Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nippo

Biker superis
Visto che mi sembrate molto ferrati sui sentieri del Canto vi chiedo lumi su un sentiero: ieri mattina sono salto da Pontida, poi al tornante con la sbarra ho preso la stradina, roccolo e discesa sino alla strada asfaltata e scendendo per 100mt circa poi dopo il recinto degli animali ho girato a sx per un sentiero che indicava Ambivere. In realtà seguendo tutto il sentiero sono arrivato, dopo una valletta e un tratto in leggera salita, a Cà .... (non ricordo il nome). Mentre scendevo ho visto un sentiero largo e non in pendenza che andava a dx, era quello che dovevo prendere per finire realmente ad Ambivere o almeno al santuario?
Thanks
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Visto che mi sembrate molto ferrati sui sentieri del Canto vi chiedo lumi su un sentiero: ieri mattina sono salto da Pontida, poi al tornante con la sbarra ho preso la stradina, roccolo e discesa sino alla strada asfaltata e scendendo per 100mt circa poi dopo il recinto degli animali ho girato a sx per un sentiero che indicava Ambivere. In realtà seguendo tutto il sentiero sono arrivato, dopo una valletta e un tratto in leggera salita, a Cà .... (non ricordo il nome). Mentre scendevo ho visto un sentiero largo e non in pendenza che andava a dx, era quello che dovevo prendere per finire realmente ad Ambivere o almeno al santuario?
Thanks

Ciao Nippo!
la Cà dovrebbe essere Bolis: è quella dove ci sono gli animali! il sentiero scende verso Ambivere e la carrareccia poi scende più o meno davanti alla Mazzucconi.
Restando sul sentiero saresti arrivato al santuario!
a presto
o-o
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Visto che mi sembrate molto ferrati sui sentieri del Canto vi chiedo lumi su un sentiero: ieri mattina sono salto da Pontida, poi al tornante con la sbarra ho preso la stradina, roccolo e discesa sino alla strada asfaltata e scendendo per 100mt circa poi dopo il recinto degli animali ho girato a sx per un sentiero che indicava Ambivere. In realtà seguendo tutto il sentiero sono arrivato, dopo una valletta e un tratto in leggera salita, a Cà .... (non ricordo il nome). Mentre scendevo ho visto un sentiero largo e non in pendenza che andava a dx, era quello che dovevo prendere per finire realmente ad Ambivere o almeno al santuario?
Thanks

Secondo me è più bello quello subito prima degli alpini, anche se personalmente non lo faccio più da tempo, perché hanno sbarrato un tratto tecnico divertente, obbligando così a scendere dalla bici per superare un gradino in salita.
Inoltre poco dopo hanno costruito una scalinata "infame", utilizzando delle puzzolentissime traverse dei binari.

Comunque era un gradevole finale, dopo la classica sul Canto.
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Secondo me è più bello quello subito prima degli alpini, anche se personalmente non lo faccio più da tempo, perché hanno sbarrato un tratto tecnico divertente, obbligando così a scendere dalla bici per superare un gradino in salita.
Inoltre poco dopo hanno costruito una scalinata "infame", utilizzando delle puzzolentissime traverse dei binari.

Comunque era un gradevole finale, dopo la classica sul Canto.
Scalinata fattibile, lo faccio spesso quando vengo al canto come sentiero finale ci sta bene
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
hi mac! se vuoi ti presto la mia heckler,( ti dovraI ACCONTENTARE DELLA FORCA!) mentre io salirò con il vp free. In linea di massima dovrei esserci. fammi sapere.:celopiùg:


Grazie2000 Sioux, ma mi sa che a 'sto giro passo!! :-(
Però dal prossimo dovrei proprio esserci finalmente..... :-)
Grazie ancora per la disponibilità amigos!! :bacetto:
 
hi mac! se vuoi ti presto la mia heckler,( ti dovraI ACCONTENTARE DELLA FORCA!) mentre io salirò con il vp free. In linea di massima dovrei esserci. fammi sapere.:celopiùg:

Ciao Ivan, finalmente sono riuscito a completare il video. Grazie ancora per le belle discese. A presto e buona visione.
[VIDEO=836]il canto, il gep, la teleferica e un'ottima compagnia[/VIDEO]:celopiùg:

Nella sezione video si vede meglio.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stamattina bell'uscita in compagnia di Marco62 e di Nico. Salita al Canto dalla M.d Caneve sino al crocione. Da qui per mè, nuova discesa (nome???). Sentiero con fondo piuttosto umido, del tipo che se sbagli paghi, all'inizio abbastanza incaxxato, poi assai meno.
Grazie a Nico per aver offerto sia la bevuta finale che il caffè alla propria casa.
Marco starò tuned per sabato.
 

nippo

Biker superis
Ciao Nippo!
la Cà dovrebbe essere Bolis: è quella dove ci sono gli animali! il sentiero scende verso Ambivere e la carrareccia poi scende più o meno davanti alla Mazzucconi.
Restando sul sentiero saresti arrivato al santuario!
a presto
o-o
Labby

Grazie mille, quando ho visto il sentiero ero in dubbio se farlo o no, poi per motivi di tempo l' ho ignorato ripromettendomi di chiedere indicazioni ai saggi del forum :il-saggi:
Purtroppo per motivi di lavoro e per mia scelta mi son giocato i weekend, e di conseguenza le uscite organizzate del sabato con i forumendoli. Vedrò di seguire i vari punt settimanali!
A presto e grazie ancora!! o-o
 

nippo

Biker superis
Secondo me è più bello quello subito prima degli alpini, anche se personalmente non lo faccio più da tempo, perché hanno sbarrato un tratto tecnico divertente, obbligando così a scendere dalla bici per superare un gradino in salita.
Inoltre poco dopo hanno costruito una scalinata "infame", utilizzando delle puzzolentissime traverse dei binari.

Comunque era un gradevole finale, dopo la classica sul Canto.

Lo conosco, ma è una vita che non lo faccio,infatti di traversine dei binari sul sentiero non ne ricordo. Dovrò rimediare quanto prima
 

sioux1

Biker superioris
Ciao Ivan, finalmente sono riuscito a completare il video. Grazie ancora per le belle discese. A presto e buona visione.
[VIDEO=836]il canto, il gep, la teleferica e un'ottima compagnia[/VIDEO]:celopiùg:

Nella sezione video si vede meglio.
ciao, meteo permettendo domasttina gireremo con Marcolino, di ritorno dalla tedeschia, se vorrai unirti a noi ci farebbe molto piacere!
:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo