Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
:hahaha:.....spazzolatelo per benino sto Monte orfano, che domenica ci sono....
stamattina, a piedi dall'abbazia di Fontanella splendida passeggiata tra vigneti e castagni fin su in cima in compagnia della moglie e della fida Muffin.
:celopiùg:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
a parte che mi farò un giretto in settimana per vedere questo "bike park",
però pur condividendo che le bici dovrebbero trovarsi dei sentieri fuori dalle palle, sono contrarissimo al termine distruggere.
Capisco tutto però se ognuno si sente padrone del canto e quindi di distruggere il lavoro degli altri, poi Wile non lamentarti se ti distruggono dove magari hai appena pulito perchè a qualcun altro piaceva di più prima.



e comunque alla fine la colpa è sempre del trialista : )
 
  • Mi piace
Reactions: Michel

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
a parte che mi farò un giretto in settimana per vedere questo "bike park",
però pur condividendo che le bici dovrebbero trovarsi dei sentieri fuori dalle palle, sono contrarissimo al termine distruggere.
Capisco tutto però se ognuno si sente padrone del canto e quindi di distruggere il lavoro degli altri, poi Wile non lamentarti se ti distruggono dove magari hai appena pulito perchè a qualcun altro piaceva di più prima.



e comunque alla fine la colpa è sempre del trialista : )

Credo che hai mal interpretato i precedenti messaggi.

Le bici non devono trovarsi sentieri "fuori dalle palle", possono benissimo scendere dai normalissimi sentieri.
Nemmeno su quelli poco frequentati queste strutture dovrebbero essere ammesse o comparire.
(e se volessimo parlarne a livello normativo/legale non finiremmo più)
Chiaro che se si gira la domenica mattina su sentieri battuti da escursionisti bisogna far molta attenzione e spesso ci si fermerà.. ma non ci sono problemi.

Un conto è aggiustare e sistemare, un conto è costruire.
Sinceramente non ho proprio capito l'affermazione forse un po' provocatoria verso Wile :nunsacci:
Un tronco di traverso su un sentiero non piace a nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ma nessuno sta contro wile!
il discorso è che non ci si può ergere a padroni del canto per illuminazione divina. Possono esserci cose belle o brutte, si può parlarne, criticare o elogiare, ma prendere in mano le pale e andare stile spedizione punitiva a distruggere il lavoro di altri semplicemente in base ai propri gusti non va bene per niente. Esattamente come non va bene prendere in mano i badili e costruire in mezzo a un sentiero frequentato.

come detto io sono daccordo che al limite sarebbe stato meglio costruire fuori dalla palle, cioè se avessi letto che è stato trovato un sentiero nascosto pieno di salti e sponde ne sarei stato solo che felice visto che non si dava fastidio a nessuno e nessuno lo notava. In questo caso invece il discorso è diverso, ma rimango della mia idea che una decina di biker che frequentano questo forum non sono affatto la maggioranza o i padroni del canto.
Per quanto possano avere ragione non hanno voce in capitolo.

se volete diventarlo create un'associazione, eleggete il presidente e vi proponete agli enti interessati con relativo programma e funzione, altrimenti viene fuori una specie di ronda non autorizzata che vuole i sentieri lisci che magari va a scontrarsi con un'altro gruppo non autorizzato che li vuole bucati e così via. Ad es io sono di pensiero completamente opposto a quanto scritto sopra da FSRider, ma entrambi possiamo solo discuterne e non imporre la nostra volontà ad altri o mettere cartelli con su scritto cosa si deve o non deve fare.

Magari quei salti (di cui spero di vedere presto qualche foto) sono stati fatti dal proprietario...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, domani dobbiamo testare due bighe new...quindi mi servirebbe un giro bello flow con magari qualche parte un po lenta e un po più tecnica...

Insomma, un giro per testare la guidabilità. ..

Suggerimenti?

Salita da Pontida. ..

Gamba poca .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

:hahaha::cucù:

[MENTION=2568]XBIKESchool[/MENTION]: guarda, se vuoi rimettere sui sentieri i tronchi che ho tagliato negli anni e magari incollarli con il Vinavil, fai pure. :smile:

Non prendertela, si fa per ridere. :°°(:

Capisci, che liberare i sentieri da tronchi caduti o rovi e costruire rampe per saltare, non è proprio la stessa cosa ?

Sicuramente io non troverò mai il tempo per rimuovere quelle opere d'arte, ma se il tipo non lo capisce da se, prima o poi qualcosa si dovrà fare.
In altre parole, io vedo una sorta di escalation verso la costruzione di un bike park personale in casa altrui e a danno di tutti.

Lo dico con estrema serenità e senza il coltello tra i denti...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, domani dobbiamo testare due bighe new...quindi mi servirebbe un giro bello flow con magari qualche parte un po lenta e un po più tecnica...

Insomma, un giro per testare la guidabilità. ..

Suggerimenti?

Salita da Pontida. ..

Gamba poca .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Da Marinele verso S. Giovanni e poi verso Funtani.

Una parte di questo che ti linko
 

Michel

Biker ultra
ma nessuno sta contro wile!
il discorso è che non ci si può ergere a padroni del canto per illuminazione divina. Possono esserci cose belle o brutte, si può parlarne, criticare o elogiare, ma prendere in mano le pale e andare stile spedizione punitiva a distruggere il lavoro di altri semplicemente in base ai propri gusti non va bene per niente. Esattamente come non va bene prendere in mano i badili e costruire in mezzo a un sentiero frequentato.

come detto io sono daccordo che al limite sarebbe stato meglio costruire fuori dalla palle, cioè se avessi letto che è stato trovato un sentiero nascosto pieno di salti e sponde ne sarei stato solo che felice visto che non si dava fastidio a nessuno e nessuno lo notava. In questo caso invece il discorso è diverso, ma rimango della mia idea che una decina di biker che frequentano questo forum non sono affatto la maggioranza o i padroni del canto.
Per quanto possano avere

se volete diventarlo create un'associazione, eleggete il presidente e vi proponete agli enti interessati con relativo programma e funzione, altrimenti viene fuori una specie di ronda non autorizzata che vuole i sentieri lisci che magari va a scontrarsi con un'altro gruppo non autorizzato che li vuole bucati e così via. Ad es io sono di pensiero completamente opposto a quanto scritto sopra da FSRider, ma entrambi possiamo solo discuterne e non imporre la nostra volontà ad altri o mettere cartelli con su scritto cosa si deve o non deve fare.

Magari quei salti (di cui spero di vedere presto qualche foto) sono stati fatti dal proprietario...
Infatti io ho notato che se pulisci bene il sentiero e lo sistemi diventa il piu frequentato vedasi la parte subito dopo santabarbara a dx appena era stato pulito e reso piu accessibile e diventato uno dei piu frequentati...proprio perche si sn create linee piu accessibili...diciamo che per molti c e la politica della pappa pronta...anke io stimo ki fa pikepala e tengo a precisare che i salto nn e affatto in mezzo ed e evitabilissimo e spara a dx quindi sopra la sponda fuori dalla sede non sul sentiero...mentre l altro nn e un salto ma e come prender una pietra in velocita stessa reazione quindi tipica asperita da sentiero...kondivido la teoria 100 teste e 100 pensieri quindi ognuno ha il suo metro di giudizio e valutazione...saluch
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ma prendere in mano le pale e andare stile spedizione punitiva a distruggere il lavoro di altri semplicemente in base ai propri gusti non va bene per niente. Esattamente come non va bene prendere in mano i badili e costruire in mezzo a un sentiero frequentato.

se inverti le azioni forse una giustificazione al fare dei primi la trovi...non mi pare giusto paragonare chi arbitrariamente e senza autorizzazione costruisce un qualcosa su di un terreno di tutti con chi, anche se non autorizzato, cerca di riportare la situazione alle sue origini :medita:

come detto io sono daccordo che al limite sarebbe stato meglio costruire fuori dalla palle,

il meglio è che pik e pala restino nel proprio garage e se proprio li si vuole utilizzare o si chiede l'autorizzazione agli enti preposti o lo si fa per togliere frane o piante cadute di traverso sui sentieri, ma non per plasmare il sentiero a proprio piacimento :medita:

parere mio..:mrgreen:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Quindi da s barbara scende verso Marinele e da li giù a s Giovanni. ..poi torno su a funtani?

Non mi e chiaro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Chiedo scusa se spezzo l'argomento precedente.

Quando arrivi a S. Giovanni svolti a sx.
Arrivato a Funtani prendi il sentiero in mezzo (no sx up, no dx verso SIM).
Risali, scendi, risali, strappetto, ruscelletto.
Se vai dritto arrivi a Pratolongo, a dx scendi a Cascinetto.
Occhio perché è una discesa insidiosa, un paio di curve tradiscono facilmente.

Non riesci ad aprire il link al mio blog ?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Chiedo scusa se spezzo l'argomento precedente.

Quando arrivi a S. Giovanni svolti a sx.
Arrivato a Funtani prendi il sentiero in mezzo (no sx up, no dx verso SIM).
Risali, scendi, risali, strappetto, ruscelletto.
Se vai dritto arrivi a Pratolongo, a dx scendi a Cascinetto.
Occhio perché è una discesa insidiosa, un paio di curve tradiscono facilmente.

Non riesci ad aprire il link al mio blog ?

Si l'ho aperto ma la descrizione non mi aiuta molto perché non conosco a memoria il canto purtroppo...ormai è tanto che non salgo...

Ma facendo questo giro, per tornare a Pontida, che strada si fa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si l'ho aperto ma la descrizione non mi aiuta molto perché non conosco a memoria il canto purtroppo...ormai è tanto che non salgo...

Ma facendo questo giro, per tornare a Pontida, che strada si fa?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Effettivamente la descrizione dovrebbe essere di ausilio alla traccia gps.
Io faccio così con quelle della "famosa guida" e mi trovo bene.

Da Cascinetto vai verso SIM centro (direzione ovest). Arrivi a Cà' Maitino (magari ti fai una birretta) e poi prosegui dritto verso la chiesetta delle Caneve.
Semmai chiedi.
Poi però ti devi sparare una lunga, bella, ma faticosa salita.
Di solito io parto da SIM per salire ancora fresco e la seconda risalgo da Pontida, meno impegnativa (per uno scarso come me).

Edit: potresti anche girare intorno al Canto passando per Mapello e Ambivere, ma non te lo consiglio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Effettivamente la descrizione dovrebbe essere di ausilio alla traccia gps.
Io faccio così con quelle della "famosa guida" e mi trovo bene.

Da Cascinetto vai verso SIM centro (direzione ovest). Arrivi a Cà' Maitino (magari ti fai una birretta) e poi prosegui dritto verso la chiesetta delle Caneve.
Semmai chiedi.
Poi però ti devi sparare una lunga, bella, ma faticosa salita.
Di solito io parto da SIM per salire ancora fresco e la seconda risalgo da Pontida, meno impegnativa (per uno scarso come me).

Edit: potresti anche girare intorno al Canto passando per Mapello e Ambivere, ma non te lo consiglio.

Ok allora vedo cosa fare ...per il discorso di girare intorno al canto, lho fatto una volta per non farlo mai più. ..con il tempo che ci ho messo, saliva da sim e mi facevo un'altra discesa....

P.s. dove la trovo la traccia gps di questo giro?

Cmq grazie per le indicazioni....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
se inverti le azioni forse una giustificazione al fare dei primi la trovi...non mi pare giusto paragonare chi arbitrariamente e senza autorizzazione costruisce un qualcosa su di un terreno di tutti con chi, anche se non autorizzato, cerca di riportare la situazione alle sue origini :medita:



il meglio è che pik e pala restino nel proprio garage e se proprio li si vuole utilizzare o si chiede l'autorizzazione agli enti preposti o lo si fa per togliere frane o piante cadute di traverso sui sentieri, ma non per plasmare il sentiero a proprio piacimento :medita:

parere mio..:mrgreen:
Condivido pienamente! [emoji6]
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
se inverti le azioni forse una giustificazione al fare dei primi la trovi...non mi pare giusto paragonare chi arbitrariamente e senza autorizzazione costruisce un qualcosa su di un terreno di tutti con chi, anche se non autorizzato, cerca di riportare la situazione alle sue origini :medita:
ogni parere è rispettabile, ma invece a me pare giusto paragonare chi arbitrariamente e senza autorizzazione costruisce un qualcosa su di un terreno di tutti, con chi arbitrariamente e senza autorizzazione distrugge un qualcosa su di un terreno di tutti

ovviamente è un parere personale ma di uno che un po' di esperienza su queste cose ce l'ha proprio perchè già vissute nella parte del proprietario, in cui mi ha dato molto più fastidio gente che senza alcun titolo si è erta a moralizzatrice rispetto a chi ha costruito cose che di fastidio non me ne davano (a parte il principio)

distruggere dopo aver sentito il proprietario o chi per esso è tutto un'altro discorso che posso anche condividere. Ma non sicuramente come è stato messo giù in queste pagine dove non c'è traccia di mandato ma solo una stravagante certezza di essere nel giusto e di conseguenza autorizzati a imporre a tutti le proprie idee

per capirci, se mi fanno un graffito sul muro di casa, non è che poi uno passa e si mette a spennellarci sopra per coprirlo solo perchè a lui sembra giusto farlo. Perchè magari a me non dava fastidio o addirittura piaceva. E comunque il "machec--zz---fai?!" partirebbe sia per l'uno che per l'altro

chiarito il mio punto di vista ribadisco che sono contrario al costruire cose su sentieri dove passa altra gente. Molto meglio infrattarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo