Monte Canto allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Grande Dindo!!!!!!
La Bikelander che organizzai anni orsono: esistono ancora quelle bici, ma la gente si vergogna ad usarle. potremmo riprovarci nel 2015.....:omertà:
La 'COPPI' che usai ora la adopero x andare al lavoro... quanti Km s'è fatta e si stà facendo...:il-saggi:

2015? Why not?o-o basta che la Manu porta i biscottini... ormai famosi
 

Ditto64

Biker popularis
Non ho ben capito cosa volevi dire con " manna dal cielo" . . . .
Abbiamo già raccolto dei bei soldini, dati interamente a loro, e: catene per motosega, decespugliatore, benzina e una buona birra sono ripagate, e il lavoro si vede . . . . Molto bene !!! Non chiedo alla gente di venire a " lavorare con me" perché ognuno fa quello che vuole, e non ha tempo. . . Ma chiedo, se si utilizza qualcosa che va mantenuto, che dia delle risorse economiche per potere far fare il lavoro ! Quali sentieri ? Con tanti soldini si può pensare di andare anche sui meno battuti . . . . 100 bikers 10 euro ad adesivo . . . . . . Sai quanti sentieri puliscono !! Facciamola facile, se volete contribuite, prendendo un adesivo, e troverete sempre i sentieri puliti come ora, altrimenti il rovo taglierà la vostra t-shirt all' altezza del gomito !
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non ho ben capito cosa volevi dire con " manna dal cielo" . . . .
Abbiamo già raccolto dei bei soldini, dati interamente a loro, e: catene per motosega, decespugliatore, benzina e una buona birra sono ripagate, e il lavoro si vede . . . . Molto bene !!! Non chiedo alla gente di venire a " lavorare con me" perché ognuno fa quello che vuole, e non ha tempo. . . Ma chiedo, se si utilizza qualcosa che va mantenuto, che dia delle risorse economiche per potere far fare il lavoro ! Quali sentieri ? Con tanti soldini si può pensare di andare anche sui meno battuti . . . . 100 bikers 10 euro ad adesivo . . . . . . Sai quanti sentieri puliscono !! Facciamola facile, se volete contribuite, prendendo un adesivo, e troverete sempre i sentieri puliti come ora, altrimenti il rovo taglierà la vostra t-shirt all' altezza del gomito !

Non hai letto con attenzione. :spetteguless:

Comunque ripeto, lodevole l'iniziativa di aiutare le associazioni (lo farò di sicuro), ma i sentieri chiusi (o che si stanno chiudendo) ci sono e non credo proprio che li puliranno loro, magari sapendo che faranno contenti unicamente i biker.
:medita:

Per finire, scusami se te lo dico, ma la conclusione del tuo post mi sembra a dir poco discutibile.
 
Z

ziobike

Ospite
Non faccio di norma, considerazioni su di una persona che personalmente non conosco.
E già scrivere sui forum si sa, è facile non essere capiti e poi fraintesi.
Ma è anche vero che vuoi perchè con alcuni forumendoli si esce a raidare, e con altri(perfetti sconosciuti) ma divenuti amici dopo anni di tastiera, si può lasciarsi andare con più tranquillità, evitando appunto fraintendimenti.
Poi qua sul punt del Canto, è facile che scatti la scintilla...e meno male in senso figurato, altrimenti sai quanti incendi nei nostri tanto discussi sentieri.
Tuttavia ho curiosato nel tuo profilo @Ditto64 e il tuo "curriculum vitae :smile: Canto" lascia un pochetto a desiderare...
Difendo @wile59 perchè so quanto gli stia a cuore la pulizia ed il lato ecologico del monte in questione.Con lui, anche se poche volte, mi son divertito sudando le classiche sette camice nel sistemare e rimuovere dai tronchi caduti a causa del maltempo dove questi potevano portare maggiore pericolo a chi poi vi transitasse.
Abbiamo avuto lodi e cazziatoni per questo(leggiti le tante pagine sull'argomento)....che ricordo con piacere ed un sorriso.
Forse, e te lo dico in punta...di pedali, ti sei proposto bene su una causa che per quanto mi riguarda, sfondi una porta aperta, ma nel contempo male nella sua forma, tanto per capirci ed è la mia impressione, mi è sembrato leggere una delle tante promesse elettorali, di gente mai vista sui tabelloni per strada, ma che magicamente di colpo appare.
Ed è per questo che scrivo queste cose, in quanto mi pare tu sia entrato troppo a gamba tesa...
Misteri del magico Monte Canto.
Spero incontrarti presto sui sentieri, conoscerti e farci così quattro chiacchiere in amicizia.
Enrico
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Non ho ben capito cosa volevi dire con " manna dal cielo" . . . .
Abbiamo già raccolto dei bei soldini, dati interamente a loro, e: catene per motosega, decespugliatore, benzina e una buona birra sono ripagate, e il lavoro si vede . . . . Molto bene !!! Non chiedo alla gente di venire a " lavorare con me" perché ognuno fa quello che vuole, e non ha tempo. . . Ma chiedo, se si utilizza qualcosa che va mantenuto, che dia delle risorse economiche per potere far fare il lavoro ! Quali sentieri ? Con tanti soldini si può pensare di andare anche sui meno battuti . . . . 100 bikers 10 euro ad adesivo . . . . . . Sai quanti sentieri puliscono !! Facciamola facile, se volete contribuite, prendendo un adesivo, e troverete sempre i sentieri puliti come ora, altrimenti il rovo taglierà la vostra t-shirt all' altezza del gomito !

Bisogna fare un pochino di attenzione quando si va in giro a chiedere soldi per una causa nobile e giusta e sicuramente in buona fede ma qui dentro c'è gente che ha pulito e ripulito chilometri di sentieri sul Canto senza mai chiedere nulla a nessuno.
Non mancheranno forse le occasioni di conoscersi e porre la questione in modo più corretto ma in questo momento soprattutto su questo forum e su questo topic se devo pagare un rastrello a qualcuno prima lo faccio a me stesso e poi sicuramente a Wile59 ( con cui forse qualche volta ci siamo anche beccati ma questo non ha mai intaccato la mia stima) o allo zio, senza pregiudizi nei confronti di nessuno. Ghe mancheres. :arrabbiat:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION], [MENTION=1747]cllocate[/MENTION]: grazie di cuore per la stima :celopiùg:

Se poi considero le incomprensioni e i "burrascosi" trascorsi ai quali avete accennato entrambi, sono ancora più felice.

Io non intendevo polemizzare con Ditto64, ma solo esprimere il mio punto di vista sull'argomento (a questo serve il forum) e consigliargli, se possibile, di evitare certi toni minacciosi in chiusura di post.

Altrimenti rischia di essere frainteso.....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Anche te come il McVit? :nunsacci:

L' altra volta è andata bene Vedi l'allegato 193877

Scusa, ma sono stato rapito dal confronto dialettico :rosik: :°°(:

Non ho mica capito :nunsacci:

Vorresti insinuare che facciamo previsoni alla "organo riproduttivo maschile di animale di razza canina" ? :smile:

Io seguo "Il meteo" e di solito ci piglia.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Scusa, ma sono stato rapito dal confronto dialettico :rosik: :°°(:

Non ho mica capito :nunsacci:

Vorresti insinuare che facciamo previsoni alla "organo riproduttivo maschile di animale di razza canina" ? :smile:

Io seguo "Il meteo" e di solito ci piglia.


.... io invece seguo un po' tutti...... e di solito non c'azzecca proprio nessuno!!!!!! :rosik::arrabbiat::rosik::arrabbiat:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.331
9.792
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bisogna fare un pochino di attenzione quando si va in giro a chiedere soldi per una causa nobile e giusta e sicuramente in buona fede ma qui dentro c'è gente che ha pulito e ripulito chilometri di sentieri sul Canto senza mai chiedere nulla a nessuno.
Non mancheranno forse le occasioni di conoscersi e porre la questione in modo più corretto ma in questo momento soprattutto su questo forum e su questo topic se devo pagare un rastrello a qualcuno prima lo faccio a me stesso e poi sicuramente a Wile59 ( con cui forse qualche volta ci siamo anche beccati ma questo non ha mai intaccato la mia stima) o allo zio, senza pregiudizi nei confronti di nessuno. Ghe mancheres. :arrabbiat:

Pienamente daccordo, se devo dare 10€ a qualcuno preferisco prima di tutti darli di persona ad Alessandro, alias [MENTION=18202]wile59[/MENTION], che sono sicuro al 101% li utilizzerà per lo scopo prefissato, e se magari andrà a mangiarsi una pizza con quei soldi se la sarà comunque meritata e sudata sui nostri sentieri.
Tutto questo senza voler insinuare nulla sulla buona fede dell'iniziativa dell'adesivo, sia chiaro.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Pienamente daccordo, se devo dare 10€ a qualcuno preferisco prima di tutti darli di persona ad Alessandro, alias [MENTION=18202]wile59[/MENTION], che sono sicuro al 101% li utilizzerà per lo scopo prefissato, e se magari andrà a mangiarsi una pizza con quei soldi se la sarà comunque meritata e sudata sui nostri sentieri.
Tutto questo senza voler insinuare nulla sulla buona fede dell'iniziativa dell'adesivo, sia chiaro.

No grazie, non voglio denaro.
Tempo fa avevo quasi deciso di acquistare una motosega. Sono andato anche a trovare un signore di Almenno che le colleziona (fantastico !), sperando di trovare qualcosa di usato.
Alla fine però l'unico consiglio che ho ricevuto è stato di acquistarne una di qualità o lasciar perdere. Visto però che l'acquisto minacciava di mettere in serio pericolo il mio matrimonio...... ho pensato che avrei potuto aprire un conto Pay Pal, sul quale fare confluire delle offerte volontarie.
Bene, dopo due secondi mi ero già reso conto di quanto fosse azzardata l'idea di ricevere soldi per sistemare dei sentieri di altri in mezzo al bosco.
Mi sono sentito in imbarazzo :oops: per averlo solo pensato.

Sono d'accordo di sostenere le organizzazioni "ufficiali", ma io ci ho parlato e ripeto ancora che non possono pulirti il tal sentiero, solo perché piace a qualche biker.
Vedi appunto la Teleferica, il "bob", l'altro che dal Monte dei Frati scende dopo il Roccolo a dx verso il Sentiero delle pozze, il finale del Radici verso Somasca, il raccordo Roncarro - Zandona, la variante del Tronchi con il "Canyon", ecc, ecc.
Quelli, se vuoi trovarli sempre aperti, devi pulirteli da solo.
Aggiungo un altro aspetto.
Il gruppo ecologico di SIM tempo fa si è spinto fino al "Tronchi", ma il loro scopo è stato quello di permettere il transito agli escursionisti a piedi e non tanto alle bici. Quindi, in alcuni casi gli alberi a filo terra che non potevano essere rimossi, a causa della presenza di tutto il blocco radici, sono stati lasciati così come si trovavano.
Le rampettine o le varianti per non scendere dalla bici le ho fatte io.

adesivi a parte, se vi serve una mano e un decespugliatore, lavoro e gare domenicali permettendo posso aiutarvi
roby

Grazie, intanto io ti metto nella mia "white list" :smile:. non si sa mai !
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Tempo fa avevo quasi deciso di acquistare una motosega. Sono andato anche a trovare un signore di Almenno che le colleziona (fantastico !), sperando di trovare qualcosa di usato.
Alla fine però l'unico consiglio che ho ricevuto è stato di acquistarne una di qualità o lasciar perdere.
Visto però che l'acquisto minacciava di mettere in serio pericolo il mio matrimonio......

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

Ditto64

Biker popularis
Sapevo che mettendo il "manifesto" sul forum avrei trovato più o meno questo. . . . .

Ma il mio scopo è di aiutare il Canto, e le associazioni che lo manutengono, perchè sono loro che vanno sostenuti, nessun altro può sostituirli in questo lavoro.

Tutte le vostre critiche non portano nulla alla mia causa, ma qualcun altro avrà letto e donato qualcosa, senza nessun pregiudizio, come hanno fatto già in molti. Forse perchè mi conoscono, e un po' perchè andando nei punti raccolta hanno capito e avuto spiegazioni rassicuranti di dove finissero i soldi.

Spero che apprezzerete il lavoro che sarà fatto in futuro, perchè il progetto continua, condiviso con la Sky running.

Per Zio Bike: lavoro a 360 nel mondo bike. Come trail builder seguo Madesimo.

Chiudo il mio intervento, augurandovi splendide pedalate in tutta sicurezza.

Ciao a tutti.
 
Z

ziobike

Ospite
Ottimo, giusto appunto per questa estate mi hanno invitato al Bike Park di Madesimo ed in quella occasione magari avremo l'occasione di poterci conoscere!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Sapevo che mettendo il "manifesto" sul forum avrei trovato più o meno questo. . . . .

Ma il mio scopo è di aiutare il Canto, e le associazioni che lo manutengono, perchè sono loro che vanno sostenuti, nessun altro può sostituirli in questo lavoro.

Tutte le vostre critiche non portano nulla alla mia causa, ma qualcun altro avrà letto e donato qualcosa, senza nessun pregiudizio, come hanno fatto già in molti. Forse perchè mi conoscono, e un po' perchè andando nei punti raccolta hanno capito e avuto spiegazioni rassicuranti di dove finissero i soldi.

Spero che apprezzerete il lavoro che sarà fatto in futuro, perchè il progetto continua, condiviso con la Sky running.

Per Zio Bike: lavoro a 360 nel mondo bike. Come trail builder seguo Madesimo.

Chiudo il mio intervento, augurandovi splendide pedalate in tutta sicurezza.

Ciao a tutti.

Non è il manifesto che è sbagliato è il modo.
Se lo sapevi cosa ce l'hai messo a fare o forse era questo che volevi ?
Dall'alto dei tuoi 49 messaggi in nove anni sará molto difficile conoscerti, adesso che ci hai fatto la lezioncina te ne vai, non ne sentiremo la mancanza.
Io faccio il trail builder in Valle Brembana a mie spese, per quanto riguarda Madesimo qualche giornaliero ce l'ho fatto e sempre con molto divertimento.

Buone pedalate a te.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=6260]Ditto64[/MENTION]: secondo me dovresti leggere e rileggere i post, perché come si dice "non c'è peggior sordo....." e poi magari fare un bel respiro (lo dico per esperienza !) e riflettere sulla risposta da dare.

Comunque bollino o non bollino, ribadisco che io il mio contributo lo verserò in qualche modo.

Poi facciamo così.
Prendiamo nota, nei limiti del possibile, dei sentieri attualmente non praticabili (alcuni li ho già elencati) e vediamo entro quanto tempo saranno riaperti.

La stessa verifica andrà fatta sulla manutenzione di quelli attualmente percorribili, ma che già necessitano di alcuni interventi.

Tanto per dimostrare a tutti che non si tratta di promesse campate in aria.

Vedrai che di fronte ai fatti, le donazioni cresceranno esponenzialmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo