Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
:nunsacci: " ... bello caxxuto tra gradoni e lame di roccia di traverso ..."
Dalla descrizione sembra il Muschio, detto forse anche "Lame rotanti" (Sioux docet).

Per "L'alabarda spaziale" invece bisogna arrivare fino alla Faida. :smile:

Lo so che mi considerate fuori di testa, ma io ho una mezza idea di tornare a studiarmi il GEP basso. Ho visto una deviazione e vorrei capire dove porta.

In effetti "lame rotanti" calza a pennello
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma scusa, gep è l'acronimo di?
Giovani Esploratori Pontidesi?
Guarda E Passa (tratto dalla Divina Commedia)
O cosa? :confused:

Gruppo Escursionisti Pontida ... hanno anche il Baitello... pota ... lo vedi alla fine del sentiero ... ma mi pare che, al contrario del Gruppo Ecologico di SIM, loro non fanno proprio manutenzione locale. :ueh:
Anzi sono stati proprio i volontari di SIM a spingersi a ripulire anche il mitico "Tronchi".
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
:il-saggi: Finalmente questa mattina son uscito gasato direttamente dal box......................................................................................................................................................................
:rosik:Ma oggi non doveva nevicare e fare freddo così stavo a casa? :smile:

Comunque grazie per il giro, finalmente ho conosciuto Pism e rivisto(come letto sull'altro punt e ricambio) Maurizio e Danilo.

Un abbraccio!
Enrico
Ostrega che làpa... peggio di me con giù 1/2 di rosso :smile::smile::smile:

Come venno i danni da 'volo'? Rimesso?:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

ed anch'io salendo ho fatto scena muta, certo che il Danilo con la frontina e Maurizio con meno di 9kg sotto i ciapèt...:rosik:
EEEEEalora? Il mio carro armato pesa ancora di più del tuo e l' ho lasciato a casa :zapalott:. La frontina? Seee, è come il cinquantino truccato di buona memoria... ha una marcia in più ( anche qualche anno in più :smile:).
Correzione di quello che ti avevo detto : la bici del Maurizio pesa più di 11 Kg... ma quando la sollevo, a me non mi sembra...:nunsacci:

l'otto dicembre mi sa che farò l'albero!:celopiùg:

.. ma almèn al presepi... l' albero?!?!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
vado alla croce e poi torno giù a pontida e punto l'adda? : )))

quello che sta sotto alla croce e sbuca a tassodine/faida lo conosco, ma quello che dici mi pare sia un altro.

Wile che sentiero intendi? dove parti e dove sbuchi? Forse lo conosco ma è anni che non lo faccio..
Vai alla croce, se torni giu ma giri a dx prendi questo sentiero, che ad un certo punto taglia il sentiero che passa sotto la croce dal lato sud e che arriva a tassodine partendo dai roccoli in cima alla salita da Pontida.
Il sentiero alla fine arriva a carvico, se può essere utile ci sono delle indicazioni della skyraid.
Non so se sono stato chiaro
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Dalla descrizione sembra il Muschio, detto forse anche "Lame rotanti" (Sioux docet).


Edit-etimologica: "lame rotanti" è solamente l'ultimo pezzo del "muschio", quello dove ormai sei quasi arrivato e iniziano quelle "pietruzze" messe di sbieco, che volendo puoi anche bypassare scegliendo il sentierino variantoso sinistroide..... cmq è solo un pezzettino corto, sottoinsieme del master "muschio".
Nome dato dal glorioso "Spiuma Team", ovvero Sioux&Manu, Spina Pazza, Canà, McVit, Maldido, Giò "il Profugo", TeoBike (ciao Teo, mi manchi!! :cry:).

:il-saggi:

ola!
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ed ecco un rarissimo fotogramma della traccia "il Canalino",
ormai irrimediabilmente chiusa purtroppissimo!!!!


Rider: McVit
Velocità: fotonica!! :smile::smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
"MUERTINA": passaggino ripidino mica male..... volendo c'è ancora, bisogna solamente sistemarla un po' per renderla di nuovo agibile..... ma c'è!! :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Raga, la "MUERTINA" NON è un sentiero, ma è solo e semplicemente un brevissimo passaggio "mordi-e-fuggi"!!

La sua peculiarità è proprio questa: breve ma intenso!! Chi ha le palle va su e poi si butta..... chi si caga sotto, torna indietro..... :medita:

Del resto, il nome dice tutto mi pare no??..... ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: se leggi il mio post di domenica .... il GEP è chiuso dal casottino diroccato fino a dopo i ruscelli, ma io voglio riaprirlo.
Devi spiegarmi però il "tuo" finale alternativo a quello che arriva dietro al cimitero. Prendi come riferimento il Baitino e spiega.
Thanks.

Grazie della precisazione su Lame rotanti. Confermo la natura del terreno.

Teleferica: voglio sistemare anche il finale che termina dietro la chiesa delle Caneve. Non credo comunque che abbia a che fare con la Muertina o il Canalino.


@ XBIKESchool: AlfreDoss ha spiegato il Muschio meglio di un gps :celopiùg: In futuro.... metterò traccia e commento sul mio blog....in futuro....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION]: se leggi il mio post di domenica .... il GEP è chiuso dal casottino diroccato fino a dopo i ruscelli, ma io voglio riaprirlo.
Devi spiegarmi però il "tuo" finale alternativo a quello che arriva dietro al cimitero. Prendi come riferimento il Baitino e spiega.
Thanks.

Grazie della precisazione su Lame rotanti. Confermo la natura del terreno.

Teleferica: voglio sistemare anche il finale che termina dietro la chiesa delle Caneve. Non credo comunque che abbia a che fare con la Muertina o il Canalino.

ciao Wile; si ho letto..... ma sinceramente non mi ricordo dov'è il "casottino diroccato".... e nemmeno il "baitino"!! :nunsacci::omertà:

La Muertina no, non c'entra con la Teleferica; invece il Canalino sì, "c'entrava" eccome!!! Era un suo "spin-off"......

Domenica ci saresti per un giro assieme?? Io 8:30 parto dal Ponte di Paderno..... con la stufa attaccata alla schiena s'intende!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo