Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ciao a tutti..
io scrivo poco su questo thread, anche se lo seguo :spetteguless:, e sono un frequentatore del canto.
volevo solo far sapere a wile59 e a ziobike tutto la mia piena e totale approvazione per tutto quello che fate per i biker e per i sentieri di questo fantastico posto..che per me è stato, e lo è ancora, una scuola di MTB.
più di una volta avrei voluto unirmi per dare una mano..ma il tempo è tiranno..anche per voi, credo, e per questo vi stimo :prost:
Wile, penso che alcuni tuoi resoconti di quando pulisci i sentieri(in tutti i sensi: dagli arbusti,agli alberi caduti, alla sporcizia) siano uno sprono a tutti di come vada trattato il canto, con tutta la passione ed il rispetto che traspare dalle tue parole.
per quanto riguarda i cacciatori, non ho mai avuto un problema..io saluto sempre tutti gentilmente ed evito di passare in alcuni punti vicino ai gabbiotti quando la caccia è aperta..anche se ODIO la caccia non ho alcun diritto di dire loro alcunché :il-saggi:

ciao e buone raidate a tutti

:celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Nessuna ascia, si sta parlando civilmente, ma sentire dire sono i biker del Canto che 'rompono i maroni ai cacciatori'... oltretutto dopo che ho rischiato i denti o peggio... Lasciamo perdere le critiche a chi rimuove dei rami secchi sul percorso! Incredibile come possano essere diversi i punti di vista. Mah...

Se ti rivolgi a quello che ho scritto io ti chiarisco alcuni pensieri visto che quello che scrivi non sintetizza il mio pensiero ammesso che mi sia attribuito.

Se i cacciatori hanno messo bastoni di traverso è sicuramente una risposta ( assassina e da condannare ) a qualche fastidio arrecato come ho letto in qualche post precedente anche da bikers.
Io non ho criticato chi ripulisce i sentieri ho detto che preferirei che simili attività fossero ricondotte ad attivita associative e concordate con gli enti.
E fondamentalmente una questione di opportunità, è opportuno andare in ordine sparso ognuno a pulire 50 m. di sentiero rischiando di non essere apprezzati o è meglio fare un intervento concordato come fatto in questo caso con il CAI di Serina e MTBinValBrembana ?

Val Parina: volontari at work.mp4 - YouTube[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: MTB STEZZANO TEAM

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
....


Se i cacciatori hanno messo bastoni di traverso è sicuramente una risposta ( assassina e da condannare ) a qualche fastidio arrecato come ho letto in qualche post precedente anche da bikers.

...

In altri lidi mio zio si è trovato a discutere animatamente con un paio di cacciatori perché a loro dire lui che era in cerca di castagne , disturbava le prede.
Inoltre aggiungo che sul Canto molti cacciatori praticano in prossimità dei gabbiotti la pratica della caccia con le trappole a terra, pratica che se ben ricordo è considerata illegale.
 
I CHIODI DEL CANTO

Ciao raga, come già scritto qualche post fa, domenica 7 ottobre con altri del gruppo, ci siamo avventurati per una pedalata lungo i sentieri del Canto.
Su di uno di questi sentieri, ho notato un cartello, attaccato ad un albero, che avvisava i biker della presenza di chiodi, dei quali in questo forum se ne sta discutendo animatamente.
Il cartello era stato posto da poco tempo, visto che era ancora bel pulito.
Ho effettuato la segnalazione alla Polizia Provinciale di Bergamo, Nucleo Ittico Venatorio, che mi ha chiesto di inviare via mail una foto dei cartelli e dare indicazioni dettagliate della zona a rischio, in modo da poter inviare una pattuglia ad effettuare un sopralluogo.

Chiedo anche a voi un piccolo aiuto, se avete occasione di passare da queste parti e scattare una foto ai cartelli, potete contattarmi in privato, ve ne sarei grato.
Da parte mia, ritornerò prima possibile.

TARTA
 
In altri lidi mio zio si è trovato a discutere animatamente con un paio di cacciatori perché a loro dire lui che era in cerca di castagne , disturbava le prede.
Inoltre aggiungo che sul Canto molti cacciatori praticano in prossimità dei gabbiotti la pratica della caccia con le trappole a terra, pratica che se ben ricordo è considerata illegale.

sal, quando rientri dalla puglia, tu sei uno di quelli che mi può dare una mano...
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=1747]cllocate[/MENTION]: .......io vado per la tangente ?? Vessillo, dare il buon esempio e fare il proprio dovere di cittadino ??

Bravo, bravo, hai ragione tu.

Va bene così.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@cllocate: .......io vado per la tangente ?? Vessillo, dare il buon esempio e fare il proprio dovere di cittadino ??

Bravo, bravo, hai ragione tu.

Va bene così.

Certo non serve un grosso impegno per dare risposte del genere forse sarà questione di argometazioni. Vediamo se riesco a farmio capire meglio io sostengo che vai per la tangente nel momento che io pongo una questione messa tra virgolette e tu rispondi con altro. Sostengo fai un "vessillo" di quello che come dici tu dovrebbe essere la normalità.
Il resto della frase si commenta da solo tra l'altro non è un obbligo stare su un forum se non si ha voglia di confrontarsi probabilmente preferisci essere circondato dalla tua claque.

:medita:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
I CHIODI DEL CANTO

Ciao raga, come già scritto qualche post fa, domenica 7 ottobre con altri del gruppo, ci siamo avventurati per una pedalata lungo i sentieri del Canto.
Su di uno di questi sentieri, ho notato un cartello, attaccato ad un albero, che avvisava i biker della presenza di chiodi, dei quali in questo forum se ne sta discutendo animatamente.
Il cartello era stato posto da poco tempo, visto che era ancora bel pulito.
Ho effettuato la segnalazione alla Polizia Provinciale di Bergamo, Nucleo Ittico Venatorio, che mi ha chiesto di inviare via mail una foto dei cartelli e dare indicazioni dettagliate della zona a rischio, in modo da poter inviare una pattuglia ad effettuare un sopralluogo.

Chiedo anche a voi un piccolo aiuto, se avete occasione di passare da queste parti e scattare una foto ai cartelli, potete contattarmi in privato, ve ne sarei grato.
Da parte mia, ritornerò prima possibile.

TARTA

l'ho visto anche io il foglio, se è appena sotto la chiesina di s.barbara è lo stesso che dico io.
a me non pare un cartello minatorio, mi pare più un avviso da parte di un biker per gli altri bikers
 
l'ho visto anche io il foglio, se è appena sotto la chiesina di s.barbara è lo stesso che dico io.
a me non pare un cartello minatorio, mi pare più un avviso da parte di un biker per gli altri bikers

si è un cartello di avviso di pericolo, ma chi l'ha messo, sicuramente ha avuto problemi, forato.. ed ha pensato bene di avvisare dell'accaduto...
le indicazioni servono per permettere alla polizia provinciale di effettuare controlli sulla presenza chiodi che possono causare danni a ruote o suole, e speriamo non a persone...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Scusate ma con tutto questo trambusto non sto più capendo dove si può scendere e dove non si può scendere onde evitare a) di infastidire qualcuno b) di forare a causa di chiodi e c) di finire impallinati.

Io stavo pensando di farmi una tripletta scendendo due volte da Pontida per la solita discesa mia e una volta dal Compressor, ma sinceramente non capisco se sia il caso..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sabato mattina sarò sul Canto con 7ornado.. doppia Pontida e 1 compressor e mezzo.. però doppia Pontida mi piacerebbe farla davvero doppia, ovvero fare due discese diverse.. purtroppo ne conosco solo una.. qualcuno me ne sa indicare un'altra? Quella che faccio di solito è questa.. http://bit.ly/Ww3FWe

Anche una traccia .gpx va benissimo..
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sabato mattina sarò sul Canto con 7ornado.. doppia Pontida e 1 compressor e mezzo.. però doppia Pontida mi piacerebbe farla davvero doppia, ovvero fare due discese diverse.. purtroppo ne conosco solo una.. qualcuno me ne sa indicare un'altra? Quella che faccio di solito è questa.. [url]http://bit.ly/Ww3FWe[/URL]

Anche una traccia .gpx va benissimo..

fai il "tronchi" e arrivi nei pressi di Odiago, oppure verso fontanella e vai ad Ambivere :il-saggi:
domani no, ci vado gia' domenica...:spetteguless:
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
ciao a tutti, domani avevo in mente di fare doppia sul canto; ma che sentieri fare per evitare l'impallinamento o la foratura tramite chiodi? :nunsacci:
sarebbe mooolto comodo avere delle tracce se qualcuno di voi le ha a disposizione:prost:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Riesci a indicarmi entrambe le discese su questa mappa? [url]http://foto.mtb-forum.it/data//500/DSC_00094.JPG[/URL]

Edit: ehi, è questa quella che dicevi che scende ad Ambivere? Ho visto che in fondo c'è un bivio.. meglio andare a destra o a sinistra?

praticamente e' quella che scende a fianco del recinto dei cervi/caprioli prima di arrivare alla chiesetta degli alpini di Mapello...
alla fine del sentiero quando incroci la jeppabile puoi andare a dx e la percorri in discesa o a sx sali per qualche decina di mt e poi prendi il sentiero nel bosco che finisce per guadare un ruscello, lo attraversi e arrivi in prossimita' del campo di calcio, sx poi a dx subito a sx e inizi a salire, dopo il ripidone proseguendo il sentiero sbuchi sulla carrareccia che sale da Pontida...
bye
;-)
 

Michel

Biker ultra
...kavolo il post del kanto è stato abbandonato nessun post dal 27/10 una volta era + popolato...sn già tutti in letargo i biker-cantanti...va bhè doma io mi faro' un giro tempo permettendo così d vedere come sono messi i sentieri...dopo ste piogge...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ma no, non sono tutti in letargo.. è solo che io, per esempio, mi sono stufato di scrivere che vado al Canto e non ricevere risposte, quindi ci vado direttamente senza scrivere qua :)

Ci vediamo domani mattina, se ci sei: io parto da Sotto il Monte, dal parcheggione, alle 9.30 circa con Stefano, con l'intenzione di farci due volte Pontida e una volta il Compressor..
Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo