carlao
Biker marathonensis
- 12/7/05
- 4.475
- 620
- 0
- 55
- Bike
- MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Carissimo…...gli anni passano anche per le rosse….adesso la "Carontina" è una bionda (tinta?!?) con compagno a seguito a tirare la barca.
Le mie "rimembranze" invece sono quando il traghetto andava avanti (e indietro) tutto l'anno con sosta solo per manutenzione allo stesso ed alla fune d'acciaio.
L'utilità di avere questo mezzo "alternativo" viene sottolineata proprio nella attuale circostanza dove la riapertura del ponte non ha ancora una data anche approssimativa.
Invece da novembre sembra che anche l'opzione traghetto venga a cessare, nei giorni feriali e ridotta nei festivi, è inutile ricordare che la manutenzione del San Michele era in programma da tempo ma nessuno ha deciso ( in tempo) alternative valide alla viabilità dei pendolari, lavoratori e utilizzatori vari, vuoi per superficialità, inettitudine o incompetenze e sono quelli che ora si lamentano sui giornali del "casino" che c'è tra la provincia di Lecco e quella di Bergamo, vabbè siamo in Italia…..
Dopo questo "pistolotto" feriale auguro a tutti i "colleghi" buone raidate visto anche che il meteo ci lascia ancora qualche giornata di sole, freddo permettendo, (abbigliamento semi-invernale) e...…..campanello lungo l'Adda (si dice che facciano controlli alle bici).
Stay tuned, don't worry be happy.
oggi pomeriggio ho percorso un tratto lungo l'Adda, da Brivio a Trezzo, facendo buon uso del campanello e rallentando quando mi avvicinavo alle persone a passeggio: appena sentito il "drin drin", la maggior parte di loro aveva una reazione di stupore (qualcuno ha accennato un gesto di ringraziamento), questo mi porta a pensare che sono abituati, purtroppo, a ben altro...