Monte Canto allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
.... secondo te, perché sono uscito in mtb anche se "spompato" e ho fatto proprio il Crocione ??:nunsacci:

.... ma per prepararmi a quella sgroppata che mi hai promesso ! :cucù:

In ogni caso, mi sono messo un post-it in bella vista, con scritto "2 giugno Ziobike"...non fosse mai che poi mi dimentico...........:arrabbiat: :smile:

P.S.: se hai bisogno di una mano per rimontare la bike, non hai che da fare un fischio ! Le birrette le porto io.

oh, grazie mille ma è tutto pronto in un bello scatolone tipo quello allorchè negli USA ti segano al lavoro, te lo ritrovi sulla scrivania....:smile: la persona che me lo ha smontato aspetta solo me col telaio new style

per venerdì dovrei essere a posto :cucù: dai che poi ci divertiamo:celopiùg:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
:nunsacci: come vola il tempo...è già ormai quasi passato un anno da quella sera...e sto ancora aspettando la bottiglietta della birra come souvenir :smile::omertà:

:-o
UUELLLA raga ho sentito il mio nome e mi sono precipitato , ma che mall ala schena
ciao zio come stai e tanto che non ci sentiami spero tutto bene
la prossima town si svolgerà nel 2028 la organizza mio figlio con quelo del labby , visto che si chiamano Pietro tutti e due...:celopiùg::smile::smile::i-want-t:
io le bottigliette vuote le ho ancora troppo bello il ricordo...:celopiùg:

:il-saggi: mi sento proprio un vecchio: quando andavo in bici io le 29 ancora non esistevano, figuriamoci le 27.5!
Comunque i freni a olio di oliva andavano alla grandissima!:smile:
Per quanto riguarda la biga mi sa che la vedrai ancora: l'ha presa un ragazzo di Stezzano che penso verrà spesso sul canto!
:celopiùg:


Ciao Dindone!
Per la beer ci sono sicuro, la town ormai la lascio allo Zio e al Martello che lo scorso anno se la sono cavata benissimo!!!! :cucù:
dai albertino di la veita che ti manca tanto pedalare con noi ma hai fatto un voto alla DEA FOX che per i prox 10 Hanni non avresti più toccato alcol e bike
tranqui frate 2 sono gia passati e per il 2028 sarai di nuovo in sella .....:smile::smile::smile:
e poi ti ricordi la prima volta che ci siamo conosciuti " pronto sei il labby, posso venire con voi in bike",,,,:rosik::smile::smile::smile::smile::smile:

Caro Labby, a torto o a ragione ho un sacco di nostalgia per i tempi in cui il gruppo "cantanti" era il nostro gruppo e tu in qualche modo ne eri il rappresentante più convinto. Io e la Manu come ben sai eravamo parte di quel nucleo che all'inizio dei '00 ha aperto diverse tracce (ora in disuso) ancora prima che arrivasse la grande onda dei Labby, Martello, Giogambi, Marcolino e tutti gli altri che ne facevano parte insieme a noi. Però sono gli stimoli a farci muovere e dopo più di 15 anni di pedalate io sono tornato al kayak dal quale ero partito nel lontano 1987,ho imparato nuove tecniche e conseguito il brevetto di istruttore in acque bianche, Manu mi ha seguito e sta diventando una discreta canoista anche in rapide impegnative così la nostra dose di adrenalina è garantita!La bici però è sempre lì e almeno una volta a settimana il nostro giretto non ce lo facciamo mancare. certo che i dislivelli a tre cifre + non sono alla ns portata e abbiamo dovuto mollare la compagnia più allenata.Sono un freerider(resterà sempre il mio modo di girare anche se fuori moda) ma l'AM sul canto é stata la mia culla mtb e lo amo moltissimo.Purtroppo vederlo ora in bàlia delle ruspe mi stringe il cuore. Per me il Canto è casa. Insostituibile. Quindi Caro Labby, aspettiamo che ti tornino i giusti stimoli per "vederti su", quando arrancando ci saremo finalmente arrivati anche noi:celopiùg:
ciao Ivan come stai quanto tempo , la manu sta bene?
un saluto a tutti i cantanti spero prima o poi di farsi un bel raduno sul vecchio e caro canto li siamo a casa nostra
buona bike a tutti
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
sabato mi sono divertito parecchio ho fatto una salita da SIM sceso da "uccellaia" (credo) poi risalita da pontinda e sceso dal Kompressor e verso la fine ho quasi spiaccicato un biscione..

Un consiglio: c'è un punto del kompressor fatto di roccia che fa una piccola S subito prima del ripidino sempre di roccia..non riesco a farlo mi impunto sempre..dritte?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sabato mi sono divertito parecchio ho fatto una salita da SIM sceso da "uccellaia" (credo) poi risalita da pontinda e sceso dal Kompressor e verso la fine ho quasi spiaccicato un biscione..

Un consiglio: c'è un punto del kompressor fatto di roccia che fa una piccola S subito prima del ripidino sempre di roccia..non riesco a farlo mi impunto sempre..dritte?

Ma cavolo... Vieni sul canto e non me lo dici?

Almeno anche te con la stessa biga....
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
sabato mi sono divertito parecchio ho fatto una salita da SIM sceso da "uccellaia" (credo) poi risalita da pontinda e sceso dal Kompressor e verso la fine ho quasi spiaccicato un biscione..

Un consiglio: c'è un punto del kompressor fatto di roccia che fa una piccola S subito prima del ripidino sempre di roccia..non riesco a farlo mi impunto sempre..dritte?

non frenare...:spetteguless:
 

sioux1

Biker superioris
Commovente Ivan, mi hai fatto venire la lacrimuccia agli occhi!!! :omero:

Non vi dimenticate di me, c'ero anch'io agli inizi degli '00..... assieme a Teo..... ciao Teo!!! :-(

PS: chiamatemi quando si farà la "reunion" di vecchie glorie!! :-)

Te non ti si può dimenticare! ne abbiamo viste asè!:spetteguless: e poi con la Manu siamo gli unici tre 3 del nucleo storico eccheccazz!!!!!!!! :celopiùg: (foto del 2003 con il mio Bullit: 180mm davanti e dietro...eravamo proprio "avanti".)

Passiamo spesso davanti alla casa di Teo, non trovo la forza di entrare e salutare papà e mamma.
 

sioux1

Biker superioris
Quando ancora c'erano i carellini del cementificio, e noi che venivamo dalla pianura facevamo il 'preCanto', dove ora i'e il il centro benessere...

Sono sceso in cantina... Sapevo di trovarlo:celopiùg:
Grande Dindo!!!!!!
La Bikelander che organizzai anni orsono: esistono ancora quelle bici, ma la gente si vergogna ad usarle. potremmo riprovarci nel 2015.....:omertà:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:quinonsp:.....culo indietro

:help:...sguardo avanti e....la lasci correre

bunny hop se incontri ancora il biscione (povera bestia).

:il-saggi::free:

Quando si dice l'esperienza e la capacità di sintesi ! :smile:

Pensa che certe volte io faccio lo slalom tra le lumache .... in salita, ovviamente.

In discesa invece, mi è capitato di evitare delle bellissime salamandre, che poi ho spostato con cura fuori dal sentiero.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Quando si dice l'esperienza e la capacità di sintesi ! :smile:

Pensa che certe volte io faccio lo slalom tra le lumache .... in salita, ovviamente.

In discesa invece, mi è capitato di evitare delle bellissime salamandre, che poi ho spostato con cura fuori dal sentiero.

Ale,allora avete deciso Valcava per questo weekend con lo Zio?
No perche' se cambiate idea chennesso' per quello dell'7-8 giugno mi potrei aggregare anch'io.
Purtroppo venerdi' parto per i "miei monti" e torno il 2 giugno sera.
Buon divertimento comunque a tutti.

:cry::cry:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ale,allora avete deciso Valcava per questo weekend con lo Zio?
No perche' se cambiate idea chennesso' per quello dell'7-8 giugno mi potrei aggregare anch'io.
Purtroppo venerdi' parto per i "miei monti" e torno il 2 giugno sera.
Buon divertimento comunque a tutti.

:cry::cry:

Dall'evoluzione del meteo, credo che non ci sia trippa per gatti ! :smile:

Cantanti preparatevi, perché mi sa che cadranno un bel po' di alberi sui "nostri" amati sentieri.
Rinnovo l'appello ad unire le nostre forze, per delle raidate con annessa manutenzione.

Per la Valcava segue mp. :spetteguless:
 

Ditto64

Biker popularis
CARO BIKER

Oggi è una bellissima giornata
qua sul Monte Canto
Temperatura perfetta, sole splendente, sentieri splendidi, puliti
e lavorati.
Nuove discese e nuove salite,tutto ottimamente mantenuto.

PERFETTO !

Come posso ringraziare e aiutare concretamente le persone che si prendono cura della mia passione e sicurezza ?

I sentieri non possono pulirsi e mantenersi da soli !

L' adesivo GRAZIE CANTO ! è a libera donazione, e il ricavato viene
devoluto totalmente alle organizzazioni di manutenzione:

”Gruppo Antincendio Carvico” e “Gruppo Ecologico Sotto il Monte”

Chiedi e cerca l' adesivo GRAZIE CANTO ! a Marcello Bicimania, Lissone,a Simone CicliQuadri Osio sotto,a Stefano CiclistaMeccanico Inzago,a Alex Panificio Chiappa Carvico
a Vittorio

Ti daranno l' adesivo, e hanno il salvadanaio dove mettere il tuo contributo.

Metti l’ adesivo sulla bici, farai conoscere questa iniziativa ad altri bikers

Una piccola donazione per avere più divertimento e sicurezza per tutti

Ne vale la pena no ?

GRAZIE CANTO !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
CARO BIKER

Oggi è una bellissima giornata
qua sul Monte Canto
Temperatura perfetta, sole splendente, sentieri splendidi, puliti
e lavorati.
Nuove discese e nuove salite,tutto ottimamente mantenuto.

PERFETTO !

Come posso ringraziare e aiutare concretamente le persone che si prendono cura della mia passione e sicurezza ?

I sentieri non possono pulirsi e mantenersi da soli !

L' adesivo GRAZIE CANTO ! è a libera donazione, e il ricavato viene
devoluto totalmente alle organizzazioni di manutenzione:

”Gruppo Antincendio Carvico” e “Gruppo Ecologico Sotto il Monte”

Chiedi e cerca l' adesivo GRAZIE CANTO ! a Marcello Bicimania, Lissone,a Simone CicliQuadri Osio sotto,a Stefano CiclistaMeccanico Inzago,a Alex Panificio Chiappa Carvico
a Vittorio

Ti daranno l' adesivo, e hanno il salvadanaio dove mettere il tuo contributo.

Metti l’ adesivo sulla bici, farai conoscere questa iniziativa ad altri bikers

Una piccola donazione per avere più divertimento e sicurezza per tutti

Ne vale la pena no ?

GRAZIE CANTO !

Bell'idea.
Per curiosità, riusciresti a postare un'immagine dell'adesivo?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
CARO BIKER

Oggi è una bellissima giornata
qua sul Monte Canto
Temperatura perfetta, sole splendente, sentieri splendidi, puliti
e lavorati.
Nuove discese e nuove salite,tutto ottimamente mantenuto.

PERFETTO !

Come posso ringraziare e aiutare concretamente le persone che si prendono cura della mia passione e sicurezza ?

I sentieri non possono pulirsi e mantenersi da soli !

L' adesivo GRAZIE CANTO ! è a libera donazione, e il ricavato viene
devoluto totalmente alle organizzazioni di manutenzione:

”Gruppo Antincendio Carvico” e “Gruppo Ecologico Sotto il Monte”

Chiedi e cerca l' adesivo GRAZIE CANTO ! a Marcello Bicimania, Lissone,a Simone CicliQuadri Osio sotto,a Stefano CiclistaMeccanico Inzago,a Alex Panificio Chiappa Carvico
a Vittorio

Ti daranno l' adesivo, e hanno il salvadanaio dove mettere il tuo contributo.

Metti l’ adesivo sulla bici, farai conoscere questa iniziativa ad altri bikers

Una piccola donazione per avere più divertimento e sicurezza per tutti

Ne vale la pena no ?

GRAZIE CANTO !

Ho avuto il piacere di conoscere i rispettivi presidenti delle organizzazioni che hai citato.
Persone molto gentili e disponibili.
Prima di ripulire il GEP, ho chiesto proprio al presidente del GAV se potevo farlo e mi aveva risposto via mail che ne era ben felice, visto che loro non si spingevano fino a Pontida.

Gli avevo anche chiesto se disponevano di un conto corrente sul quale fare una donazione.

Quindi l'iniziativa ha sicuramente un senso, ma loro non possono arrivare ovunque e in ogni caso, non intervengono con una frequenza tale da garantire la costante pulizia della miriade di sentieri del Canto. Sicuramente concentrano i loro sforzi su determinati percorsi selezionati, vuoi per interesse turistico, vuoi per la prevenzione/intervento antincendio.

Ne è la prova, che alcuni fra quelli più conosciuti sono inaccessibili da diversi mesi, perché di interesse solo per noi biker e nemmeno per tutti.
Per esempio, non hanno mai considerato la Teleferica, che ho ripulito totalmente per due volte e che adesso versa di nuovo in totale abbandono.

Molte volte invece la sistemazione è fatta da volontari. Come il recente contenimento degli smottamenti sul S.Alberto. Realizzato molto bene da un signore di mezza età, che non credo sia nemmeno un proprietario locale.

Con questo non intendo assolutamente dire che i volontari come me avrebbero altrettanto diritto ad un contributo spese.
Non ci penso nemmeno !
Ho voluto solo ribadire che non si può aspettare ogni volta la "manna dal cielo".

Il nostro riconoscimento, non solo verbale ma anche economico, deve andare esclusivamente alle organizzazioni citate sopra.
A quelli come me, basterebbe un contributo in termini di braccia, attrezzi e tanta voglia di sbattersi, e devo dire che qualche volta è arrivato, ma sempre troppo raramente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo