Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la mia interpretazione...

http://wileworld.altervista.org/monte-canto-albune-loghen-caneve/

:spetteguless: Ho il sospetto però, che quelli dello Sky non gradiscano....vedi lo strano tronco che abbiamo trovato di traverso sul sentiero, proprio prima dell'inizio.

Buona discesa !

Beh, visto il lavoro epico che devono aver fatto per ripulirlo e riaprirlo e vista la scarsa frequentazione da parte dei runners,
Credo che abbiano solo da guadagnarci dal passaggio di noi bikers... Glielo teniamo ben pulito e rastrellato fino alla prossima sky run!
;)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Beh, visto il lavoro epico che devono aver fatto per ripulirlo e riaprirlo e vista la scarsa frequentazione da parte dei runners,
Credo che abbiano solo da guadagnarci dal passaggio di noi bikers... Glielo teniamo ben pulito e rastrellato fino alla prossima sky run!
;)

Mmmmm :nunsacci: .... dici ?

A "pulito e rastrellato", aggiungi anche "scavato e sconquassato" (gradini artificiali compresi).

In ogni caso, ci auguriamo tutti che la pensino come te.
:celopiùg:

[MENTION=23123]ziobike[/MENTION]: ....ho scritto "dello Sky" e non "di Sky" ! :arrabbiat: :hahaha:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie a tutta la "cumpa".

Qualche imprevisto ..... ma tutto sotto controllo:
io ho pizzicato la camera d'aria posteriore, saltando come un cretino su alcune rocce....
Claudio ha smagliato e riparato la catena a tempo di record. Neanche al box di Valentino !
Zio che ha fatto una derapatona sul Radici.
Dindo che sulla via del ritorno, ha agganciato un paletto di ferro con il manubrio.

Scalette molto sporco, polveroso e pieno di fogliame secco, con un bel tronco "dissuasore" all'inizio :arrabbiat: .... speriamo bene.....

Hanno ripulito con il decespugliatore tutta la salita verso la cima del Canto e sinceramente mi sembra un intervento davvero eccessivo.

Ma il claudio di cui parli è quello che conosco io?:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Immaginavo! Ecco perché ci ha messo poco: é abituato! :smile:

"La potenza è niente, senza il controllo" :omertà: :hahaha:

Visto che mi sarebbe stato impossibile stare davanti ai miei cumpa di raidata :oops: (ma a dire il vero non rientrerebbe nemmeno tra i miei obiettivi primari :medita:), in certi tratti riuscivo a stargli attaccato per un po' e pensavo:
"Cavolo ! I loro polpacci sono grandi quanto le mie misere coscettine !" :smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
"La potenza è niente, senza il controllo" :omertà: :hahaha:

Visto che mi sarebbe stato impossibile stare davanti ai miei cumpa di raidata :oops: (ma a dire il vero non rientrerebbe nemmeno tra i miei obiettivi primari :medita:), in certi tratti riuscivo a stargli attaccato per un po' e pensavo:
"Cavolo ! I loro polpacci sono grandi quanto le mie misere coscettine !" :smile:

Allora Wile,Zio...e il "progetto Valcava" ?
E' in gestazione,in procinto di partorire o...e' abortito?
In parole povere....si va o non si va?
Se si io mi prenoto per questo sabato,non penso che di domenica sia fattibile visto l'affollamento di pedoni sui sentieri anche perche' si prevede un fine settimana prevalentemente estivo (caldo,caldo..sui 29/30 gradi).
Fate un "summit" poi mi fate sapere.
Marco nel caso ci sei anche tu e Company?
Bye,bye...see you later....saluti,ciao!!

:vecio::vecio: (il vecio W.P.)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Allora Wile,Zio...e il "progetto Valcava" ?
E' in gestazione,in procinto di partorire o...e' abortito?
In parole povere....si va o non si va?
Se si io mi prenoto per questo sabato,non penso che di domenica sia fattibile visto l'affollamento di pedoni sui sentieri anche perche' si prevede un fine settimana prevalentemente estivo (caldo,caldo..sui 29/30 gradi).
Fate un "summit" poi mi fate sapere.
Marco nel caso ci sei anche tu e Company?
Bye,bye...see you later....saluti,ciao!!

:vecio::vecio: (il vecio W.P.)

Sabato lavoro.... domenica non saprei proprio cosa fare :nunsacci:

Forse potrei rispolverare l'idea di Carenno.

Di sicuro qualche grado in meno lo trovo, ma sono già OT.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Alla fine sono uscito ieri pomeriggio e .........ovviamente sul Canto !

Con queste temperature e alle 3 del pomeriggio è stata dura.
Le due risalite (prima Caneve e poi Pontida) un vero incubo. :-((
Non è servito a niente farmi una mezza doccia nei pochi ruscelli che si incontrano.
Certo, il versante Nord è sempre più ombreggiato, ma a tratti anche umido e afoso.

Ci sono dei motociclisti che hanno preso letteralmente di mira il Tronchi e......continuano a fare danni..... :arrabbiat:
Le loro tracce arrivano dalla casa della Faida, verso Odiago.
Le impronte però sembrerebbero di moto da trial :nunsacci: e quindi non capisco perché siano così devastanti.

La seconda discesa fino a Casoracchio l'ho fatta con un simpatico biker, che ho incontrato a S.Barbara. Si chiama Romeo, 50 anni di Terno d'Isola, con una Rocky Mountain rossa, e so che ha anche una Kona Stinky.
Se qualcuno lo ri-conosce, me lo saluti caramente. :celopiùg:

Certo che anche il sentiero da S.Barbara al Roccolo (in particolare il famoso passaggio) e poi giù fino al secondo bivio per Caprile, è proprio distrutto.
Intendiamoci, a me piace così, però c'è gente che blocca la ruota posteriore proprio ogni due metri....
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Alla fine sono uscito ieri pomeriggio e .........ovviamente sul Canto !

Con queste temperature e alle 3 del pomeriggio è stata dura.
Le due risalite (prima Caneve e poi Pontida) un vero incubo. :-((
Non è servito a niente farmi una mezza doccia nei pochi ruscelli che si incontrano.
Certo, il versante Nord è sempre più ombreggiato, ma a tratti anche umido e afoso.

Ci sono dei motociclisti che hanno preso letteralmente di mira il Tronchi e......continuano a fare danni..... :arrabbiat:
Le loro tracce arrivano dalla casa della Faida, verso Odiago.
Le impronte però sembrerebbero di moto da trial :nunsacci: e quindi non capisco perché siano così devastanti.

La seconda discesa fino a Casoracchio l'ho fatta con un simpatico biker, che ho incontrato a S.Barbara. Si chiama Romeo, 50 anni di Terno d'Isola, con una Rocky Mountain rossa, e so che ha anche una Kona Stinky.
Se qualcuno lo ri-conosce, me lo saluti caramente. :celopiùg:

Certo che anche il sentiero da S.Barbara al Roccolo (in particolare il famoso passaggio) e poi giù fino al secondo bivio per Caprile, è proprio distrutto.
Intendiamoci, a me piace così, però c'è gente che blocca la ruota posteriore proprio ogni due metri....

Un po' di tempo fa c'era un forumendolo che aggiornava sulle previsioni meteo dei fine settimana...che fine ha fatto?

:nunsacci::nunsacci:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Un po' di tempo fa c'era un forumendolo che aggiornava sulle previsioni meteo dei fine settimana...che fine ha fatto?

:nunsacci::nunsacci:

Non lo so !

Io di solito guardo "Il meteo".

Devi solo avere l'accortezza di continuare a controllare l'aggiornamento delle previsioni, in particolare quando mancano 2/3 giorni alla data che ti interessa.
Per esempio, se vuoi uscire di domenica, inizia a tenere d'occhio la situazione verso giovedì.

Ovviamente noi parliamo di previsioni su aree molto ristrette.
Se poi ci mettiamo la variabilità di certe stagioni, tutto diventa più complicato.
 

sioux1

Biker superioris
oggi pome, visto che non c'era il giro del delfinato in tv ed avendo ormai svolto i lavori di manutenzione come da "manuale del bravo cassaintegrato" ho fatto un giretto sull'amato Canto. Penso che dovrei avvisare MC VIT ma essendo un'improvvisata non avrebbe senso. Lascerò che il mio cervelletto suriscaldato vaghi in perfetta solitudine. Decido di non portare il cell sapendo che è un imprudenza, poi per prudenza non porto le protezioni che quando le ho con me, mi spingono a fare "robe". Parto e sul monte giglio in sequenza incontro un gatto nero, una biscia nera, un corvo nero: alè! Però ne ho voglia, un amico al mattino mi ha chiesto come mai un canoista che va anche in inverno come me proprio oggi con 37° decide di andare in bici.Ne ho voglia! Quello che mi ha colpito è stato l'assoluto silenzio del bosco. alle 15,45 nessun rumore pervenuto. nemmeno gli insetti. decido di fare le scalette con variante in basso, troppo pulite per i miei gusti ma molto fruibili ovviamente. chiudo con qualche graffio da rovo e una caviglia carteggiata su un sasso ma soprattutto con un sorriso grande.
 

Vaaly

Biker superis
oggi pome, visto che non c'era il giro del delfinato in tv ed avendo ormai svolto i lavori di manutenzione come da "manuale del bravo cassaintegrato" ho fatto un giretto sull'amato Canto. Penso che dovrei avvisare MC VIT ma essendo un'improvvisata non avrebbe senso. Lascerò che il mio cervelletto suriscaldato vaghi in perfetta solitudine. Decido di non portare il cell sapendo che è un imprudenza, poi per prudenza non porto le protezioni che quando le ho con me, mi spingono a fare "robe". Parto e sul monte giglio in sequenza incontro un gatto nero, una biscia nera, un corvo nero: alè! Però ne ho voglia, un amico al mattino mi ha chiesto come mai un canoista che va anche in inverno come me proprio oggi con 37° decide di andare in bici.Ne ho voglia! Quello che mi ha colpito è stato l'assoluto silenzio del bosco. alle 15,45 nessun rumore pervenuto. nemmeno gli insetti. decido di fare le scalette con variante in basso, troppo pulite per i miei gusti ma molto fruibili ovviamente. chiudo con qualche graffio da rovo e una caviglia carteggiata su un sasso ma soprattutto con un sorriso grande.
Il McVit è in ""vacanza"" in Sardegna :smile:
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
E' "sparito" anche Mc Vitt.....ma ce n'e' di gente che scriveva e non scrive piu' sul Monte Canto.
Vi ricordate di quel biker con la 29er che faceva delle "liriche" piu' poesia che cronaca delle sue uscite?
Boh,e' andato pure lui in Sardegna o ha cambiato sport.
Sara' il caldo che impigrisce la manina sulla tastiera,anche se "qualcuno" esce anche con 37 gradi....(pazzo!!) sara' la mancanza di idee ma a tenere vivo il forum sono sempre i soliti "quattro gatti",un coyote,un Sioux (augh) e "DULCIS IN FUNDO" un vecchio prostatico (il sottoscritto).Continuiamo
cosi'.......ciao gente.

:il-saggi::il-saggi:
 
Appello:
Cercasi bikers di buona volontà disposti a percorrere con assiduità il sentiero GEP.

L'ho fatto domenica: è impressionante la tenacia e il vigore con cui la natura sta cercando di riprendersi l'intimità del suo sentiero nascosto!
E per noi è un vero peccato, perché con i ripetuti interventi di Wile&Co e l'aumentata frequentazione il fondo ora è ottimo! Praticamente lo si fa tutto in sella (tranne la rampa terroso dopo il guado...) Inoltre sono comparsi dei bei tronchi che chiudendo le diramazioni errate indicano in maniera molto efficace la retta via!
Ma in questi giorni la ricrescita di arbusti e rovi è tale da nascondere parzialmente il sentiero alla vista e da richiedere l'uso di protezioni integrali (non per gli impatti, ma come antiforatura... della cute!)
 
[MENTION=18202]wile59[/MENTION],
Dopo la discussione sulla fruibilità/evanescenza/consigliabilità del Teleferica sei più a vedere come è messo?
Sei ancora dell'idea che le mie impressioni siano state eccessive?
Se mi dici che è fattibile ci riprovo!
[emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo