• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
riguardo alla strada taverna?
ieri in notturna ce la siamo fumata in 2 ore e mezza o poco più. piano in salita ma forte in discesa , il fondo era uno spettacolo... bisogna approfittarne prima che torni la pioggia


Marchino, mi piacerebbe veramente, credimi, ma non mi va di rischiare. Alle 13.00 devo essere assolutamente a casa, ho un appuntamento con una ragazza speciale che non posso assolutamente mancare......

Riproponilo un'altra volta questo giro, mi ispira!! E vedrò di non mancare!!

ola,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
eh mc,

io puntavo al sange visto che settimana scorsa e la domenica prima ero sul canto....

ok dai, e vada x il Sange allora! In fondo è + bello del Canto.....
[MENTION=83702]Andre27[/MENTION]: vieni anche tu con noi???

Facciamo alle 9.30 IN SELLA E PEDALANTI (quindi obiettivo 9.00 al parcheggio) alla solita chiesetta in "Via della Salute, Monticello-mondonico, Olgiate Molgora, LC" ??
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito

no, non ci siamo capiti, credo che il giro sia stato proposto da Salukkio e soci, non da me, x sabato ho altri programmi.
io ho risposto solo in merito alla richiesta di info di Salukkio riguardo alle tempistiche e allo stato del trail, visto che ci sono stato ieri sera .
tutto qui.

PS: detto tra noi, anche io non avrei nessunissimo dubbio tra un giro sulla strada Taverna e un appuntamento con una ragazza speciale

comunque prima o poi una girata insieme a voi spero di riuscire a organizzarla, ciao a tutti
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito


ah ok..... bè fa lo stesso dai, tu in ogni caso riproponilo al + presto!!

PS: la ragazza speciale è mia figlia......
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non sembra affatto male... Un po più lontano del canto ma è bene variare... Dal video vedo alcuni passaggi abbastanza impegnativi... Posso chiederti se, una volta in cima, ci sono percorsi un po alla portata di tutti?

Yes, ci sono!! Ad esempio l' 1 è il sentiero che si fa alla Marathon Bike.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok, quindi in macchina si sale fino a cagliano... Poi in biga fino a San Genesio giusto? È lunga per arrivare in cima?

Ultima domanda:I percorsi, una volta discesi, portano tutti sul versante dove lascio l'auto?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ok, quindi in macchina si sale fino a cagliano... Poi in biga fino a San Genesio giusto? È lunga per arrivare in cima?

Ultima domanda:I percorsi, una volta discesi, portano tutti sul versante dove lascio l'auto?


No, l'auto la lasci a Santa Maria Hoè, si sale in biga da lì.
Ti allego mappa dei sentieri.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
riguardo alla strada taverna?
ieri in notturna ce la siamo fumata in 2 ore e mezza o poco più. piano in salita ma forte in discesa , il fondo era uno spettacolo... bisogna approfittarne prima che torni la pioggia

Ok. Così ci scappa l'aperitivo al Royal!
Anche se [MENTION=43582]ronzino[/MENTION] mercoledì mi diceva che voleva andare sopra catramerio xè diceva di aver letto indicazioni della strada taverna anche là.
Ti risulta che prosegua anche sopra S.Ant?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Ok. Così ci scappa l'aperitivo al Royal!
Anche se @ronzino mercoledì mi diceva che voleva andare sopra catramerio xè diceva di aver letto indicazioni della strada taverna anche là.
Ti risulta che prosegua anche sopra S.Ant?
già, siamo OT, bisognerebbe passare sul val brembana point.

In any case, mi risulta di si, bisogna salire di sicuro fino alla santella del Crosnello, prendere il single track di dx e poi da qualche parte scendere seguendo le indicazioni x s. antonio, da dove ricongiungersi al tracciato classico
però la parte alta non so come è, non l'ho mai fatta.
se doveste farla voi, aspetto traccia gps ;)

PS: salutami il ronzino
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mi sa che io questa volta passo: pensavo di rimettermi dall'influenza in tempo ma ho ancora troppo raffreddore e non me la sento...
Spero nella prossima settimana, se si organizza ancora qualcosa (anche perché sul San Genesio non sono mai andato)!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Vabbè, riprendo il tema.
Domani mattina ho un impegno (anche se sempre inerente la mtb....) e domenica è prevista pioggia.
Non torno sul Canto da troppo tempo e se non si tratta proprio di pioggia seria, ma solo di quella nebbiolina umidiccia, allora forse provo a fare un S. Alberto e un Caprile - Casoracchio.
Magari anche solo una discesa.
Magari.......
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non volevo monopolizzare la discussione (anche se dopo un anno di assenza..... ), ma adesso che hai spezzato la sequenza dei miei post .... ....

Questo we do forfait.
Credo che i sentieri siano messi maluccio. Forse passandoci per primi e trovando con un po' di fogliame a coprire il fango, potresti anche divertirti.
Sono uscito domenica mattina: Mapello - S. Michele - Alpini - Radici - Colle Montalbano - fino a Caprile (un po' pedalando e un po' spingendo), accompagnato da una "suggestiva" pioggerella.
Protezioni, casco e via per S. Alberto.
Di nuovo salita da Pontida a S. Barbara e poi Caprile - Marinele - Sotto Porcile -Mezza Costa - S.Giovanni - Cannito - Cascinetto - Pratolongo - Ca' Volpera - Bel Tep - Mapello.
Questa è una delle tracce che poi metterò sul blog.
A proposito, io ho già preparato diversi articoli e un certo numero di tracce, ma le pubblicherò a scaglioni (....con la "a" ).
Segnalo tronco caduto sul Radici e un albero che, cadendo dal lato a valle del sentiero, ha sollevato una radice proprio in mezzo, ma si può aggirare.
Un altro paio di tronchi li ho trovati sul versante di SIM, ma non mi hanno infastidito più di tanto.
Dimenticavo, con queste temperature ...tafani a profusione........
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao, dato che che non conosco bene tutti i nomi dei sentieri del Canto, pensi che facendo la "doppietta"SIM-Pontida-SIM" seguendo questa traccia http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8170 potrei incontrare notevoli difficoltà per la pioggia dei giorni scorsi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo