Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sullo stato dei sentieri? Kompressor, S.Alberto....ecc? Il sole di ieri ed oggi ha asciugato qualcosa o sono ancora fango allo stato puro? Devo portare i cugini a fare un giretto domani e sto provando a decidermi fra Canto e SanGe (il vantaggio del canto è che un paio si fan tranquille, mentre in sange la discesa è più lunga ma non credo che nessuno fra me il fratello ed i cugini abbia la forma fisica per farne due :-) )...avrei dovuto andare oggi inricognizione ma mi è saltato il giro :-(
 

GIOBIKE-73

Biker popularis
12/1/12
61
2
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sullo stato dei sentieri? Kompressor, S.Alberto....ecc? Il sole di ieri ed oggi ha asciugato qualcosa o sono ancora fango allo stato puro? Devo portare i cugini a fare un giretto domani e sto provando a decidermi fra Canto e SanGe (il vantaggio del canto è che un paio si fan tranquille, mentre in sange la discesa è più lunga ma non credo che nessuno fra me il fratello ed i cugini abbia la forma fisica per farne due :-) )...avrei dovuto andare oggi inricognizione ma mi è saltato il giro :-(

Io ci ho fatto un giro ieri sera. Salito da Pontida, sceso da uccellaia fino a fontanella, poi fatto discesa lato sud. Pochissimo fango lato nord, praticamente nulla lato sud. Però S.Alberto credo che un pò di fango ne troverai, perchè più rivolto a nord..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io ci ho fatto un giro ieri sera. Salito da Pontida, sceso da uccellaia fino a fontanella, poi fatto discesa lato sud. Pochissimo fango lato nord, praticamente nulla lato sud. Però S.Alberto credo che un pò di fango ne troverai, perchè più rivolto a nord..
Grazie del feedback!!
 
Z

ziobike

Ospite
Girato oggi dopo mesi di assenza
S Alberto da evitare
Stare sul lato di sim che cosí non ci si sporca
Ho notato che ora i parcheggi di sim in via Rebuzzini li hanno messi a pagamento. ..
Incrociati 2 bikers resto silenzio totale
Ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Girato oggi dopo mesi di assenza
S Alberto da evitare
Stare sul lato di sim che cosí non ci si sporca
Ho notato che ora i parcheggi di sim in via Rebuzzini li hanno messi a pagamento. ..
Incrociati 2 bikers resto silenzio totale
Ciao
Cavolo zio, ero anche io su verso le 15, come al solito quando riesco ad uscire il venerdì pomeriggio dimentico che tu abbia il giorno libero...[emoji17]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
Cavolo zio, ero anche io su verso le 15, come al solito quando riesco ad uscire il venerdì pomeriggio dimentico che tu abbia il giorno libero...[emoji17]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

...e tu pensa che ero tentato passare da casa tua prima di salire ma pensavo disturbare....:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io ho Cantato questa mattina.......spettacolo !

Mi sono goduto più di un'ora di sosta a S.Barbara, con un bel sole e il suggestivo e variegato canto dei primi fringuelli.

Ho incontrato anche la mia ex con il suo nuovo boyfriend. :mazziato: :omertà:
L'importante è che siano felici. :smile:

Ad un certo punto è arrivato il presidente del Gruppo Ecologico SIM e mi ha raccontato un sacco di cose.
Vi anticipo che metteranno i cartelli in legno dipinti con la classica grafica e numerazione del CAI (quella che adesso è sulle pietre).
Per ora solo su un certo numero di sentieri, non molti.

Ho parlato a lungo anche con un biker che conosce molto bene i sentieri e ci siamo confrontati sulla possibilità di prolungare il Tronchi.
Devo dire che la conversazione è stata molto utile.
Da bravo maleducato però, mi sono congedato senza chiedergli il nome. :ueh:
Quindi, amico biker, se ti riconosci, palesati ! :cucù:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vero Alessandro, gli "osèi" mi han dato lo spunto...:hahaha:https://www.youtube.com/watch?v=jvHpWBhN55k

ho notato le placchette sugli alberi!

A quando un giro insieme?
(prima che tu sia elettrico ah ah ah)
:celopiùg:

Casco integrale va bene.. ok.....protezioni ci vogliono .... ok.....ma la molla che ci spinge nei boschi, è sempre quella del contatto con la Natura :smile:

In merito alla "elettrificazione", con l'assistenza Eco/Trail" sarò al pari della vostra energia "muscolare".:omertà: :hahaha:

Quindi, forse è la volta buona che riesco ad aggregarmi !:celopiùg:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Io ho Cantato questa mattina.......spettacolo !

Mi sono goduto più di un'ora di sosta a S.Barbara, con un bel sole e il suggestivo e variegato canto dei primi fringuelli.

Ho incontrato anche la mia ex con il suo nuovo boyfriend. :mazziato: :omertà:
L'importante è che siano felici. :smile:

Ad un certo punto è arrivato il presidente del Gruppo Ecologico SIM e mi ha raccontato un sacco di cose.
Vi anticipo che metteranno i cartelli in legno dipinti con la classica grafica e numerazione del CAI (quella che adesso è sulle pietre).
Per ora solo su un certo numero di sentieri, non molti.

Ho parlato a lungo anche con un biker che conosce molto bene i sentieri e ci siamo confrontati sulla possibilità di prolungare il Tronchi.
Devo dire che la conversazione è stata molto utile.
Da bravo maleducato però, mi sono congedato senza chiedergli il nome. :ueh:
Quindi, amico biker, se ti riconosci, palesati ! :cucù:
Paleso!
Ciao, il maleducato sono stato io a non presentarmi.
Dopo una discesa a Sim e pausa Baretto, pensando al ns discorso, ricordo che sono anni che nn faccio il Tronchi.
Risaliamo Caneve (ops 894) e vai di Tronchi. Me lo ricordavo una sorta di veloce e godevole slalom con lievi risalite da 2 colpi di pedale... e mi sono trovato a faticare nel paciugo!
Sarà forse giunto il momento di passare al Garelli col variatore...
Tienimi informato sulla esplorazione.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io ultimamente ho ridotto le uscite ad un solo up & down.
Quindi sono salito da Pontida e sceso verso SIM - Mapello.

Il Tronchi nella stagione piovosa presenta di solito 2/3 passaggi fangosi, ma molto brevi.
Volendo ci si sporca poco.

Strano :nunsacci:

Può darsi che ci siano passate le moto e abbiano arato il sentiero.

Comunque :spetteguless: adesso sono proprio curioso di vedere quel tratto di cui mi hai parlato.
 

Classifica mensile dislivello positivo