Punt Monte Canto e dintorni...xc, am, enduro...ce n'è per tutti i gusti

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Domani pomeriggio io ed un mio amico, vorremmo fare un giro sul Canto partendo da SottoIlMonte, con doppia risalita (o magari anche tripla se ci riusciamo...).

Pensavo di fare Scalette, e poi Kompressor e/o Rocce/Muschio. Sapete dirmi se sono in buono stato ?

Sono nuovo, e consigli sono ben accetti !

Ciao, e grazie!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Complimenti per il manico, sei nuovo e parti con i più difficili.
15gg fa sono salito da Scalette e ho dato una falciata; sono sceso dal Muschio ed era ben pulito, ma ci sono arrivato di traverso da Scalette quindi non garantisco sopra Falò (1/3 a scendere). Kompressor non so come sia messo.
In ogni caso Muschio lascialo ultimo, gli altri 2 si congiungono alti sulla salita di Caneve e ti risparmi la parte più ripida.

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Riguardo al kompressor l'ultima volta che l'ho fatto l'imbocco era pieno di rovi, quasi impossibile passare. Gli altri dovrebbero essere a posto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Riguardo al kompressor l'ultima volta che l'ho fatto l'imbocco era pieno di rovi, quasi impossibile passare. Gli altri dovrebbero essere a posto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

L’altra domenica Kompressor era abbastanza pulito. I primi passaggi su roccia un po’ oltre i miei limiti, ma questo é un problema diverso.
Tronchi meraviglioso...


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
Reactions: wile59

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Complimenti per il manico, sei nuovo e parti con i più difficili.

Più che manico, incoscienza :) Diciamo che siamo bravi a capire quando è meglio scendere e proseguire a piedi :)

Comunque settimana scorsa abbiamo fatto PietraSantAlbero, Uccellaia, Radici e Genestaro, ci sono piaciuti un sacco, e vogliamo provarli tutti.

Grazie a tutti per le info! Adesso carico la macchina, il socio e partiamo!
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Appena tornato. Scalette e Kompressor in buone condizioni, solo qualche riccio di castagna di troppo, ma una goduria totale!

Qualche passaggio dello Scallete lo abbiamo fatto a piedi ;) ma solo 2 o 3, proprio dove c'erano scalette. Il resto troppo divertente! Il Kompressor non è da meno. L'inizio bello tosto, ma abbiamo fatto a piedi solo un passaggio roccioso a metà percorso che proprio non capivamo come passare...

Il Muschio lo abbiamo rimandato alla prossima, eravamo già sazi, ma assetati, e siamo passati ad una birra :)

Grazie ancora!
 
Reactions: wile59 and lucabi

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Buongustai !
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
il passaggio roccioso sul Kompressor si passa a sinistra del masso e poi si sta in mezzo sulla discesa successiva ….
 
Reactions: AlfreDoss

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sono un phallito e l’ho fatta a piedi... il mio comprare in enduro invece l’ha fatto.
Inviato dal citofonino con Tapatalk


Sei semplicemente un biker consapevole delle proprie possibilità e delle possibili conseguenze di una decisione azzardata.

Vado sul Canto da 18 anni, sempre cercando di migliorarmi (lo so, con scarsi risultati) ma quel passaggio l'avrò fatto sui pedali due o tre volte al massimo.
Non è una sfida e non devo dimostrare niente a nessuno.
Una volta si poteva passare tutto a sinistra, tra il "monolite " e il ciglio, ma poi si è scavato troppo il terreno.

C'è da dire che le geometrie All Mountain ed enduro aiutano e perdonano molto.....
Poi però vedi gente che va oltre le proprie capacità.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Perché parli male di me? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Z

ziobike

Ospite
Quel pezzo é stato oggetto pure in passato di lunghe discussioni avendoci qualcuno messo un asse in legno con annessa rete tipo gabbia x polli....é uno di quei passaggi da prendere senza troppe esitazioni guardando avanti
 

Classifica mensile dislivello positivo