Se poi ne fai un' alternativa ad una giornata di lavoro altro che non sentirla la fatica
Ben detto.Ricordiamoci sempre però, che il nostro scopo non è quello di creare un bike park, ma di rendere percorribili i sentieri, compresi quelli ormai dimenticati.
Lo stesso discorso vale quando poi ce li godiamo meritatamente con le nostre amate mtb.
Lo ribadisco adesso più di prima, perché ultimamente il Canto è frequentano da gente, che invece pensa di poter usare i sentieri come fossero delle speciali, addirittura urlando e pretendendo strada da chiunque si trovi sulla loro traiettoria.
Questi comportamenti devono essere condannati e gli autori messi subito in riga.
Quindi è importante il contributo di ognuno di noi fedeli e rispettosi amanti del Canto.
Che vadano in Maresana o in altra location, come quella che mi pare inizi per "affanc.." e poi non ricordo bene.....
Grazie.
Il vento ha fatto disastri ovunque e anche qui al Canto ho visto che ci si è rimboccati le maniche, e vedo che ci sono molte più persone che stanno facendo pulizia e arriveremo anche noi qui a dare una mano come ci hanno chiesto e promettiamo ci saremo appena ci stacchiamo da altri impegni. Il Canto merita è una location di tutti e di nessuno, ha un alto potenziale, penso che si possa fare molto, magari non un bike park (non si sa mai)ci mancherebbe , ma penso che si possa fare un qualcosa che renda contenti tutti, i bikers, i runner e chi passeggia.
Girate con libertà, rispetto e divertimento e scaricatevi dallo stress settimanale e dall'invidia e dalla rabbia, il Canto come tutti i posti del mondo sono da vivere e condividere. Buone pedalate e buone discese a tutti e grazie a chi ci mette le mani e la schiena a sistemare questi posti.... il resto .... è noia!
scusa ma il Canto è ok già così, se dici che ha un "alto potenziale" significa che vuoi altra cosa rispetto alla situazione attuale cioè qualcosa + simile a un bike park. Condivido quello che dice Lazzaro54 se vuoi fare un bike park o qualcosa di simile cerca una location poco frequentata dove ti puoi sfogare senza creare contrapposizioni tra i differenti frequentatori pedoni, cavalli etc.Il vento ha fatto disastri ovunque e anche qui al Canto ho visto che ci si è rimboccati le maniche, e vedo che ci sono molte più persone che stanno facendo pulizia e arriveremo anche noi qui a dare una mano come ci hanno chiesto e promettiamo ci saremo appena ci stacchiamo da altri impegni. Il Canto merita è una location di tutti e di nessuno, ha un alto potenziale, penso che si possa fare molto, magari non un bike park (non si sa mai)ci mancherebbe , ma penso che si possa fare un qualcosa che renda contenti tutti, i bikers, i runner e chi passeggia.
Girate con libertà, rispetto e divertimento e scaricatevi dallo stress settimanale e dall'invidia e dalla rabbia, il Canto come tutti i posti del mondo sono da vivere e condividere. Buone pedalate e buone discese a tutti e grazie a chi ci mette le mani e la schiena a sistemare questi posti.... il resto .... è noia!
ciao lazzaro la pianta a inizio uccellaia è ancora li ?tornando a noi … segnalo 2 piante cadute sulla discesa di S.Bartolomeo e altre 2 sul sentiero che si imbocca alla fine a sinistra e che in salita riporta alla cascina stessa ….. 1 pianta anche sul Tronchi e sulla salita di Pontida (ma forse quest'ultima è stata rimossa)…. sul Guendalina tutto libero , idem la parte finale del biglietto da visita …. peccato xchè il terreno è al Top, anche lato Pontida
Bravo è Esattamente cosi c'è da dire che nemmeno la maresana è un bike park e quando fai la Bruna spesso capita di trovare persone che risalgono, come è giusto rallenti , saluti e riparti, non ci vedo molte diversita.comunque ragazzi non penso che dierova volesse intendere di trasformare il canto in un bikepark.. l'ha inteso come grande desiderio ma che ovviamente non potrà mai essere cosi. non nego che anche per me sarebbe un sogno ma tale rimarrà cosi..
bikepark se stiamo a guardare ufficialmente sono quei posti con risalite meccanizzate dove i sentieri sono VIETATI ai pedoni.
Anche rive rosse non è un bikepark.. sono sentieri naturali quindi il rispetto bisogna portarlo anche in quei posti.. non penso che dove ci sia meno frequentazione vale la regola allora si può fare. rispetto sempre e comunque.
e ve lo dico perché anche a rive rosse mi son trovato gente più volte.. e si rallenta anche la.
detto questo non voglio far polemiche e come avete detto voi il buon senso evita problemi di convinvenza.
buone pedalate
Infatti non sarebbe male dedicare solo 1 linea o 2 a solo bike dove puoi creare delle mini strutture base , bene o male funziona così dappertutto.Esistono sentieri ad uso esclusi delle bici da altre parti e sentieri in condivisione con i pedoni.
Se qualche trail builder ci vede del potenziale dovrebbe poter chiedere autorizzazione ad aprire nuovi sentieri uso bici. Se non si può fare resta come adesso.
Io anche in bici sono escursionista, non ho problemi a rallentare e fare un saluto. La regola in Mtb è guarda lontano no? Se vedi gente sai cosa fare: chiama strada... no scherzo, rallenta e saluta.
Infatti non sarebbe male dedicare solo 1 linea o 2 a solo bike dove puoi creare delle mini strutture base , bene o male funziona così dappertutto.Esistono sentieri ad uso esclusi delle bici da altre parti e sentieri in condivisione con i pedoni.
Se qualche trail builder ci vede del potenziale dovrebbe poter chiedere autorizzazione ad aprire nuovi sentieri uso bici. Se non si può fare resta come adesso.
Io anche in bici sono escursionista, non ho problemi a rallentare e fare un saluto. La regola in Mtb è guarda lontano no? Se vedi gente sai cosa fare: chiama strada... no scherzo, rallenta e saluta.
Chi ve lo ha chiesto?Il vento ha fatto disastri ovunque e anche qui al Canto ho visto che ci si è rimboccati le maniche, e vedo che ci sono molte più persone che stanno facendo pulizia e arriveremo anche noi qui a dare una mano come ci hanno chiesto e promettiamo ci saremo appena ci stacchiamo da altri impegni. Il Canto merita è una location di tutti e di nessuno, ha un alto potenziale, penso che si possa fare molto, magari non un bike park (non si sa mai)ci mancherebbe , ma penso che si possa fare un qualcosa che renda contenti tutti, i bikers, i runner e chi passeggia.
Prima volta che vedo rifiutare aiuto, si vede che le forze in campo sono ingenti. OttimoChi ve lo ha chiesto?
Qualche proprietario?
Lo Sky Running?
Le famiglie?
I pellegrini di SIM ?
Sinceramente ce la caviamo molto bene da soli.
Grazie, senza complimenti.
Oggi chi ha ripulito i sentieri lo ha fatto per mantenere in vita sentieri sempre esistenti che causa mancata manutenzione diventano non praticabili, in sostanza conservano la fruizione da parte di tutti.Prima volta che vedo rifiutare aiuto, si vede che le forze in campo sono ingenti. Ottimo
Il vento ha fatto disastri ovunque e anche qui al Canto ho visto che ci si è rimboccati le maniche, e vedo che ci sono molte più persone che stanno facendo pulizia e arriveremo anche noi qui a dare una mano come ci hanno chiesto e promettiamo ci saremo appena ci stacchiamo da altri impegni. Il Canto merita è una location di tutti e di nessuno, ha un alto potenziale, penso che si possa fare molto, magari non un bike park (non si sa mai)ci mancherebbe , ma penso che si possa fare un qualcosa che renda contenti tutti, i bikers, i runner e chi passeggia.
ciao,comunque ragazzi non penso che dierova volesse intendere di trasformare il canto in un bikepark.. l'ha inteso come grande desiderio ma che ovviamente non potrà mai essere cosi. non nego che anche per me sarebbe un sogno ma tale rimarrà cosi..
bikepark se stiamo a guardare ufficialmente sono quei posti con risalite meccanizzate dove i sentieri sono VIETATI ai pedoni.
Anche rive rosse non è un bikepark.. sono sentieri naturali quindi il rispetto bisogna portarlo anche in quei posti.. non penso che dove ci sia meno frequentazione vale la regola allora si può fare. rispetto sempre e comunque.
e ve lo dico perché anche a rive rosse mi son trovato gente più volte.. e si rallenta anche la.
detto questo non voglio far polemiche e come avete detto voi il buon senso evita problemi di convinvenza.
buone pedalate
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?