Il grosso tronco che sbarrava la strada all'inizio del sant alberto è stato rimosso?)Sant' Alberto e Fontanella/Cerchiera apposto...
Per correttezza ti dico che quella pianta non l'ho fatta saltare io...per fortuna il merito è di qualcun altro....Il grosso tronco che sbarrava la strada all'inizio del sant alberto è stato rimosso?)
io la butto lì anche se tra impegni vari non garantisco di esserci. Però si potrebbe provare a organizzare un giorno all'anno in cui ci si trova a dare una bella ripulita tutti assieme
io la butto lì anche se tra impegni vari non garantisco di esserci. Però si potrebbe provare a organizzare un giorno all'anno in cui ci si trova a dare una bella ripulita tutti assieme
Ciao XBIKE,
anche se l'intento è certamente lodevole, credo che almeno una volta ogni 2/3 mesi il Canto abbia bisogno di manutenzione (una volta all'anno possiamo trovarci per una bella mangiata in compagnia).
Oggi sono salito da Pontida e a parte alcuni tornanti ghiacciati il resto è fattibile in sella anche se con qualche "equilibrismo".
La discesa su Caneve è un "immondo" pantano (dopo la neve anche la pioggia non fa troppo bene ai sentieri).
Circa un mesetto fa salendo dopo Loghen ho avuto un incontro, non ravvicinato, con tre caprioli o cerbiatti (non ho avuto il tempo di fotografarli che sono "schizzati" via).
Penso che i bocconi avvelenati di cui si parlava fossero destinati a loro che magari sono andati a "brucare" in qualche orto o vigneto d'altra parte devono pure cibarsi anche loro.
Ne vanno di mezzo i nostri amici cani, purtroppo, non sono cose che vorremmo sentire, specie sul "nostro" Monte.
Okay, seguono le "solite" foto…..Valcava innevata ben bene in punta…..case del Canto "on ice". Vedi l'allegato 268904 Vedi l'allegato 268905 Vedi l'allegato 268906
Bella vita.........
sei tu il nostro organizzatore ufficiale di gozzoviglio! infatti a Natale noi non siamo riusciti ad organizzare nulla...
tiriamo in pedi qualcosa che è sempre un piacere, magari con pedalata e finale in uno dei tanti locali sparsi sul Canto.
Per la pulizia direi che meglio una manutenzione di massa annuale che nulla. i rovi danno il problema maggiore, ma se invece di tagliare il passaggio si cerca la radice per un anno basta e avanza un intervento (dopo tri fete ho capì che l'è pulenta....). per gli alberi purtroppo si aspetta che cadano.
per il cane avvelenato, ho letto un articolo che individua la zona del misfatto a Carvico località Mulini, il finale del Muschio.
Si trattano bene [emoji7]Ciao Luca, bentornato!!
Forse a marzo riapre il ponte a Paderno, solo pedoni e ciclisti, per cui la mia presenza da voi sarà certo più costante.
Leggendo il " Ciclisti di Vimercate e Brianza" fat e furious loro si fermano spesso all'Osteria di Odiago per pranzo a fine uscita, non sarebbe male organizzare un sabato o domenica a pranzo (moderandoci nel bere) anche xchè tu sei proprio lì fuori casa ma....altri devono pedalare qualche 20 km dopo pranzo.....vedi se ti piace l'idea e.....raccogli adesioni!!!
Muschio con "boccone avvelenato" finale…….non mi piace proprio.
http://www.bikeup.eu/programmi-attivita-registrazioni/#programmi
Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Andate all’Osteria di Odiago e vedrete che vi troverete beneCiao Luca, bentornato!!
Forse a marzo riapre il ponte a Paderno, solo pedoni e ciclisti, per cui la mia presenza da voi sarà certo più costante.
Leggendo il " Ciclisti di Vimercate e Brianza" fat e furious loro si fermano spesso all'Osteria di Odiago per pranzo a fine uscita, non sarebbe male organizzare un sabato o domenica a pranzo (moderandoci nel bere) anche xchè tu sei proprio lì fuori casa ma....altri devono pedalare qualche 20 km dopo pranzo.....vedi se ti piace l'idea e.....raccogli adesioni!!!
Muschio con "boccone avvelenato" finale…….non mi piace proprio.
Ciao a tutti, domenica ho tempo mezza giornata, pensavo a due salite due discese, magari una terza, sul canto.... Partenza da sotto il monte... Mi consigliate qualcosa??? Ho se avete una traccia.... Io conosco solo San Alberto se è fattibile....
Grazie
Ciao @wile59