Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non dirmelo, sabato ho fatto un 360 (o front flip o cappottone che dir si voglia...) Sul muschio per star dietro al compare tuo e di [MENTION=18202]wile59[/MENTION] (parlo del buon [MENTION=102804]Claudiop77[/MENTION])

Facendolo a piedi si vedono molte traiettorie alternative.
Devo dire però che la parte più rocciosa è quasi alla fine (le "Lame rotanti").
Certo, una caduta in quel punto sarebbe un bel guaio per se stessi e per il mezzo.
Quindi l'istinto di conservazione ci fa zampettare a destra e a manca, con poco stile e con l'orgoglio ferito, ma chi si accontenta ....
 

Allegati

  • DSC_0058_1.jpg
    DSC_0058_1.jpg
    61,6 KB · Visite: 28

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ascoltate: in grande non vengono! anche se mi sono registrato al sito imageshack e poi le ho riportate sul forum niente da fare . ora mi sono un pò rotto....non abbiatene a male.


Minkja Ivan, ma ti devo insegnare proprio tutto..... :-)
Vengo a casa tua e "TI IMPARO"!! :smile::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Facendolo a piedi si vedono molte traiettorie alternative.
Devo dire però che la parte più rocciosa è quasi alla fine (le "Lame rotanti").
Certo, una caduta in quel punto sarebbe un bel guaio per se stessi e per il mezzo.
Quindi l'istinto di conservazione ci fa zampettare a destra e a manca, con poco stile e con l'orgoglio ferito, ma chi si accontenta ....

a dire il vero è stato poco prima dell'ultimo capanno, nel tratto "veloce" (si fa per dire...), bello spuntone di roccia nascosto dalle foglie, in mezzo a tutte quelle canalette e "pum", volo carpiato.
Per fortuna che per l'ennesima volta avevo l' integrale, se no stavolta una bella seduta dal dentista non me la toglieva nessuno. :eek:
Per il resto, un ginocchio ammaccato, nonostante la ginocchiera:(
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@spiri: nel tentativo di imparare qualcosa da quelli più bravi di me, stavo dando un'occhiata alle tracce che hai postato qualche giorno fa e ho letto un tuo commento " ... il Kompressor e' un discesone ripido che si fa senza frenare .... ma non e' tecnico ..." :nunsacci:
Adesso, non voglio assolutamente polemizzare, ma delle due una: o siete tutti dei grandi manici (ci metto anche XBIKESchool)o sono una schiappa io.
Probabile la seconda che ho detto, :hahaha: ma comunque non direi almeno che si può fare senza frenare!
Sulla tecnica poi, vorrei proprio vedere uno alle prime armi.
Ricordatevi sempre il video del grande Marcolino, alle prese con il ripidone iniziale del suo primo Kompressor.
:celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
assolutamente nessuna polemica caro @wile59. anzi. ho scritto cosi perche' l'ho fatto solo una volta e dietro suggerimento di un altro biker incontrato sul canto che prima di arrivarci mi disse "mi raccomando ... non frenare" :-)
arrivai in fondo con il culo strizzato ... :-)
mai rifatto ehehhee.
la frase era ironica ma hai ragione provvedo a cambiare non voglio far male a nessuno per colpa mia.

grazie

ps. io sono una schiappetta
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
assolutamente nessuna polemica caro @wile59. anzi. ho scritto cosi perche' l'ho fatto solo una volta e dietro suggerimento di un altro biker incontrato sul canto che prima di arrivarci mi disse "mi raccomando ... non frenare" :-)
arrivai in fondo con il culo strizzato ... :-)
mai rifatto ehehhee.
la frase era ironica ma hai ragione provvedo a cambiare non voglio far male a nessuno per colpa mia.

grazie

ps. io sono una schiappetta

Eddai, qualche pinzatina la devi pur dare! ^_^
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
qualche???!??!!?!?! minchia ero a pinze strette per non dir qualcos'altro ...ehehehe

purtroppo son quelle frasi che estrapolate da un contesto possono essere male interpretate. ha fatto bene wile59 a puntualizzare.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
qualche???!??!!?!?! minchia ero a pinze strette per non dir qualcos'altro ...ehehehe

purtroppo son quelle frasi che estrapolate da un contesto possono essere male interpretate. ha fatto bene wile59 a puntualizzare.

Scusa se sono un po' rompi...., ci si confronta su molti temi e questo è forse uno di quelli più delicati.

Dare indicazioni sul grado di difficoltà di un sentiero è davvero un compito molto difficile e l'ho scritto anche sul blog.

:prost:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
assolutamente d'accordo. non e' facile soprattutto perche' uno si dovrebbe mettere nei panni degli altri.
no problema! :-)
 

bagaio-mtb

Biker popularis
2/12/03
88
-3
0
milano
Visita sito
Bike
Santa Cruz
ho saputo da un amico che c'e' un tipo che e disponibile a far pulizia sui sentieri del canto,
se lo conoscete fatemelo sapere perché vorrei contattarlo per la pulizia del sentiero che parte dopo la chiesetta di tassodine e finisce sulla sterrata delle faide.
purtroppo su questo bellissimo singletrack sono caduti piu' alberi, ci vorrebbe una motosega e qualche volenteroso. io sono disponibile.
grazie ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusa se sono un po' rompi...., ci si confronta su molti temi e questo è forse uno di quelli più delicati.

Dare indicazioni sul grado di difficoltà di un sentiero è davvero un compito molto difficile e l'ho scritto anche sul blog.

:prost:

Ricordo quante volte ho fatto a piedi il primo ripido del kompressor, poi pian piano col migliorare della "tennica" ho cominciato a farlo sempre più tranquillo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ho saputo da un amico che c'e' un tipo che e disponibile a far pulizia sui sentieri del canto,
se lo conoscete fatemelo sapere perché vorrei contattarlo per la pulizia del sentiero che parte dopo la chiesetta di tassodine e finisce sulla sterrata delle faide.
purtroppo su questo bellissimo singletrack sono caduti piu' alberi, ci vorrebbe una motosega e qualche volenteroso. io sono disponibile.
grazie ciao

Non ho idea di chi potrebbe trattarsi :nunsacci:, ma ieri mattina al Crocione c'era il Gruppo Antincendio di Carvico e stavano pulendo "di fino" i sentieri.
Loro e il Gruppo Ecologico di Sotto il Monte eseguono quasi tutta la manutenzione dei percorsi. Potresti contattarli per capire se è nei loro programmi futuri.
Il presidente dell'AIB Carvico mi ha detto che sarebbero ben lieti di avere qualcuno che li aiuta, anche se non iscritto. Il problema è avere l'attrezzatura giusta e saperla utilizzare in sicurezza. Il resto è solo una questione di spirito di sacrificio, sicuramente ricompensato dalla soddisfazione finale.
Comunque se organizzi, io una mano vedo di dartela...... basta che porti le birre ! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo