Grande Giò! che invidia, io invece nel pomeriggio mi sono dovuto tirare dietro tre rompiballe!!!!
meno male che c'erano sennò chi mi aiutava a tirarmi in piedi dai ben tre cappottoni che ho fatto!!! (uno in salita provando la Jocker di Five e due in discesa tutto da solo!) che pulaster
Comunque la storia è questa:
ore 14 ritrovo a Caneve e con Riky e Nenio siamo pronti a partire quando arriva la telefonata di Five "sono qui aspettatemi che vengo anch'io! metto giù e chiedo a Riky e a Nenio se l'hanno invitato loro?!?
Vabbè sta di fatto che il Cinquino nazionale, non avendo girato alla mattina per una serie di circostanze (ginocchio che fa contatto col piede; papille gustative interrotte e cane che si mordeva la coda) ha deciso di rifarsi nel pomeriggio: ooooooookkkkkkk!!!!!
Partiamo da Caneve alla volta del Crocione dal quale ci siamo capicollati fino alla Faida per vedere gli stessi lavori menzionati dal Giò;
imbuto e via verso Pontida senza farci mancare un paio di drop alla chiesetta dove, quasi, ci facevamo male per davvero
salitona da Pontida e vari scambi di bici della serie "prova la mia che io provo la tua" ed ecco che riesco a cadere, in salita, con la Jockerina del Five (
ma quanto è leggera quella
bmx???).
Proseguiamo e, su uno dei tornanti, incontriamo la Marta. Una mia "vecchia" compagna di lavoro che, con i figli, la mamma e la cognata, ha riempito la ford fiesta di castagne (circa 50 kili)
ma chiccazz le mangia tutte? rispondono che le mangiano fino a luglio: checcoioni penso io e, velatamente, leggo lo stesso pensiero sul volto serafico di circostanza dei miei tre compari! ciao ciao e via che si và.
arriviamo in cima stile tappone finale del giro d'Italia. un minutino a riprendere fiato poi via per il sentiero "del muschio": sentierino tennicissimo e simpaticissimo per il quale non smetterò mai di ringraziare Sioux e El-vit (
che me lo hanno "imparato").
nel pezzo a lastroni sia io che Nenio testiamo la resistenza delle nostre Specy contro i lastroni stessi. Io, aveno voluto essere più accurato e per avere termini di paragone, ho deciso di collaudare anche la mia caviglia proprio in quel cmq che resta scoperto dalle
protezioni!!!
mi aiutano a ricompormi e, avendo pietà di me, non mi scattano una foto girato al contrario con la enduro per cappello! grazie ragazzi!
finiamo in fondo sul sentiero di Roncarro e, variantina che merita, finiamo diritti in bocca al percorsino da trial in mezzo al bosco.
vi avevo anticipato tre cadute e ne avete contate solo due??? ebbene eccola qua: con grande spirito di sacrificio faccio da cavia umana per un ripidone di terra smossa dove ha preso una velocità tale che, per non fermarmi contro un albero, ho scelto di fermarmi per terra... tante volte le scelte improvvise sono quelle giuste!
scendiamo a Sotto il Monte. baci e abbracci e tutti a casa!!!
Ragazzi grazie della bella giornata: mi sono veramente, ma veramente, divertito!!!
Five
Nenio
Riky
un caro saluto anche al Giò che non ha potuto accompagnarci ma ho visto che se l'è goduta lo stesso.
vabbè dài, un saluto anche a tutti gli altri FDP che oggi, per motivi vari, erano a solcare altri sentieri!!!
baci
Labby