Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Il california "originario" non era altro che il "california 2" che hai fatto solo che al bivio andava a prendere il percorso denominato "Bob" secondo la nomenclatura definita sul sito dell'utente "4sentieri" "montecanto.it".
L'ultima volta che ho tentato di intraprendere il "Bob" era una selva impraticabile, peccato perchè c'è un toboga divertente...

Saluti

Grazie per la precisazione, inoltre non conoscevo il sito di 4sentieri.
Il Bob devo averlo fatto qualche anno fa seguendo [MENTION=51017]CiccioSuiPedali[/MENTION] e poi non l'ho piu' trovato, peccato che non sia piu' percorribile :-(
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Ragazziii una domanda ma nessuno a mai pensato magari in qualche sentiero meno frequentato di fare qualche drop o sponde? Io ed amici saremmo disponibili :)) pure se c'è da migliorare il sentiero
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazziii una domanda ma nessuno a mai pensato magari in qualche sentiero meno frequentato di fare qualche drop o sponde? Io ed amici saremmo disponibili :)) pure se c'è da migliorare il sentiero
lascia stare, soprattutto perché ti troveresti a fare dei lavori su proprietà private. Lasciamo stare il resto...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Z

ziobike

Ospite
Ragazziii una domanda ma nessuno a mai pensato magari in qualche sentiero meno frequentato di fare qualche drop o sponde? Io ed amici saremmo disponibili :)) pure se c'è da migliorare il sentiero
guarda, il consiglio che mi sento darti e' quello di girarci parecchio e una volta memorizzato i sentieri che ti piacciono di più, trova in essi punti sui quali "lavorarci" .Come?
Ho imparato da Wile...una volta io dietro a lui si scendeva allegrotti da S.Barbara poi S.Alberto...e durante la discesa il coyote zompettava con salti e rilanci presi esclusivamente da ostacoli naturali tipo un albero segato a raso a lato del single trail o una roccia liscia che faceva da trampolino... considera che io manco li avevo notati ed in quella occasione capii quante occasioni divertenti mi ero perso...
Quindi lascia perdere pic&pala e fa balá l'òcc.....
Buone raidate biker!;-)
 

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Hahahahahahh seiii un grande! Mi hai fatto ragionare in effetti hai proprio ragione la natura oltre al tracciato ci offre pure dei divertimenti naturali hahaha
Magari ugualmente un giorno proverò a trovarmi un terreno in qui proprio costruire qualcosa ma fino a quel punto è menglio fare come dici te :))
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
Hahahahahahh seiii un grande! Mi hai fatto ragionare in effetti hai proprio ragione la natura oltre al tracciato ci offre pure dei divertimenti naturali hahaha
Magari ugualmente un giorno proverò a trovarmi un terreno in qui proprio costruire qualcosa ma fino a quel punto è menglio fare come dici te :))


Se scorri indietro nelle ennemila pagine del punt troverai azzi e mazzi a riguardo proposte di lavori e trasformazioni, tutte andate a ramengo...e per fortuna.
Pensa che tanti anni fa anche sui colli di Bg esisteva un tracciato stile bike park, nella quale sperimentai i miei primi crash :smile:tracciato che poi è andato regolarmente distrutto...anche perchè quella è zona Parco dei colli...
 

Allegati

  • Cattura 3.PNG
    Cattura 3.PNG
    1,6 MB · Visite: 34
  • Cattura 2.PNG
    Cattura 2.PNG
    1,7 MB · Visite: 31
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    1,6 MB · Visite: 29

Oscar96

Biker novus
10/9/15
24
0
0
Visita sito
Lasciamelo dire però che figataaaa ahhahaha dopo ovvio magari erano pericolosi o in terreni privati però il bello di costruire qualcosa con le proprie mani, assemblare dei drop o sponde e dopo tanto tempo finalmente si va a scendere e divertirsi soddisfatti del proprio lavoro :))
Che poi per chi conosce dalla Chiesa subito sulla destra appena dopo il muretto a metà di quel sentiero c'è un piccolo drop io direi di creare così così, dove la gente può sempre passare e pure noi divertendosi :)) poi ovvio c'è sempre da stare mooolto attenti perché c'è sempre gente sul canto !
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Ieri abbiamo tagliate delle piante prima della pietra di S.Alberto.
Vi ricordo che domenica ci sarà la Terremotata e 7000 persone invaderanno il Canto.. Fate attenzione.
Ale
GrazieCanto
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
guarda, il consiglio che mi sento darti e' quello di girarci parecchio e una volta memorizzato i sentieri che ti piacciono di più, trova in essi punti sui quali "lavorarci" .Come?
Ho imparato da Wile...una volta io dietro a lui si scendeva allegrotti da S.Barbara poi S.Alberto...e durante la discesa il coyote zompettava con salti e rilanci presi esclusivamente da ostacoli naturali tipo un albero segato a raso a lato del single trail o una roccia liscia che faceva da trampolino... considera che io manco li avevo notati ed in quella occasione capii quante occasioni divertenti mi ero perso...
Quindi lascia perdere pic&pala e fa balá l'òcc.....
Buone raidate biker!;-)

Finalmente qualcuno che capisce il mio "riding style"! :smile: :celopiùg:
Le passeggiate servono anche a questo.:medita:

Non cerco mai la velocità, ma il divertimento metro dopo metro.
Ti sono debitore.
Spero di riuscire prima o poi a sorseggiare una birra insieme. o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=207079]Oscar96[/MENTION] e [MENTION=166163]LAZZA99PRO[/MENTION] : la risposta più vicina per voi è .... biker Petosino ! Hanno un bel trail per DH e enduro.

*****

Cambiando discorso, io posso uscire solo domenica e ovviamente sul Canto.
Di solito non ho problemi con Terremotate, Skyrunningate, marce, sgambate e storie simili, ma si hanno almeno notizie sul percorso che faranno ?

Poi, non dimentichiamoci che è aperta la caccia. :spetteguless:
Sai come saranno contenti i cacciatori, di vedersi sfilare sotto il capanno 7000 podisti. :smile:

Viva gli uccellini !!
Hasta la victoria siempre! :fatti-so:

Una mattinaaaa, mi son svegliatooooo
o cippeciao, cippeciao, cippeciao, ciao, ciaooooo
Una mattinaaaa, mi son svegliatooooo, e ho trovaaato il cacciaaator.

O biker miooo, o biker miooo
o cippeciao, cippeciao, cippeciao, ciao, ciaooooo
O biker miooo, portami viaaaaaa
che mi sentooo di morir

O ragazzi ! Ma sarò poo di fori ?! (slang toscano) :smile: :smile:
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
La terremotata passa in primis da fontanella-pietra S.Alberto per poi riprendere la carrareccia che porta al canto (24km). La 32/50 dopo la pietra arriva a pontida per poi risalire dal canalone di Faida perseguendo per il sentiero del Papa. Arrivano per via strada a Malmetida, salgono a Tassodine. Svoltano a destra appena dopo la chiesa rimanendo nel versante verso carvico (evitando crocione/palone ecc ecc) 4 sentieri, bacheca del canto (si ricongiungono con la 24) proseguono tutte verso S.Barbara scendendo poi per il selciato verso fontanella..
Quindi rimangono liberi parecchi sentieri..
Buona WE ragazzi.
Ciao
Ale
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi, invogliato dai discorsi di [MENTION=18202]wile59[/MENTION], mi son deciso a rifare il GEP dopo tanto tempo, mi sembra doveroso manifestare la mia ammirazione e gratitudine per il lavoro da lui svolto per renderlo fruibile, soprattutto nella zona del guado in fondo al canyon.
Il fondo era pressoché perfetto, salvo il pezzo nel canyon perché molto viscido.
Ho notato anche il legno in terra al bivio che ti porta ad andare a sinistra, difficile sbagliare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.757
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] ti ringrazio.
Forse il legno prima o poi verrà rimosso da qualcuno, ma comunque ho aggiornato la descrizione della traccia sul mio blog e basta ricordarla o stamparla e portarsela dietro.

Mi farebbe piacere sapere se hai fatto la variante con gradini a sx dell'albero, che si incontra appena entrati sulla nuova traccia (vedi mio relativo post o ancora il blog).

[MENTION=182145]CarvicoSkyrunning[/MENTION] gentilissimo. Grazie !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo