Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Sei un mito!
😂 Cosa vorrà mai dire terreno di tutti...abbiamo appena finito di dire che si cazzeggia su e giu x il monte tra proprietà private pagate mantenute segnalate e tassate e adesso esce il famoso "terreno di tutti"..
Stamattina scenetta tra cacciatori ed endurista...esce il cacciatore e gli fa :"hai capito che non ci devi più passare in moto o no? Perché se non la capisci ci metto un muro di 2mt su quel ----- di sentiero cosi fai inversione e torni a casa tua" !!!!!!
Località ca vena.
Questi con la moto prima o poi ci rovinano credetemi.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ok allora vedo cosa fare ...per il discorso di girare intorno al canto, lho fatto una volta per non farlo mai più. ..con il tempo che ci ho messo, saliva da sim e mi facevo un'altra discesa....

P.s. dove la trovo la traccia gps di questo giro?

Cmq grazie per le indicazioni....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Scusami.
Leggo solo adesso.
Comunque sul mio blog ci sono i file gpx al termine di ogni descrizione.

Spero vi siate divertiti e non me ne abbiate tirate dietro, in caso contrario. :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Scusami.
Leggo solo adesso.
Comunque sul mio blog ci sono i file gpx al termine di ogni descrizione.

Spero vi siate divertiti e non me ne abbiate tirate dietro, in caso contrario. :smile:

Ciao, oggi per mancanza di tempo abbiamo fatto Pontida e discesa da s Alberto. ..a proposito....dopo uccellaia, esattamente da Caprile per andare a le mazze, ho trovato 2 o 3 salti ben fatti devo dire...Francamente non danno fastidio perché non sono su tutto il single track ma c'è I'm passaggio per evitarli. ...adesso non verrei essere linciato ma a me sinceramente non dispiace trovare cose così sul Canto. ..giusto per rendere la discesa un po più divertente...però se devo essere onesto, preferirei trovare qualche curva con appoggio di modo che tutti possono usufruirne. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Mi chiariresti il concetto "terreno di tutti" che mi sfugge.
non so, è una citazione del mex di Fiore. A logica immagino intendesse aperto a tutti

amìs;7233550 ha scritto:
Stamattina scenetta tra cacciatori ed endurista...esce il cacciatore e gli fa :"hai capito che non ci devi più passare in moto o no? Perché se non la capisci ci metto un muro di 2mt su quel ----- di sentiero cosi fai inversione e torni a casa tua" !!!!!!
Località ca vena.
Questi con la moto prima o poi ci rovinano credetemi.
dammelo in mano a me 2 minuti questo educato cacciatore e poi vedi come mi diventa vegetariano in un attimo. Anche perchè senza denti....
Se non era per gli intrallazzi del referendum la caccia neppure esisteva più in italia. Devono solo accendere un cero di ringraziamento ogni mattina. Altro che costruire muri e andare in giro a sparare a tutto e tutti (compresi tra di loro) dicendo che è una cosa da uomini duri

Amis, ancora a dire che la colpa è sempre e comunque del trialista solitario? daiii basta con 'ste storie, è una lagna che si sente da 50 anni. Ormai non ci crede più neppure il trialista! suvvia, mi sembri come quelli che continuano a dire che il mare è inquinato a causa dei pesci che ci pisciano dentro.
Questi maledetti pesci prima o poi distruggeranno il pianeta credetemi
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Ciao, oggi per mancanza di tempo abbiamo fatto Pontida e discesa da s Alberto. ..a proposito....dopo uccellaia, esattamente da Caprile per andare a le mazze, ho trovato 2 o 3 salti ben fatti devo dire...Francamente non danno fastidio perché non sono su tutto il single track ma c'è I'm passaggio per evitarli. ...adesso non verrei essere linciato ma a me sinceramente non dispiace trovare cose così sul Canto. ..giusto per rendere la discesa un po più divertente...
io non essendo ancora passato non mi posso esprimere, però mi pare che al momento i commenti favorevoli siano la maggioranza.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
non so, è una citazione del mex di Fiore

si, forse mi sono espresso male….intendevo dire che i sentieri son di tutti (anche quelli che attraversano le proprietà private) o meglio, tutti ne possiamo usufruire con gli stessi diritti rispettando la regolamentazione che vige a tutela di essi. Diverso da quello che dici tu

per capirci, se mi fanno un graffito sul muro di casa, non è che poi uno passa e si mette a spennellarci sopra per coprirlo solo perchè a lui sembra giusto farlo.

la casa è tua e puoi reagire come “meglio” credi se qualcuno te la imbratta o ti piscia sul muro :medita:

cmnq di queste discussioni il forum è pieno (ed è giusto così) e questo topic particolarmente ne è testimone. Personalmente sul Canto ci son stato poche volte perchè è scomodo per me, ma basta girare in qualsiasi sentiero di montagna per vedere che troppi, di qualsiasi categoria, la frequentano come fosse esclusivamente di loro proprietà....di questo passo, le conseguenze (purtroppo), si vedranno con il tempo ! :mrgreen:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
però Fiore, a parte il discorso muro dove mi riferivo a chi vuole pulirmelo, stiamo dicendo la stessa cosa che sintetizzo così:
contrario a costruire dove passano altri (meglio infrattarsi)
contrario a distruggere il lavoro di altri su terreni di altri

cioè sottoscrivo la tua frase
basta girare in qualsiasi sentiero di montagna per vedere che troppi, di qualsiasi categoria, la frequentano come fosse esclusivamente di loro proprietà....

come diceva quel tale qualche post fa, "prendi la bici e parti sorridendo". E aggiungo io "senza troppe menate" visto che siamo solo dei fruitori
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao, oggi per mancanza di tempo abbiamo fatto Pontida e discesa da s Alberto. ..a proposito....dopo uccellaia, esattamente da Caprile per andare a le mazze, ho trovato 2 o 3 salti ben fatti devo dire...Francamente non danno fastidio perché non sono su tutto il single track ma c'è I'm passaggio per evitarli. ...adesso non verrei essere linciato ma a me sinceramente non dispiace trovare cose così sul Canto. ..giusto per rendere la discesa un po più divertente...però se devo essere onesto, preferirei trovare qualche curva con appoggio di modo che tutti possono usufruirne. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quindi... spiegazione inutile ...:smile:

Sarà per la prossima volta ! :celopiùg:

Si stava parlando proprio anche di quei saltini. :cucù:
Infatti avevo notato dalla foto che uno si trova sul ciglio dx, ma sei comunque sul sentiero principale, non su di uno parallelo.

Sinceramente non credo che a qualcuno dispiaccia trovare un "parco giochi" sul Canto.
Il problema è che, quando si crea un bike park in mezzo a chi invece si sta facendo la sua passeggiata tra i boschi, finisce male ! :medita:
Prova ad invertire i fattori, vedrai che il prodotto non cambia.

Già percorriamo i sentieri ad andatura fin troppo "brillante", poi mettici pure qualcosa che incoraggi ad alzarla....

Chiedo scusa, ma il "maledetto Toscanaccio" che c'è in me, mi impedisce di chiudere un confronto a "tarallucci e vino", magari con un "batti cinque" e "l'ottimismo è il sapore della vita" .... :rosik:

Vi saluto, mi assento dal pc per un paio di giorni.

Mi raccomando, quando torno, non fatemi trovare un road gap sulla mulattiera di Fontanella... :omertà: :smile:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quindi... spiegazione inutile ...:smile:

Sarà per la prossima volta ! :celopiùg:

Si stava parlando proprio anche di quei saltini. :cucù:
Infatti avevo notato dalla foto che uno si trova sul ciglio dx, ma sei comunque sul sentiero principale, non su di uno parallelo.

Sinceramente non credo che a qualcuno dispiaccia trovare un "parco giochi" sul Canto.
Il problema è che, quando si crea un bike park in mezzo a chi invece si sta facendo la sua passeggiata tra i boschi, finisce male ! :medita:
Prova ad invertire i fattori, vedrai che il prodotto non cambia.

Già percorriamo i sentieri ad andatura fin troppo "brillante", poi mettici pure qualcosa che incoraggi ad alzarla....

Chiedo scusa, ma il "maledetto Toscanaccio" che c'è in me, mi impedisce di chiudere un confronto a "tarallucci e vino", magari con un "batti cinque" e "l'ottimismo è il sapore della vita" .... :rosik:

Vi saluto, mi assento dal pc per un paio di giorni.

Mi raccomando, quando torno, non fatemi trovare un road gap sulla mulattiera di Fontanella... :omertà: :smile:

No no, se domani torno su lo faccio il giro...solo che ci vuole più tempo...siamo arrivati a Pontida un po prima delle 15...quindi non c'era tempo tempo...

Sulla questione salti....non so che dire...ammetto che a me fanno piacere ma capisco anche che uno che spara in aria e sul landing si trova uno a passeggio non è il massimo...si rischia l'incidente. ...

Da come la vedo io, non si può vietare di costruire queste strutture come non si può vietare il contrario...o cmq non noi che non abbiamo "potere decisionale"

Al massimo "noi" possiamo andare a demolire ciò che è stato realizzato di straforo....ma tanto salter ebbero nuovamente fuori...

Cmq I salti sono situati in posti ben in vista e si vede bene se davanti c'è qualche passante....quindi , almeno su questi che ho visto oggi, non vedo un grosso problema...il problema nasce sicuramente su salti fatti dove il landing è in prossimità di una curva o altro che impedisce il vedere oltre...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
non so, è una citazione del mex di Fiore. A logica immagino intendesse aperto a tutti


dammelo in mano a me 2 minuti questo educato cacciatore e poi vedi come mi diventa vegetariano in un attimo. Anche perchè senza denti....
Se non era per gli intrallazzi del referendum la caccia neppure esisteva più in italia. Devono solo accendere un cero di ringraziamento ogni mattina. Altro che costruire muri e andare in giro a sparare a tutto e tutti (compresi tra di loro) dicendo che è una cosa da uomini duri

Amis, ancora a dire che la colpa è sempre e comunque del trialista solitario? daiii basta con 'ste storie, è una lagna che si sente da 50 anni. Ormai non ci crede più neppure il trialista! suvvia, mi sembri come quelli che continuano a dire che il mare è inquinato a causa dei pesci che ci pisciano dentro.
Questi maledetti pesci prima o poi distruggeranno il pianeta credetemi

Accidenti ai pesci allora!:hahaha:
Vero X, educaxione e cortesia sempre , ovviamente senza cavare i denti a nessuno :hahaha:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
e anche amore per la natura, magari non espressa imbracciando un fucile con cui sparare a un povero fagiano stordito appena liberato. Sempre che il cacciatore mezzo ubriaco non sbagli la mira colpendo il proprio cane o l'amico o peggio.
Altro che rispettarli e fare silenzio perchè pagano lasciando che nel bosco rimbombino solo le loro doppiette terrorizzando tutto e tutti. 1000 volte meglio il trialista solitario o il mtbiker che fa la derapata.
E hanno anche la faccia tosta di fare i gradassi...

se dovessi impegnarmi a fare rimostranze e volantini sul Canto non sarebbe certo per dei mucchietti di terra ma per sbattere fuori i cacciatori dal bosco o demolire il muro di 2 mt sul sentiero che minacciano di costruire 'sti rimbambiti...........
spero tanto che il motococlista con il suo passaggio sia riuscito a salvare la vita a tanti animaletti. Da parte mia prox girerò sorridendo e pure cantando!
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
amìs;7234213 ha scritto:
Accidenti ai pesci allora!:hahaha:
Vero X, educaxione e cortesia sempre , ovviamente senza cavare i denti a nessuno :hahaha:

Oggi sul Canto sembrava di essere in trincea,pallini che volavano dappertutto,un escursionista mi ha detto che salendo da Caneve a un certo punto ha sentito lo sparo e poi i pallini che passavano sopra la testa.
A parte il casotto fisso sotto la chiesetta ma c'era qualcuno che sparava a capocchia da un lato all'altro del colle.
Va bene che Santa Barbara e' patrona degli artificeri ma......
Io ho aspettato verso le dieci che si calmassero i "fuochi" poi sono sceso ed ho potuto ammirare le opere di alta ingegneria di cui si parla ormai da piu' di una settimana.
......non ho parole,non per ripetermi ma in certe regioni un episodio cosi' non sarebbe stato tollerato e sanzionato dagli organi preposti alla tutela ambientale(vedi guardie forestali-ecologiche e chi piu' ne ha....).
D'altra parte sempre in certe regioni si "anestetizzano" gli orsi fino a farli morire perche' recano "fastidio" a qualcuno.
No comment,solo un episodio positivo a cui ho partecipato:
In discesa due bikers davanti a me hanno rallentato e salutato alcune persone che salivano a piedi e si sono addirittura fermati per far salire senza difficolta' due "colleghi" .....questa e' civilta' e speriamo si continui cosi'.Ciao

:i-want-t::i-want-t:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Speriamo, odio ed espulsioni non servono certo a creare un bel clima di convivenza.
Fosse per me espellerei ben altri soggetti , non dal bosco, ma dal paese e allora si che vivremmo tutti meglio!!
Purtroppo non siamo noi a decidere.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sfido a trovare un rider che non prova almeno una volta un salto...sempre dell'idea che se queste costruzioni non danno fastidio e non creano pericoli ai pedoni, ben vengano...poi ovviamente nessuno impone di utilizzarle....basta passare a fianco come ho fatto io su uno perché mai provato prima e non vedevo bene l'atterraggio. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao ragazz, qualcuno mi riassume su che discesa sono questi saltù?? in tutto il polverone che si è sollevato me lo sono perso sto dettaglio :pirletto:

(se avete il gpx mi semplificate la cosa, i nomi dei sentieri non li imparerò mai :loll:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo