Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao ragazz, qualcuno mi riassume su che discesa sono questi saltù?? in tutto il polverone che si è sollevato me lo sono perso sto dettaglio :pirletto:

(se avete il gpx mi semplificate la cosa, i nomi dei sentieri non li imparerò mai :loll:)

La traccia gps non ce l'ho ma guarda qua

Questi sono quelli che ho visto io...

upazy4u2.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La traccia gps non ce l'ho ma guarda qua

Questi sono quelli che ho visto io...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grandeeee :prost:

Appena riesco vado a provarli!

(giusto per dire la mia, io sono solo che contento se qualcuno fa delle migliorie sul bel nostro monte!!
Se poi ad altri dovessero dare fastidio, le vie del Signore sono infinite, e pure quelle del Canto!

Peace :°°(: )
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grandeeee :prost:

Appena riesco vado a provarli!

(giusto per dire la mia, io sono solo che contento se qualcuno fa delle migliorie sul bel nostro monte!!
Se poi ad altri dovessero dare fastidio, le vie del Signore sono infinite, e pure quelle del Canto!

Peace :°°(: )

Guarda...io ne ho visti 3 e tutti e 3 si possono tranquillamente evitare stando sulla sinistra...

Sinceramente, più che salti, mi piacerebbe vedere qualche sentiero con qualche curva con appoggio giusto per rendere più fluida e divertente la discesa. ...

Cmq sia secondo me non sono cose che impediscono ai passanti di camminare....non sono "strutture che occupa tutto il single track. ...quindi ci si può convivere benissimo...e secondo me ne vedremo sempre di più. ..

Io non sono nessuno per parlare così, dico solo la mia opinione che può essere condivisa o meno...L'importante è non arrecare danno.

Se vogliamo dirla tutta, trovo più allucinante il fatto che permettono ai cacciatori di sparare liberamente mentre ci sono pedoni e ciclisti sui sentieri...o che permettono a ciclisti e pedoni di frequentare la zona in presenza di cacciatori...Queste sono le cose gravi...dove si rischia l'impallinamento....non I 2- 3 salti che ci sono di tanto in tanto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Se vogliamo dirla tutta, trovo più allucinante il fatto che permettono ai cacciatori di sparare liberamente mentre ci sono pedoni e ciclisti sui sentieri...o che permettono a ciclisti e pedoni di frequentare la zona in presenza di cacciatori...Queste sono le cose gravi...dove si rischia l'impallinamento....non I 2- 3 salti che ci sono di tanto in tanto...
Ti quoto!!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Ci si preoccupa tanto di non far succedere incidenti per questi salti per evitare possibili divieti quando gli incidenti potrebbero essere molto più reali per causa dei cacciatori....

E adesso non sto parlando come uno a favore dei salti, ma sto parlando con obiettività ...

Ci sono rimasto quando ho letto prima dell'utente che domenica era circondato da pallini che volavano a dx e sx...ripeto, impensabile la cosa...e francamente mi terrò alla larga da questi furbi dal grilletto facile. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Datevi una regolata, la caccia è un'attività autorizzata per adesso e sino a prova contraria se avete assitito a un illecito o peggio ne siete stati vittima recatevi dalle autorità competenti e fate denuncia altrimenti sono ancora meno che chiacchiere da bar.


A chi denunciare le violazioni sulla caccia?
La vigilanza sull'applicazione delle leggi sulla caccia (art.27 L.157/92) è affidata a: Guardie Venatorie della Provincia, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Guardie volontarie venatorie delle associazioni ambientaliste e di quelle venatorie. Il cittadino può denunciare gli illeciti penali ed amministrativi a ciascuno dei corpi sopra elencati.
Giova ricordare che l'art. 361 del codice penale "Omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale" punisce il pubblico ufficiale, come il carabiniere, la guardia provinciale, il forestale, il finanziere, la guardia venatoria, il vigile urbano, il quale omette o ritarda di denunciare all'Autorità giudiziaria un reato di cui ha avuto notizia nell'esercizio o a causa delle sue funzioni, come ad esempio i reati sulla caccia denunciati a loro dai cittadini.
Il cittadino deve quindi pretendere che le suddette autorità intervengano, ricevano la denuncia e denuncino alla Magistratura i reati commessi dai cacciatori.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
cllocate a mia figlia i pallini sono arrivati e sono andato dai carabinieri.
Vuoi però che ti ricordi che siamo in Italia o ti riassumo l'ovvia risposta? e se la uccidevano cosa me ne facevo della denuncia? E non mi pare che gli incidenti di caccia siano così improbabili..

ovvio che la caccia con uno stratagemma (quorum del referendum in cui la maggioranza era contraria) è stata resa legale e quindi c'è, ma addirittura fare silenzio e non disturbare passando in bici mi pare eccessivo

se noi ciclisti (o motociclisti) siamo tenuti ad un comportamento rispettoso, i cacciatori dovrebbero girare con scritto sulla maglia "scusate". Altro che gridare e fare i padroni del canto

per i saltini con tutto il parlare mi è venuta anche a me una curiosità boia, però piove governo ladro
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
cllocate a mia figlia i pallini sono arrivati e sono andato dai carabinieri.
Vuoi però che ti ricordi che siamo in Italia o ti riassumo l'ovvia risposta? e se la uccidevano cosa me ne facevo della denuncia? E non mi pare che gli incidenti di caccia siano così improbabili..

ovvio che la caccia con uno stratagemma (quorum del referendum in cui la maggioranza era contraria) è stata resa legale e quindi c'è, ma addirittura fare silenzio e non disturbare passando in bici mi pare eccessivo

se noi ciclisti (o motociclisti) siamo tenuti ad un comportamento rispettoso, i cacciatori dovrebbero girare con scritto sulla maglia "scusate". Altro che gridare e fare i padroni del canto

per i saltini con tutto il parlare mi è venuta anche a me una curiosità boia, però piove governo ladro


Allora io sono tra quelli che hanno votato no alla caccia tanto per capirci.
La denuncia la devi fare prima non dopo.
Ma decine di biker che rompono le palle a chi legittimamente esercita una passione rendono il dialogo difficile da entrambe le parti e non mi riferisco al tuo episodio che non conosco.
Domenica nel pomeriggio sono passato con i miei biker nei pressi di un capanno ai Piani dell'Avaro ho visto il cacciatore l'ho chiamato e siamo stati dieci minuti ad accordarci sul dove passare per non infastidirlo.
Sono cresciuto ciclisticamente sul Canto ma i frequentatori di oggi nulla hanno a che fare con il mio approccio a quel monte. Allargare un pò gli orizzonti ciclistici a molti frequentatori del Canto eviterebbe di stressare quel Monte che secondo me oggi presenta sentieri irriconoscibili.
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Calma e dialogo , sempre.
Io ho sempre trovato gente comprensiva e pronta al dialogo.
ClLolate comportamento nobile ed encomiabile , come wile del resto che cerca sempre il dialogo, ricordiamo di essere ospiti.
Comportamenti da ultrà e si censurano da se e fanno danno a tutti , inutile perdere tempo in chiacchere.
Probabilmente domenica c'è stata la battuta ai cinghiali , capita anche sul misma e sul monte altino ( giornate da evitare ).
Lassù la fanno ogni quindici giorni ...quindi...
 
Quante volte parlando di Mtb e pedoni si è detto che tutto sta nell'atteggiamento che deve essere rispettoso e aperto al dialogo anziché prepotente e menefreghista?
Penso che anche per la caccia valga lo stesso. Anche qui tutto dipende dalle singole persone con cui ci confrontiamo.
Oltre che per le esperienze di incontro con cacciatori sul canto, lo dico perché mio suocero è cacciatore (tranquilli, il suo ambito territoriale non copre le zone del canto!) e sebbene io sia eticamente contrario alla caccia devo riconoscere che il suo approccio alla caccia è decisamente degno e rispettoso.
Non solo, ma seppur possa sembrare paradossale, la sua passione per la caccia è causa e conseguenza di un forte amore per gli animali (che personalmente trovo molto più vero e utile di quello professato da molti animalisti che girano con i cani nelle borsette LV).
 
Per altro non dimentichiamoci che, giusto o sbagliato che sia, la caccia è fortemente regolamentata e limitata nello spazio e nel tempo...
Immaginate se per legge ci dicessero che per girare in Mtb serve un patentino che consente di girare solo in una zona ben delimitata e solo per 3 mesi l'anno...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il week-end scorso sono passato in una zona aperta alla caccia (non il Canto); da lontano vedevo 4-5 jeep e inizialmente non capivo, poi piano piano ho messo a fuoco la situazione...... giù dalle jeep c'erano almeno una decina di cacciatori intenti a imbandire una specie di pic-nic....... una delle jeep aveva il portellone del baule aperto.
Erano proprio in mezzo alla stradina di passaggio, quindi io son dovuto sfilare a lato di questi qui......
La jeep col baule aperto era proprio in mezzo, impossibile non vedere...... quando ho visto cosa c'era dentro mi si è spezzato il cuore!!!!! :-(
'sti cacciatori son proprio dei grandissimi STRONZI!!!! si sentono tanto grandi e fighi coi loro fucili in braccio e le tute mimetiche a mò di Rambo...... devono andare in gruppo, usare qualche jeep per spostarsi...... e qual era il loro bottino di caccia??? una povera VOLPE PICCOLINA, UN CUCCIOLO!!!! Lungo e disteso dentro il baule. Morta. Cadavere. E 'sti rin--------ti che banchettavano lì a fianco, con tavola imbandita e vinello....... BRAVI BRAVI, I MIEI COMPLIMENTI, UN BEL DISPIEGAMENTO DI FORZE CI VOLEVA PROPRIO PER AMMAZZARE QUEL POVERO VOLPINO!!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ma andate a 'fanculo và, cacciatori di -----!!!!!!!!!!!!!!

in fede,
McVit
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
la sua passione per la caccia è causa e conseguenza di un forte amore per gli animali

Questa poi....... chissà che forte amore per gli animali ha, visto che li ammazza a sangue freddo e con un fucile in mano....... sì sì, proprio un forte amore!!!!!
Quasi quasi pure io stasera vado a casa e ammazzo moglie e figlia, visto che le amo tanto!!!!!!
 
Non avevo dubbi che sarebbe arrivato questo genere di risposta.

Per quel che vale il mio parere, credo che non sia questo l'approccio giusto.

E poi, siamo proprio sicuri che noi, la nostra presenza in vita non danneggia la natura (in senso lato)?
[MENTION=2340]McVit[/MENTION], quando sei passato tra i cacciatori e hai visto la vittima, hai chiesto o detto loro qualcosa?

Ribadisco comunque che non sono cacciatore e che se facesse ora un referendum per la caccia voterei contro.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non avevo dubbi che sarebbe arrivato questo genere di risposta.

Per quel che vale il mio parere, credo che non sia questo l'approccio giusto.

E poi, siamo proprio sicuri che noi, la nostra presenza in vita non danneggia la natura (in senso lato)?
@McVit, quando sei passato tra i cacciatori e hai visto la vittima, hai chiesto o detto loro qualcosa?

Ribadisco comunque che non sono cacciatore e che se facesse ora un referendum per la caccia voterei contro.


Danneggiare è un conto (e sono convinto di danneggiare pure io, purtroppo),
AMMAZZARE A SANGUE FREDDO UNA CREATURA INNOCENTE un altro!!!!!!!

E che dovevo chiedere ai prodi guerrieri??? Se avevano fatto fatica a rincorrere quella povera volpina?? Se hanno usato un metodo specifico per circondarla e sparargli??? Se si sentivano soddisfatti e fieri di loro stessi, grandi guerrieri?? Se purtroppo avevano anche visto la madre di quel cucciolo e che purtroppo lei è riuscita a scappare???
Cosa dovevo chiedergli eh, cosa???!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo