Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.256
1.176
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao a tutti oggi giretto, tronki e sant alberto, il secondo talmente fangoso da evitare la parte centrale del sentiero, scavato da probabili moto enduro?? ma comunque sempre divertente, é vero quello che dice masatomo si scrive sempre domani vado .... poi nessuno risponde.
A proposito in settimana vorrei fare un'uscita serale 18.30 circa per una salita e una discesa se qualcuno sj vuole aggregare indicativamente martedì o mercoledì.
ciao
 

Michel

Biker ultra
Ma no, non sono tutti in letargo.. è solo che io, per esempio, mi sono stufato di scrivere che vado al Canto e non ricevere risposte, quindi ci vado direttamente senza scrivere qua :)

Ci vediamo domani mattina, se ci sei: io parto da Sotto il Monte, dal parcheggione, alle 9.30 circa con Stefano, con l'intenzione di farci due volte Pontida e una volta il Compressor..
Ciao!

kavolo sn rimasto a letto anke per il fatto che con un freno e con sta fangazza nn me la sarei goduta molto ... avessi avuto almeno il posteriore...invece mi è rimasto solo l'anteriore...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Yo Michel.. in verità non c'era tanta fangazza, se non forse in un paio di punti sulla discesa da Pontida, mentre il Compressor era quasi completamente asciutto.

Comunque io, con un solo freno (sia post che ant), non andrei in bici nemmeno dopo un mese di siccità, a meno che non fosse un pump track :D

A proposito, ho scoperto un nuovo sentiero che spacca i culi dei muli ma sono sicuro che potrei fare di meglio, trovando qualche deviazione che mi eviti l'asfalto e l'arrivo ad Ambivere (con pedalata sulla statale).

Ho cercato di capire questa descrizione, ma non ci sono riuscito:

praticamente e' quella che scende a fianco del recinto dei cervi/caprioli prima di arrivare alla chiesetta degli alpini di Mapello...
alla fine del sentiero quando incroci la jeppabile


Io praticamente alla fine della discesa (partendo da in alto, intendo) spunto su una strada asfaltata.. prendendola, poi, arrivo a un punto con dei cartelli e due discese a scelta, una delle quali parte con dei gradini di legno e che quindi non ho ancora fatto per non andare addosso a qualche pedone. Se, invece, continui a scendere sull'asfaltata, arrivi alla chiesetta degli alpini.

In allegato vedi la mia traccia? Se quella è la mia traccia, quella è la casetta degli alpini e quello il campo di calcio.. io dove la vado a prendere la discesa di cui parli tu e che credo sia quello moooolto divertente, dato che una volta avevo fatto un sentiero che finiva su un ruscello..
 

Allegati

  • canto.jpg
    canto.jpg
    59,8 KB · Visite: 23

Michel

Biker ultra
Yo Michel.. in verità non c'era tanta fangazza, se non forse in un paio di punti sulla discesa da Pontida, mentre il Compressor era quasi completamente asciutto.

Comunque io, con un solo freno (sia post che ant), non andrei in bici nemmeno dopo un mese di siccità, a meno che non fosse un pump track :D

A proposito, ho scoperto un nuovo sentiero che spacca i culi dei muli ma sono sicuro che potrei fare di meglio, trovando qualche deviazione che mi eviti l'asfalto e l'arrivo ad Ambivere (con pedalata sulla statale).

Ho cercato di capire questa descrizione, ma non ci sono riuscito:



Io praticamente alla fine della discesa (partendo da in alto, intendo) spunto su una strada asfaltata.. prendendola, poi, arrivo a un punto con dei cartelli e due discese a scelta, una delle quali parte con dei gradini di legno e che quindi non ho ancora fatto per non andare addosso a qualche pedone. Se, invece, continui a scendere sull'asfaltata, arrivi alla chiesetta degli alpini.

In allegato vedi la mia traccia? Se quella è la mia traccia, quella è la casetta degli alpini e quello il campo di calcio.. io dove la vado a prendere la discesa di cui parli tu e che credo sia quello moooolto divertente, dato che una volta avevo fatto un sentiero che finiva su un ruscello..


ci sn 2 sentieri che finiscono nei ruscelli uno verso Cerchiera/Ambivere ma dalla parte verso Pontida e uno che invece ti porta al campo sportivo di Ambivere quello proprio del Centro...entrambi costeggiati da ruscelli...
se guardi il mio video che avevo postato kapisci la traccia di quello che faccio solitamente io...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.256
1.176
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, domani ore 18.30 parto dal cimitero di pontida, salgo a Santa Barbara e discesa Sant Alberto se qualcuno si vuole aggregare é ben accetto.
Ciao
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
ci sn 2 sentieri che finiscono nei ruscelli uno verso Cerchiera/Ambivere ma dalla parte verso Pontida e uno che invece ti porta al campo sportivo di Ambivere quello proprio del Centro...entrambi costeggiati da ruscelli...
se guardi il mio video che avevo postato kapisci la traccia di quello che faccio solitamente io...

Quello che scende da una curva del sentiero "radici" a Cerchiera secondo me è fantastico...provare per credere!!!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
ci sn 2 sentieri che finiscono nei ruscelli uno verso Cerchiera/Ambivere ma dalla parte verso Pontida e uno che invece ti porta al campo sportivo di Ambivere quello proprio del Centro...entrambi costeggiati da ruscelli...
se guardi il mio video che avevo postato kapisci la traccia di quello che faccio solitamente io...

Mi puoi indicare dove l'hai messo? Non riesco a trovarlo.. o passami pure il link in mp..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mi è stato riferito che qualcuno ha messo una passerella di legno con tanto di rete da pollaio per migliorare il grip in prossimità del pietrone che va verso i 4 sentieri.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.256
1.176
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,
questa sera sono partito da pontida ore 18.00 salito fino a Santa Barbara e poi sceso uccellaia, radici, Sant Alberto, il fondo era abbastanza insidioso sopratutto le pozze di fango indurito che al buio sono delle vere e proprie trappole, ma comunque mi sono divertito, e una notturna in solitaria è veramente emozionante, anche se in compagnia ci si diverte sempre di più.
Quindi Cerco sempre qualcuno che faccia una o due uscite infrasettimanali sul canto dopo le 18.00 18.30.
Ciao a tutti
Claudio
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti,
questa sera sono partito da pontida ore 18.00 salito fino a Santa Barbara e poi sceso uccellaia, radici, Sant Alberto, il fondo era abbastanza insidioso sopratutto le pozze di fango indurito che al buio sono delle vere e proprie trappole, ma comunque mi sono divertito, e una notturna in solitaria è veramente emozionante, anche se in compagnia ci si diverte sempre di più.
Quindi Cerco sempre qualcuno che faccia una o due uscite infrasettimanali sul canto dopo le 18.00 18.30.
Ciao a tutti
Claudio

Ne possiamo parlare per la prossima settimana.
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
ciao
stamattina giretto sul Canto
io in kompressor, almeno la parte alta, l'ho trovato bello viscido e scavato (complice la mia grandissima pippagine) tanto da fare, proprio sulla curva dell'uscita, un bel Over The Bar :-O
haia... :omertà:
 
Per chi c'era e per chi se lo fosse perso, ecco il resoconto video sul tradizionale raduno che si è tenuto sul nostro amato Canto, il 21 di Ottobre.
Purtroppo si sono formati tre gruppi con altrettante discese diversificate...
Qui troverete la discesa di S.Alberto e il Porcile, almeno credo.
A presto, tempo permettendo!:celopiùg:

[VIDEO=2816]Adunata autunnale sul Canto 2012[/VIDEO]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo