Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[...]
Riassumendo.
Il presidente dello storico Gruppo Ecologico di SIM mi aveva detto che non c'era il giusto ricambio generazionale e che probabilmente avrebbero ridotto quasi a zero gli interventi.

In effetti, non li ho più visti in giro.

Dici che il Gruppo Antincendio di Carvico è saltato.
Mi pare molto strano, ma mi informo.

Ci sono quelli dello Sky, che fanno già tanto, ma non arrivano ovunque, ovviamente.

Restano i volontari, come me (ma con sempre meno energie e poche risorse), tu (veloce come la Folgore !) e il mitico W... instancabile e raffinato cesellatore di trail.

Riprendo il mio post sopra, per informarvi che, dopo il Gruppo Ecologico di SIM, ho ricevuto una risposta anche dal Gruppo Antincendio Carvico.

Confermano che continuano a svolgere regolarmente la loro attività di manutenzione.

Riporto un passaggio:

"...abbiamo realizzato ultimamente, bonificando un'area alle pendici del Monte Canto, una piazzola per atterraggio elicottero e pescaggio acqua per un eventuale incendio."
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo comunicarvi che in data 3 aprile il monte Canto sarà invaso da più di 2000 podisti, tra cui 700 della competitiva Sky del Canto.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio
Buona Pasqua a tutti
Alessandro
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Vi ricordo inoltre che il sabato precedente la Sky del Canto, 2 aprile, abbiamo organizzato una festa dedicata alla nostra amata montagna. Se qualcuno del forum fosse interessato a portare dei filmati, tali saranno proiettati durante la stessa.
Vi ringrazio e Vi saluto
Alessandro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
La mia foto è di una settimana fa....

Kona S.Barbara.jpg

invece ho saltato questo we.
Adesso avrei anche qualche giorno di ferie...ma considerato il meteo....la vedo dura ...

Già che ci sono , ne approfitto....e per i miei fanssss :smile:.... :cucù:.....ecco il link al nuovo articolo sul mio blog....giusto sulla "mitica Kona".

http://wileworld.altervista.org/revisione-mitica-kona/
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Domenica......il Canto sarà dei "corridori" a piedi


e meno male che l'acqua è tornata sotto le case del Canto


...le nuove "pietre miliari" con numerazione dei sentieri

...e per finire un segnale che non lascia "dubbi" su come potrebbe andare a finire (questo sui sentieri del Trentino).
 

Allegati

  • Foto0201.jpg
    Foto0201.jpg
    481,3 KB · Visite: 34
  • Foto0204.jpg
    Foto0204.jpg
    562,7 KB · Visite: 31
  • Foto0202.jpg
    Foto0202.jpg
    508,8 KB · Visite: 32
  • Foto0203.jpg
    Foto0203.jpg
    541,8 KB · Visite: 25
  • Foto0200.jpg
    Foto0200.jpg
    529,5 KB · Visite: 33
Ciao a tutti
Volevo comunicarvi che in data 3 aprile il monte Canto sarà invaso da più di 2000 podisti, tra cui 700 della competitiva Sky del Canto.
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio
Buona Pasqua a tutti
Alessandro
[MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION], domani c'è anche un percorso breve x bambini? Potrei lasciare la bici a letto e camminare con i miei bimbi... [emoji6]

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, questa mattina sosta a S. Barbara immerso in un fitto nebbione umidiccio...brrrrr

A titolo di cronaca, in due uscite ho già collezionato 5 punture di tafani.
Tutte in zona chiesetta.
Di questo passo, quando farà davvero caldo, dovrò fare una doccia con l'Autan.....sempre che serva a qualcosa.

Questo è uno dei (tanti) motivi, per cui non mi rallegro mai quando c'è un inverno mite......:medita:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Ragazzi, questa mattina sosta a S. Barbara immerso in un fitto nebbione umidiccio...brrrrr

A titolo di cronaca, in due uscite ho già collezionato 5 punture di tafani.
Tutte in zona chiesetta.
Di questo passo, quando farà davvero caldo, dovrò fare una doccia con l'Autan.....sempre che serva a qualcosa.

Questo è uno dei (tanti) motivi, per cui non mi rallegro mai quando c'è un inverno mite......:medita:

Il brutto della "bella stagione" purtroppo sono gli insetti "molesti".
Vedrai che con la E-Bike suderai meno e comunque potrai al limite coprirti di più.
Per la cronaca:da oggi con la gara Carvico Skyrunning sono in distribuzione i nuovi adesivi Grazie Canto 2016 (di cui sono già possessore in anteprima "assoluta").
Ieri sera ti aspettavano alla cena.....tra le "autorità" mancavi solo tu,(in compenso ho conosciuto il famoso scultore Vanni) è stata una bella serata.
:saccio::saccio:
 

Allegati

  • Foto0206.jpg
    Foto0206.jpg
    143,4 KB · Visite: 16

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il brutto della "bella stagione" purtroppo sono gli insetti "molesti".
Vedrai che con la E-Bike suderai meno e comunque potrai al limite coprirti di più.
Per la cronaca:da oggi con la gara Carvico Skyrunning sono in distribuzione i nuovi adesivi Grazie Canto 2016 (di cui sono già possessore in anteprima "assoluta").
Ieri sera ti aspettavano alla cena.....tra le "autorità" mancavi solo tu,(in compenso ho conosciuto il famoso scultore Vanni) è stata una bella serata.
:saccio::saccio:

Mi dispiace, ma ieri sera ero ad una convenscion :hahaha: sulla reintroduzione del Sarchiapone nell'eco sistema del Monte Canto, fattibilità e prospettive.:nunsacci: :smile:

I maledetti tafani, mi pungono sulla pelle perfettamente asciutta...accidentialoro :fatti-so: e le mute da sub sono un po' caldine d'estate. :maremmac:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.436
9.960
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi dispiace, ma ieri sera ero ad una convenscion :hahaha: sulla reintroduzione del Sarchiapone nell'eco sistema del Monte Canto, fattibilità e prospettive.:nunsacci:[emoji2]
I maledetti tafani, mi pungono sulla pelle perfettamente asciutta...accidentialoro :fatti-so: e le mute da sub sono un po' caldine d'estate. :maremmac:
Non ricordavo che si nutrisse di tafani [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
:il-saggi:.......in seconda pagina il Monte Canto show?:arrabbiat:

Oggi giretto stringato pomeridiano sul tronchi

sebbbene ci fosse stato il temporale ieri sera, tutto sommato è restato praticabile. [MENTION=18202]wile59[/MENTION],ti ho dato una...raddrizzata:smile:, il tuo alias in compensato... era a ore 15!!!
Fatto pure un video.
Ciao a tutti
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazzissima Ziobikerissimo ! :celopiùg: :smile:

A dire il vero, l'ho rotto io, mentre facevo lo.....sborone...con i ragazzi di SIM "ve lo faccio vedere io il mio avatar !"

Crack !! :maremmac:

Comunque ne ho pronto un altro, con una mano di trasparente, così dura più a lungo.

Mi avevano detto che il Tronchi era ridotto malissimo. :nunsacci:
Invece, a quanto pare, non dovrebbe richiedere le fatidiche sette camicie a pala e piccone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo