catena metallica, poi vado sempre dritto e a un certo punto trovo un sentiero sulla SX: all'entrata c'è qualche radice in terra..

Seguendo quel single - track si arriva a un bivio: di solito vado a destra in salita.. però ricordo che al bivio il sentiero a sinistra va giù in discesa.

Devo seguire il sentiero a sx al bivio quindi?

Grazie mille ;-)

Azzera tutto, secondo me stai descrivendo il sentiero che porta ai capanni.
Parti dalla chiesa come nel tuo video e scendi giù fino a trovare la discesa verso Pontida. Prosegui dritto lasciando a dx il cartello con i sentieri e poco dopo a sx la discesa verso SIM. Ignora tutte le deviazioni e prosegui ancora dritto in piano. Trovi un trivio: a dx scendi leggermente, mentre gli altri due salgono. Potresti prendere quello a sx, ma taglieresti un po' di discesa. Ti consiglio quello al centro. Comunque mi sembra ci siano i cartelli. Quando termina questo single track a dx trovi una ripida salita che porta al crocione (dura anche a spinta), mentre dritto vai verso il muschio.
Io non lo faccio da molto tempo, ma dal crocione ci sono passato di recente.
Next step ...... ti ci porto io ! :smile:
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Mmmh.. allora se dalla chiesetta di santa barbara seguo la sterrata verso SIM (ovvero la salita..) dopo 50 metri a DX non trovo mica una strada piana preceduta da una catena metallica?

Se è quella ho capito perfettamente: di solito quando la faccio passo la catena metallica, poi vado sempre dritto e a un certo punto trovo un sentiero sulla SX: all'entrata c'è qualche radice in terra..

Seguendo quel single - track si arriva a un bivio: di solito vado a destra in salita.. però ricordo che al bivio il sentiero a sinistra va giù in discesa.

Devo seguire il sentiero a sx al bivio quindi?

Grazie mille ;-)
Non mi ricordo della catena però è prima della siepe sulla dx non puoi sbagliare.. Poi io di solito io salgo alla croce sul punto più alto e da li scendo tornando indietro per un pezzetto e poi girando giu a dx in discesa fino giu a Roncarro.però puoi evitare la salita a spinta alla croce e andare giu dritto dal sentiero che ti trovi di fronte..
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Azzera tutto, secondo me stai descrivendo il sentiero che porta ai capanni.
Parti dalla chiesa come nel tuo video e scendi giù fino a trovare la discesa verso Pontida. Prosegui dritto lasciando a dx il cartello con i sentieri e poco dopo a sx la discesa verso SIM. Ignora tutte le deviazioni e prosegui ancora dritto in piano. Trovi un trivio: a dx scendi leggermente, mentre gli altri due salgono. Potresti prendere quello a sx, ma taglieresti un po' di discesa. Ti consiglio quello al centro. Comunque mi sembra ci siano i cartelli. Quando termina questo single track a dx trovi una ripida salita che porta al crocione (dura anche a spinta), mentre dritto vai verso il muschio.
Io non lo faccio da molto tempo, ma dal crocione ci sono passato di recente.
Next step ...... ti ci porto io ! :smile:

Ciao, grazie di nuovo a tutto per l'aiuto e scusate se vi sto facendo tutte ste domande :mrgreen:

Forse ho trovato la soluzione più semplice.. qua ho trovato un video di nico74 che parte dalla chiesetta...

Di trivii ne conosco solo due: quello all'altezza del cartellone grosso dei sentieri che si vede al minuto 2.40 circa oppure l'altro trivio che conosco è al minuto 4.14

Se riuscite a dirmi quale è il sentiero da prendere dal video ce la facciamo :smile:... altrimenti next step e ci porta wile :celopiùg:

Grazie mille ;-)

(Ah dimenticavo.. ma questo "muschio" è un sentiero tecnico nel senso roccioso ripidoni etc.. insomma in stile trialistico o è una cosa più in stile san genesio?)

‪M.Canto.3‬‏ - YouTube
 

Michel

Biker ultra
...comunque è un sentiero abbastanza scorrevoile...magari la prima volta lo si prende un po' meno a kannone perchè nn si sa dove metter le ruote ma è meglio così...credimi!!
...comunque chiesetta strada gippabile primo sentiero a sinistra segui il sentiero quando arrivi al trivio che c'è nel video prendi quello centrale che sale e prosegui con quello poi arriverai ad un incrocio di 4 sentieri e prendi quello che sale alla tua dx...arrivi alla croce riposi riposi kasko ti giri per ritornare indietro da dove sei venuto e 10mt dopo sulla dx noterai un abbozzo di sentiero seguilo che è quello...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
...comunque è un sentiero abbastanza scorrevoile...magari la prima volta lo si prende un po' meno a kannone perchè nn si sa dove metter le ruote ma è meglio così...credimi!!
...comunque chiesetta strada gippabile primo sentiero a sinistra segui il sentiero quando arrivi al trivio che c'è nel video prendi quello centrale che sale e prosegui con quello poi arriverai ad un incrocio di 4 sentieri e prendi quello che sale alla tua dx...arrivi alla croce riposi riposi kasko ti giri per ritornare indietro da dove sei venuto e 10mt dopo sulla dx noterai un abbozzo di sentiero seguilo che è quello...

Grazie mille Michel.

Quindi il trivio è quello al minuto 4:14 circa giusto?

Ciaoo ;-)
 

Michel

Biker ultra
...si si il trivio è quello e dopo di quello all'altro incrocio prendi quello che sale a dx verso il corcione...poi nel sentiero nn mi ricordo bene dove bisogna andare perchè l' ho fatto 2 volte sole...
il video di parte del sentiero è questo...

‪RUBBER QUEEN test continental‬‏ - YouTube

già il video rende una parte della bellezza del sentiero...per il primo utilizzo è consigliabile da asciutto...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo