Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
TeoilMàt;4331010 ha scritto:
Qualcuno che si getterà nella fangazza domenica c'è?? =)

Io pensavo di salire da Sotto il Monte sperando di trovarla un po' meno fonda la fangazza! Vorrei salire 2 volte per farmi 2 discese! Qualche giro consigliato?

Se vuoi evitare la fangazza ti consiglio di salire da Pontida.

Sei già stato sul Canto?

N

nico74

Ospite
TeoilMàt;4331010 ha scritto:
Qualcuno che si getterà nella fangazza domenica .....

se sei ancora dell'idea,questa notte nevica fin al mattino,non sarebbe male anche xè con la neve non son mai salito...
ola

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
il canto salendo da sotto il monte è quasi impraticabile. la prima parte (1/5 della salita!) si riesce a pedalare ma il resto è conciatissimo: fango, canali dell'acqua causati dalle forti pioggie della scorsa settimana, una piccola frana circa a metà, neve e ancora fango, fango e fango! in alcuni punti bisogna scendere a spingere la bici perchè sono impraticabili... una cosa che al canto non mi era mai successa!
però tutto sommato ci si diverte lo stesso, il kompressor ha solo un brevissimo punto appena appena scavato dall'acqua il resto è perfetto!

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
DAI DAI wile ti spaventi per cosi poco se vuoi ti accompagno io ma sto davanti se scivolo e ti cado addosso faccio il pure
questa lo gia sentita ma non so dove....

Ma che spaventarsi !
Mi è arrivata anche la Minion DHR......

Si tratta solo di una semplice valutazione "costi"/benefici.
Non ho mai tempo di fare niente e l'ultima volta ho impiegato diversi giorni per sistemare bici e abbigliamento (zaino compreso).

Un'uscita con la neve sul Canto voglio rifarla anch'io, ma aspetto ancora un po'.

P.S.: A proposito di pulire la bici, ho ricevuto una campionatura di prodotti che sfruttano la nanotecnologia per impedire allo sporco di aderire alle superfici. Ho anche un lubrificante. Purtroppo non ho avuto ancora tempo di applicarli. Semmai ne parlerò in una apposita discussione.

Z

ziobike

Ospite
P.S.: A proposito di pulire la bici, ho ricevuto una campionatura di prodotti che sfruttano la nanotecnologia per impedire allo sporco di aderire alle superfici. Ho ...

anche io ho ricevuto la stessa cosa, o forse non è la stessa....

la mia è che domani è la terza domenica che devo lavorare e che ieri (che ero a casa) il tempo faceva c@g@re
sarà questa tecnologia che mi fa appendere la bici in box e nel contempo me la fa stare sempre pulita?

ciao Wi, prima o poi ci si becca!

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Fangazza di meerda!!
divertente ma fango troppo alto che ti rallenta a manetta!!
Speriam passi alla svelta sto tempo altrimenti se gela ci troviam de mega guadi e canalette infide!!

Questo è quello che intendevo per scarsi "benefici" e "costi" (o sacrifici) elevati.
Una o due volte va bene per provare, ma poi ti fa passare la voglia.

Sarei proprio curioso di vedere il sentiero massacrato dalla famosa scavatrice.
Senza più radici e pietre e con il terreno bello smosso, come fosse stato arato !

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Son proprio rintronato..........l'ho capita solo adesso !

Comunque abbiamo fatto due chiacchiere in mp.

......e quando ci si becca, ci facciamo una stretta di mano ultracentenaria (dunque, 51 + 52 =103 non male direi).

Michel

Biker ultra
Bravo bravo se mi davi una sacca coi semi pèotevo seminare benissimo un po' di insalata...intanto con la neve che scenderà in questi giorni i semi se ne stavan al caldo...
...xme c'è qualcuno che è interessato a sistemare qualche casello e che si stà portando vavanti ad allargare il sentiero e renderlo praticabile...nn vorrei sparare una cagata ma la cosa comincia a puzzare ogni anno lo allargan di 50cm e lo spiattan x benino!!!
altro che single track fra un po' troviam Sebastian Loeb che con la sua Citroen risale per il Lurì...

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Per me è solo "ignoranza" nel senso puro del termine: fossero anche i proprietari, non si rendono conto del danno che fanno.
O forse si ?!

Se continua questo tempo (come sembra dalle previsioni), rimpiango solo di non andare molto d'accordo con la mia Inspired, altrimenti mi divertirei comunque.

Z

ziobike

Ospite
Stamani verso le 11 la moglie mi ha detto:perchè non vai fuori a fare un giro sul Canto così mi porti a casa l'agrifoglio?
Detto fatto, salito da Pontida(e ho fatto bene) solo due tipi a piedi, silenzio ottimale, in cima neve che crocchiava sotto le mie gomme
il tempo di pungermi e via
a scendere a Sotto il monte, il primo pezzo veramente divertente son sceso allegro senza volare e le uniche impronte eran solo quelle di qualche leprotto... peccato per la nebbia che rendeva grigio il tutto
vari alberi di traverso, poi verso la fine palcia ovunque(quindi sconsiglio salirci), lavaggio alla fontanella di Caneve in compagnia dei gatti, pedalata sino a Ponte sp con l'elicottero dei carabinieri sulla testa che mi ha ricordato l'angoscia di chi a casa anche oggi sta impazzendo e non sa più che pensare
un bacio a Yara!

Ciao a tutti

qualche foto:

Z

ziobike

Ospite
i tre alberi caduti a scendere verso Sotto il Monte

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grande Zio !
Sono felicissimo di vederti di nuovo in sella.

Non pensavo ci fosse così tanta neve.
Io mi prendo ancora un po' di tempo di "riflessione", poi mi dovrò arrendere all'idea di accontentarmi e uscire anche solo in chiave xc turistico.

A proposito di angoscia, qui siamo davvero tutti molto provati e da padre posso solo immaginare il profondo senso di disperazione dei suoi genitori.
Speriamo che la situazione si sblocchi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo