ciao red, questo è il giro che ho fatto sabato.ok, quindi partendo dalla chiesetta, uccellaia, quando arrivo allo spiazzo dove mi giro di 180 gradi e passo vicino alla casa in costruzione (anche questo passaggio mi sono sempre chiesto se si può evitare facendo il BdV visto che mi fa scendere ogni volta dalla bici quello strappetto in salita che passa a fianco della casa), continuo invece sulla sinistra e scendo sempre dritto? una volta sono sceso per circa 300 metri, per poi trovare una piccola radura, altra inversione di 180 gradi e ho fatto un sentiero che sbuca sulla salita di pontida, mentre per uccellaia 2 a regola dovrebbe essere continuando dritti? per risalire poi che salita consigliate?
è un bel giro completo, ti spiego brevemente.
in sequenza sono salito da madonna di caneve.
scendo da tronchi continuo per faida e chiudo prima discesa con guendalina basso.
risalgo da classica salita pontida e dalla chiesetta di santa barbara affronto uccellaia classico (uccellaia 1) e mi collego direttamente a uccellaia 2.
trasferimento con un bello strappo ma fortunatamente breve fino al primo tornante della salita classica da pontida e risalgo fino in cima a santa barbara.
chiudo il giro con il biglietto da visita.
ps. ah dimenticavo.. qui alla fine sono risalito un pezzettino da madonna di caneve per provare lo zandona che non facevo da un pò e poi sono rientrato
ecco la traccia, penso si vedano anche i vari segmenti con i nomi delle discese.
in ogni caso ti posto anche il solo segmento biglietto da visita (questo segmento su strava l'ho creato io e ti fa evitare lo strappo passando affianco al muro della casa ma svoltando a destra all'incrocio prima, affronterai i gradoni che ti riportano alla stessa casa e poi si riprende il classico giro).
traccia giro completo: https://www.strava.com/activities/3001650633
biglietto da visita: https://www.strava.com/segments/22669524
Ultima modifica: