• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Ancora GRAZIE per l'intervento , e grazie anche al Coyote.
Potresti mettere una cartina o qualcosa di simile per far capire a tutti il bel percorso del GEP di cui accennavi sopra ?
Come avrai capito , trovare qualcosa di nuovo da Cantare la domenica è fondamentale perchè come constatavi tu stesso a fronte dei soliti sentieri gettonatissimi ci sono dei percorsi carichi di fascino e tecnicità ma, quasi totalmente inesplorati.

Ti ringrazio anche per la sensibilità che esprimi nei confronti di tutti i fruitori del Canto "nuovi" e "nostrani" ; questo è il clima e lo spirito di grande rispetto che dovrebbe , e in questo caso è prorpio così, caratterizare tutti i frequentatori del monte.

Ps: Se ti candidi a "rappresentate pedalanti del Canto ti Voto "

Ciao
 
Z

ziobike

Ospite

L'ultima volta, inconsciamente, qui sul forum, avevo chiesto se e quando si rifacesse la Townbeer

Bene, mi son ritrovato mio malgrado dalle retrovie direttamente in trincea !
E meno male poi che ho avuto [MENTION=27994]m@rtello[/MENTION] e [MENTION=12271]Labby[/MENTION] con me...
Non che ne sia pentito, è stata una bellissima e divertente esperienza, ma semmai all'epoca vi fosse stata in me inconscia, latente o recondita mania di protagonismo..ecco, mi è bastata

A parte gli scherzi, il Canto per me è stato ed è tuttora il giardino fuori casa, le prime sudate ed i primi voli seri me li son procurati prorpio su questo monte e ci son davvero affezionato, perciò quando trovo qualcosa del genere è come appunto mi buttassero dei rifiuti dentro casa...nulla di più.

Vedo essendo sprovvisto di gps, di recuperare il giro tramite Alessandro
Saluti!
 
Z

ziobike

Ospite
Stasera ho fatto un SIM-Porcile-Canto-versante nord-Fontanella-San Giovanni-SIM

Guarda cosa ho beccato :D

... Soddisfazioni:

:)


non mi ricordavo aver portato in spalla anche un cannone l'altra mattina....

Bravo Paolo, spètacul.....questa settimana il clima è ancora estivo e quindi chi può, fa bene ad approfittarne...
A riguardo il caramellone arancio, speriamo se ne vada presto!
Bye bye
 
Reactions: Daft Paolo

Reste1964

Biker popularis
27/8/12
69
0
0
Seriate (BG)
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert 2008

Anche da parte mia un sincero GRAZIE allo Zio e al Coyote aiutante!!!
 

coolmanu

Biker poeticus

Bravi, complimenti...
 

sioux1

Biker superioris
ieri ho riscoperto un bel giro AM che facevo anni fa e che poi ho abbandonato perchè non permette grandi velocità (parliamo sempre di velocità "cantabili"). Si sale al crocione per arrivare sopra la trattoria "le querce". che dire: è stato un vero piacere!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

fatto 15gg fa con Ciccio...
praticamente tutto il crinale da S.Barbara a Villa d'Adda
 
Z

ziobike

Ospite

...hai mp!
cmq, sto curioso.... zona resort sul sentiero che lo aggira?
se si è una vita che non ci giro per via del fango cronico...


fatto 15gg fa con Ciccio...
praticamente tutto il crinale da S.Barbara a Villa d'Adda
...ed alla fine dopo la trattoria ed immessosi nella strada asfaltata, io scendo subito a dx sul ciotolato che si vede in foto!
[url]https://www.google.it/maps/preview#!data=!1m8!1m3!1d3!2d9.464412!3d45.71934!2m2!1f268.98!2f81.45!4f75!2m4!1e1!2m2!1spTt8t9Wye15gY0pmLniVAA!2e0!4m25!2m11!1m10!1s0x0%3A0xe340057d8cc5ba3!3m8!1m3!1d1427800!2d9.9627799!3d45.6574172!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!5m12!1m11!1strattoria+le+querce+near+Villa+D%27adda+BG!4m8!1m3!1d1427800!2d9.9627799!3d45.6574172!3m2!1i1024!2i768!4f13.1!17b1&fid=5[/URL]
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Zio ma quale parte del Gep avete pulito? mi sono azzardato a farlo insieme a [MENTION=29572]Fabry77[/MENTION] se ti fischiavano le orecchie eravamo noi che te le mandavamo...
Partiti dal casale in cima al canto, imboccato il sentiero del Gep, abbiamo trovato una selva di rami, spine per poi arrivare ad una foresta di alberi abbattuti, impossibile cercare di bypassarli con tutta la vegetazione. Siamo arrivati poco prima del pezzo nella valletta dopo la quale si guada il ruscello e si risale.
 
Z

ziobike

Ospite

" l'inizio del GEP quel tratto molto ripido che parte dal sentiero per Crocione, Tassodine, ecc. e poi sbuca sull'inizio del Tronchi."

Impossibile magari stiamo parlando di 2 sentieri diversi e cmq è solo stato ripulito il primo pezzo!
L'ho fatto domenica con Wile59 (lui l'ha pulito la sett prima) ed era fattibilissimo, poi appunto sbuchi sul "Tronchi"...vabbè dai la prima volta che sei libero un pom di venerdì organizziamo!


purtroppo io non sono cosi' tennologico, le tracce stanno in testa...
devi venirmi dietro quando vado...
@ZIO il ciottolato e' quello a dx dove ci sono gli archetti???

Yes capo!
 
Z

ziobike

Ospite
...o sarà che non ho capito qual è il Gep e ne ho sempre fatto un altro

mi sa che avete fatto quello che io, @Claudiop77 e @wile59 abbiamo soprannominato Canyon, che si prendeva a metà del Tronchi.
Scrivo prendeva, perchè appunto già mesi orsono era sceso di tutto tra alberi e terriccio e a percorrerlo fu un calvario di spuncia&madonne specialmente nel risalire la valletta col ruscello, intasato da grosse piante...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok, chiarito l'equivoco, da ora in poi lo chiamerò Canyon. Peccato come si sia distrutto, mi piaceva tanto... Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo