Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il baitino è proprio la baita utilizzata dal GEP.
Salendo dalla strada asfaltata di fianco al cimitero di Pontida, ad un certo punto sulla dx si trova un cartello, che indica proprio "GEP baitino".
Risalendo la carrabile, ad un certo punto lo si trova sulla dx.
Si vede anche quando si fa la discesa in mtb.
Il casottino diroccato è questo sotto, ma spiegare dove si trova è difficile.
Allego anche il pdf con le tracce del GEP (sx) e quello che potremmo chiamare GEP 2(dx). Non fate caso se le tracce sono un po' strane (tratto sparato dritto all'inizio), perché non ho avuto tempo di sistemarle. Rendono comunque l'idea della similitudine tra le due. Anche se la 2 ha un inizio meno divertente, costituito dalla mulattiera che passa dietro S.Bartolomeo.

Per domenica pensavo di esplorare ancora a piedi.... ho bisogno di materiale per il blog.
 

Allegati

  • 100_1709_1.jpg
    100_1709_1.jpg
    60,8 KB · Visite: 17
  • GEP two.pdf
    956,9 KB · Visite: 22

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Allora mi sa che la Muertina è in quel finale che parte dalla carrabile e sbuca dietro la chiesetta.[/QUOTE
Quando prendi la salita della chiesina arrivi ad una curva sulla sinistra e c'è una strada secondaria dritta è quel rivone sulla destra , ma da anni non si fa più perchè la vegetazione ha preso il sopravvento

Non voglio stressarti, giuro che dopo mi scollego, ma si tratta della seconda curva a sx, dove praticamente sbuca la Teleferica o la prima sempre a sx ? :nunsacci:

La seconda ha queste indicazioni.
Chiedo scusa per la qualità, ma è difficilissimo fotografare i cartelli a quest'ora di notte........ :smile:
 

Allegati

  • 100_1562.jpg
    100_1562.jpg
    59,7 KB · Visite: 13

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allora mi sa che la Muertina è in quel finale che parte dalla carrabile e sbuca dietro la chiesetta.[/QUOTE
Quando prendi la salita della chiesina arrivi ad una curva sulla sinistra e c'è una strada secondaria dritta è quel rivone sulla destra , ma da anni non si fa più perchè la vegetazione ha preso il sopravvento


Ciao Manu!! :-)
Più che la vegetazione il problema mi sa che è l'erosione dell'acqua.... l'ultima volta che ci son passato (in Primavera) m'è sembrato si fosse "scavato" ancora di più rispetto a prima..... boh, domenica guardo bene e magari faccio foto.

il Canalino in fondo non era così tecnico dai..... era solo un "drittone" unico e pure senza sassi...... l'unica difficoltà era data dalla pendenza: quasi in verticale!!! Quante risate quando si cadeva di lato e non ci si riusciva più a rialzare!!! :smile::smile:
Non mi ricordo più dov'è l'imbocco però..... so che è lungo la 2a metà della Teleferica..... ma non l'ho più rivisto...... mi sa tanto che è stato completamente inglobato dalla vegetazione!! :omertà: Che peccato, mi piacerebbe un sacco rifarlo!!! :cry:

Uè, ho chiamato il tuo maritino stasera..... per domenica ho una mezza-promessa da parte sua di esserci..... ovviamente vale anche per te!! ;-)

ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non voglio stressarti, giuro che dopo mi scollego, ma si tratta della seconda curva a sx, dove praticamente sbuca la Teleferica o la prima sempre a sx ? :nunsacci:

La seconda ha queste indicazioni.
Chiedo scusa per la qualità, ma è difficilissimo fotografare i cartelli a quest'ora di notte........ :smile:


Dev'essere la prima Wile, quella del cartello. Continuando sulla principale, poco oltre a sinistra c'è l'imbocco dell'ultima parte del Kompressor, quel pezzetto che sbuca ai gradini della chiesetta di Caneve...... ora completamente chiuso pure lui!!! :rosik:

Tra l'altro, su quella curva, a destra, che porta alla MUERTINA, c'era l'arrivo del CANALINO.
Difatti si faceva CANALINO-MUERTINA in rapida sequenza, una goduria!!!! :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il baitino è proprio la baita utilizzata dal GEP.
Salendo dalla strada asfaltata di fianco al cimitero di Pontida, ad un certo punto sulla dx si trova un cartello, che indica proprio "GEP baitino".
Risalendo la carrabile, ad un certo punto lo si trova sulla dx.
Si vede anche quando si fa la discesa in mtb.
Il casottino diroccato è questo sotto, ma spiegare dove si trova è difficile.
Allego anche il pdf con le tracce del GEP (sx) e quello che potremmo chiamare GEP 2(dx). Non fate caso se le tracce sono un po' strane (tratto sparato dritto all'inizio), perché non ho avuto tempo di sistemarle. Rendono comunque l'idea della similitudine tra le due. Anche se la 2 ha un inizio meno divertente, costituito dalla mulattiera che passa dietro S.Bartolomeo.

Per domenica pensavo di esplorare ancora a piedi.... ho bisogno di materiale per il blog.


Mah..... i "baitelli" non me li ricordo proprio, si vede che son troppo preso a seguire la traccia sentierosa.... :smile::smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dev'essere la prima Wile, quella del cartello. Continuando sulla principale, poco oltre a sinistra c'è l'imbocco dell'ultima parte del Kompressor, quel pezzetto che sbuca ai gradini della chiesetta di Caneve...... ora completamente chiuso pure lui!!! :rosik:

Tra l'altro, su quella curva, a destra, che porta alla MUERTINA, c'era l'arrivo del CANALINO.
Difatti si faceva CANALINO-MUERTINA in rapida sequenza, una goduria!!!! :-)

Mi sa che non esistono più, hanno fatto dei lavori in zona, ricordo di averlo fatto tempo fa (molto)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mi sa che non esistono più, hanno fatto dei lavori in zona, ricordo di averlo fatto tempo fa (molto)

Il Canalino è molto probabile che non ci sia più (un vero peccato!! :-( ),
mentre la Muertina t'assicuro che è ancora al suo posto!!
Domenica ci passo e se mi ricordo faccio delle foto,
sempre che non vogliate venire con me..... :-)

ola,
Mc.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao Wile; si ho letto..... ma sinceramente non mi ricordo dov'è il "casottino diroccato".... e nemmeno il "baitino"!! :nunsacci::omertà:

La Muertina no, non c'entra con la Teleferica; invece il Canalino sì, "c'entrava" eccome!!! Era un suo "spin-off"......

Domenica ci saresti per un giro assieme?? Io 8:30 parto dal Ponte di Paderno..... con la stufa attaccata alla schiena s'intende!! :smile:


A questo sole non puoi resistere,vero?
 

sioux1

Biker superioris
Ciao a tutti! (chi non muore si rivede si dice...).
Allora, il GEP penso di averlo percorso io per ultimo e con me c'era la mitica Manu e lo sfigatissimo Solo Sterrato: Sfigatissimo per avermi incontrato e essersi fatto convincere a seguirmi!!!!:smile::smile:. Non è praticabile , come ha giustamente detto Wile dal casottello diroccato fin dopo il ruscello a meno che qualcuno ami in modo particolare bici a spalla e fango.

Il "Canalino" si prendeva a dx subito dopo aver imboccato la seconda parte della teleferica ed era effettivamente un drittone da freeride prima maniera e praticamente lo "Spiuma" era l'unico gruppo a scenderlo perchè alla fine c'era un muro di tre metri con una compressione notevole e ci si arrivava a velocità ragguardevoli nonostante i freni tirati(parliamo di 8 anni fa ma i dischi erano già i grimeca 12 da 200 a quattro pistoncini.) era ADRENALINA, punto! poi il proprietario ci ha messo un filo di ferro tirato e quindi basta.

La " muertina" è un ripido da prendere alla fine della teleferica, 10 metri prima della fine si svoltava a sx per 7-8 metri e poi giù a destra fin sulla strada.Gli "SBANG" delle forcelle a fine corsa erano quasi obbligatori. ora a partre che è chiusa all'ingresso la compressione secca ha lasciato il posto ad un "raccordo" in terra che la addolcisce in modo significativo.

però mi sento sempre più vecchio così:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=2802]sioux1[/MENTION]: con tutte le volte che sono passato a piedi dalla Teleferica, non mi sono mai accorto di quella deviazione verso la Muertina. O meglio, ho sempre cercato un modo per continuare il single track fino alla chiesetta, ma poi ho desistito.
Adesso termina sulla carrabile delle Caneve, in località "Il serbatoio".

GEP: per la precisione ci sono 2/3 alberi caduti anche prima del casottino, ma ho creato delle varianti a impatto zero e si possono aggirare.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti! (chi non muore si rivede si dice...).
Allora, il GEP penso di averlo percorso io per ultimo e con me c'era la mitica Manu e lo sfigatissimo Solo Sterrato: Sfigatissimo per avermi incontrato e essersi fatto convincere a seguirmi!!!!:smile::smile:. Non è praticabile , come ha giustamente detto Wile dal casottello diroccato fin dopo il ruscello a meno che qualcuno ami in modo particolare bici a spalla e fango.

Il "Canalino" si prendeva a dx subito dopo aver imboccato la seconda parte della teleferica ed era effettivamente un drittone da freeride prima maniera e praticamente lo "Spiuma" era l'unico gruppo a scenderlo perchè alla fine c'era un muro di tre metri con una compressione notevole e ci si arrivava a velocità ragguardevoli nonostante i freni tirati(parliamo di 8 anni fa ma i dischi erano già i grimeca 12 da 200 a quattro pistoncini.) era ADRENALINA, punto! poi il proprietario ci ha messo un filo di ferro tirato e quindi basta.

La " muertina" è un ripido da prendere alla fine della teleferica, 10 metri prima della fine si svoltava a sx per 7-8 metri e poi giù a destra fin sulla strada.Gli "SBANG" delle forcelle a fine corsa erano quasi obbligatori. ora a partre che è chiusa all'ingresso la compressione secca ha lasciato il posto ad un "raccordo" in terra che la addolcisce in modo significativo.

però mi sento sempre più vecchio così:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
No dai,io direi fortunato ad avervi incontrato,mi avete fatto fare un sentiero che non conoscevo e anche se non era messo bene,l'ho conosciuto e magari riesco a tornarci ancora se diventa praticabile,grazie al lavoro di [MENTION=18202]wile59[/MENTION].
Ciao!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti! (chi non muore si rivede si dice...).
Allora, il GEP penso di averlo percorso io per ultimo e con me c'era la mitica Manu e lo sfigatissimo Solo Sterrato: Sfigatissimo per avermi incontrato e essersi fatto convincere a seguirmi!!!!:smile::smile:. Non è praticabile , come ha giustamente detto Wile dal casottello diroccato fin dopo il ruscello a meno che qualcuno ami in modo particolare bici a spalla e fango.

Il "Canalino" si prendeva a dx subito dopo aver imboccato la seconda parte della teleferica ed era effettivamente un drittone da freeride prima maniera e praticamente lo "Spiuma" era l'unico gruppo a scenderlo perchè alla fine c'era un muro di tre metri con una compressione notevole e ci si arrivava a velocità ragguardevoli nonostante i freni tirati(parliamo di 8 anni fa ma i dischi erano già i grimeca 12 da 200 a quattro pistoncini.) era ADRENALINA, punto! poi il proprietario ci ha messo un filo di ferro tirato e quindi basta.

La " muertina" è un ripido da prendere alla fine della teleferica, 10 metri prima della fine si svoltava a sx per 7-8 metri e poi giù a destra fin sulla strada.Gli "SBANG" delle forcelle a fine corsa erano quasi obbligatori. ora a partre che è chiusa all'ingresso la compressione secca ha lasciato il posto ad un "raccordo" in terra che la addolcisce in modo significativo.

però mi sento sempre più vecchio così:il-saggi::il-saggi::il-saggi:


Ivan, ma SIAMO sempre + vecchi infatti!!! Minkja si parla di 10anni fa..... marò!!! A quest'ora ne stavo per fare solo 30..... altro che i 40 di adesso!!!! :maremmac::maremmac:
Bellissimo il Canalino, lo ricordo con taaaaanta nostalgia!!! :-( Ma non potremmo tagliare con le cesoie quel caXXo di fil di ferro bastardo???!!!
Dici che la Muertina s'è addolcita??? Mah, a me invece pareva essersi inkattivita ulteriormente..... boh!! Si vede che son diventato ancora più sega allora..... :cry::cry:
Io una volta ho preso una culata pazzesca: ero troppo indietro (istinto conservativo su un "muro" a 90°!!) e quando il terreno è tornato orizzontale son stato sbalzato all'indietro..... osso sacro ahi ahi ahi!!!!! :mavadaviaiciapp:

Cmq..... mai mollare!!! Ci vediamo domenica allora, ricordatelo!!! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo