• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Al termine della doppia variante che dico io c'è un brevissimo tratto in salita e poi si arriva al roccolo, ma non ricordo saltini.

Per quanto riguarda conoscersi, dobbiamo solo organizzare.....e devi munirti di santa pazienza: dicono di me che parlo molto ..... e, come ho già detto, ho la necessità di risparmiare energie con passo tranquillo e qualche sosta.

Mentre per il video, mi sa che non ho abbastanza tempo e poi se guardi la miriade di filmati sul forum, quasi non riconosci i sentieri. Meglio un bel gps (che non ho).
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
ieri sera bella notturna di test del faretto del Giogambi con Ghost. Ci siamo divertiti come dei pazzi a scendere a cannone dal muschio! :-?
Credo che sia in assoluto la migliore discesa del Canto per varietà e lunghezza..

@Giogambi il faretto led è una vera figata..fa una luce calda molto diffusa e potente. La prossima volta andiamo insieme però nè..

ciaooo
 
Z

ziobike

Ospite
Al termine della doppia variante che dico io c'è un brevissimo tratto in salita e poi si arriva al roccolo, ma non ricordo saltini.

si, mi son spiegato male, intendevo che se fai tutto bene e tieni la giusta velocità si riesce di quel poco a rilanciare arrivando giusto senza scendere a quella "gobba" che poi ti fa andare sul sentiero che poi è quello che sale dalla gippabile di Pontida che parte dalla stanga in ferro color verde





....non so se mi son spiegato

cmq domattina presto ci farò un giretto, tra un temporale e l'altro
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Per carità!!!!
Ma quando leggo " Ci siamo divertiti come dei pazzi a scendere a cannone dal muschio!
Credo che sia in assoluto la migliore discesa del Canto per varietà e lunghezza.."
Allora mi chiedo: 'do sta' sto Muschio???
è quella che dal Crocione scende verso Carvico..per la precisione si arriva in località Roncarro..
Salendo dalle Caneve una volta in cima prendi la prima a sx e poi il traverso in leggera salita verso il Crocione.. dopo un piccolo tratto a spinta fino alla croce prendi la discesa in direzione Carvico (località Roncarro)..
p.s. attenzione a non bucare.. nella parte finale ci sono delle belle lastre di roccia posizionate in obliquo rispetto al sentiero..

ciao
 
Z

ziobike

Ospite
vero, più che fori chiamali squarci....ed aggiungerei....okkio alla gabbia del cambio

tra tutti i sentieri è cmq quello che mi piace meno IMHO
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Ti sei SCpiegato benissimo !

Io ho iniziato ad uscire di sabato, però lavoro uno si e uno no di mattina ......... il prossimo si.
In questi casi cerco di mangiare mentre lavoro :magna: e verso le 14/14.30 parto.
D'ora in poi però le uscite pomeridiane si faranno più dure per il caldo e io non ci devo scherzare troppo.... ( ...... quindi dovrò per forza alternare qualche domenica mattina.
Dice.......e a noi che ce ne frega ?!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...... quindi dovrò per forza alternare qualche domenica mattina.
Dice.......e a noi che ce ne frega ?!


Me ne frega, me ne frega...... tra poco tornerò finalmente a calcare i sentieri del Canto come dico io, eccheccazz!!! Wile, Zio, Nico.... ci si sente....
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
McVit...barbone!
Invita solo lo zio e pochi altri. Non dir mai nulla al pennuto in merito ad eventuali Cantate nèèèè!!!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, e io son qui in ufficio dalle 5, a pensare a Ziobike che stamattina serpeggia tra i temporali...
I miei turni di lavoro sono la morte sociale totale, e infatti giro sempre solo.
Oh, speriamo che quest'anno mi riesca di farmelo, un giretto con voi, con qualcuno di voi.
Strana sensazione, quando vengo qui mi sembra che ci sia un traffico, su sto canto, e poi quando ci vado son sempre solo.

Mah,

M.
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it


Scusate, non ho capito bene: io arrivo al Crocione, da dietro la croce prosegue un sentiero che non ho mai percorso.. è quello li il muschio?

Altrimenti una volta ho provato a tornare indietro di 20 metri da dove si sale alla croce e scendere a dx.. ne ho fatta solo un pezzo, discesa bella ripida, con un tabiotto di caccia sulla dx.. è forse questa la mitica muschio?
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
quello che prosegue dopo la croce va al Monte dei Frati e ti porta ad un bivio dove a dx vai verso Pontida sul sentiero chiamato Jungle e a sx scendi a Villa D'Adda

Il muschio è quello che hai detto tu prima della croce..ti porta fino a Roncarro..
 
Z

ziobike

Ospite
McVit...barbone!
Invita solo lo zio e pochi altri. Non dir mai nulla al pennuto in merito ad eventuali Cantate nèèèè!!!

il Vitt ormai ha le doglie, praticamente ha la valigia preparata in fondo al letto pronta appunto a quando gli si romperan le acque e finalmente partorirà la sua nuova e fiammante biga!!!
Gli manca solo uno dei pezzi più importanti....
Ma poi saran c@xxi.............

invita poca gente perchè altrimenti gli si allunga troppo il conto delle birre!
Te va be che so astemio!!!!
 
Z

ziobike

Ospite

stamattina bello pimpante faccio colazione, saluto la moglie che finalmente esce con le sue amiche(nel senso buono della cosa, che devo pregarla per farlo) riempio sacca idrica, apro armadio per vestirmi e... il cielo si è incupito ed ha cominciato a piovere...
posso scrivere vaffank?
spero nel pomeriggio
Diversivo della mattinata:
pulito terrazzo passato mocio ai pavimenti, pulito bagno... vabbè quanti jolly avrò accumulato?
e ades al pc a scriver cacate con un sa e do lavorativi....

cmq è vero, sarà che io giro solo il venerdì, ma il Canto è sempre desertino

saluti
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Và a laurà, barbùn pure tì!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
McVit...barbone!
Invita solo lo zio e pochi altri. Non dir mai nulla al pennuto in merito ad eventuali Cantate nèèèè!!!


Scusami Bip...... l'elenco era minimale, comprendeva solamente gli amici sentiti nell'ultima settimana......
Ovviamente mi piacerebbe rivederti, tieni sott'occhio il punt quindi!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Zio..... mi ripeto, ma più ti leggo e più mi riconosco in quello che racconti.
Per l'uscita in mtb io avevo programmato per domani pomeriggio, ma credo che questo weekend darò forfait. Davvero troppa acqua. Speriamo che non abbia fatto cadere troppi alberi sui sentieri !

Sto pianificando invece di arrivare a Pontida in auto per poi ripassarmi i sentieri sul versante nord, tra la salita a S.Barbara e Faida (Crocione, Monte dei frati, Jungle, Camel Trophy, Tric, Trac e Triccheballacche).
Non ricordo se si può risalire da altre parti, però ci proverò.
Tanto per cambiare.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Wile, se trovi un'altra risalita sul versante nord che sia fattibile un bici ti pago una pizza!!! Ho un giro ideale da completare e mi manca proprio quella!
Il versante nord è pieno di vallettine in mezzo alle balle che impediscono di risalire: ci sono alcuni sentieri ma si perdono nel nulla o diventano impedalabili!
Attendo tue news!!! o-o
Labby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo