Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
giustamente oggi e domani diluvia cosi domenica che dovrebbe essere bello il canto sara' impraticabile .....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì, domenica c'è bello ma almeno qua da me, diluvia di brutto...

Ps. Qualcuno ha avuto modo di guardare le cartine che ho postato sopra e darmi una mano ad individuare i percorsi?

Grazie ancora.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sì, domenica c'è bello ma almeno qua da me, diluvia di brutto...

Ps. Qualcuno ha avuto modo di guardare le cartine che ho postato sopra e darmi una mano ad individuare i percorsi?

Grazie ancora.

Un consiglio: se piove così fino a domani, lascia perdere il canto.
Sará impraticabile da tutti i versanti, anche in salita.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un consiglio: se piove così fino a domani, lascia perdere il canto.
Sará impraticabile da tutti i versanti, anche in salita.

Sì immaginavo... Io x il mio piccolo, ho provato i percorsi del parco dei colli di BG con il fango es è uno schifo immane... Idem Montevecchia....

Peccato cmq... Deve arrivare un po di caldo per asciugare bene... E cmq una bella uscita con qualcuno me la farei volentieri sul canto... Io non l'ho mai visto pur abitando in zona Dalmine... Però, da come lo descrivete, pare proprio un bel posto... Unica pecca... Il dover pedalare fino in cima.... Il gusto di scendere e una volta arrivati, dover risalire...
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Purtroppo, mi sa che sarà impraticabile per un po'... per domenica avevo già perso le speranze con l'acqua di ieri sera.. con l'acqua che sta venendo giù anche oggi ho perso speranza anche per un eventuale giro di domenica...

Meteo di m...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
dite che anche la salita da pontida sara pessima???

Da s.i.m. non ci proverei nemmeno.
Da pontida, molto faticoso ma fattibile.
Da fontanella, più della metá si fa su bitume, quindi nessun problema. La parte restante è in parte ciottolato e in parte sterrato: tratti a spinta e tratti pedalabili.

E comunque: ne vale la pena salire per scendere su sentieri inpraticabili?
Personalmente, no.:il-saggi:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si infatti il problema e' scendere .... ma a sto punto pensavo di salire e scendere un paio di volte da pontida a mo' d'allenamento. sempre sullo "sterrato" ..... ci pensero'
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
dite che anche la salita da pontida sara pessima???

La strada che sale da pontinda è stata rifatta ultimamente in molto punti, soprattutto tornati, dove è stat posata della ghiaia grossa al posto del fango che c'era.
Quindi anche se c'è molta acqua la salita da pontida risulta sempre abb pedalabile. L'unico pezzettino bastardo è appena dopo il cimitero e prima del primo tornante/bivio. in quel punto rimane un fo fangosetta, ma se si sta al centro della careggiata fuori dai solchi delle auto si sale benino.

Se domenica mattina non piove io un saltino ce lo farei, anche magari a scendere in qualche punto fangosetto, giusto per sporcare un pò la bici ed il completino che mi mancano sporchi ah ah

Ciao
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
ragazzi,ho trovato queste tre cartine del canto con su i sentieri presenti.

gentilmente qualcuno potrebbe segnarmi su queste mappe,i nomi dei percorsi conosciuti come toboga,kompressor,st barbara-uccellaia-mapello,caprile-mapello...

insomma,i nomi dei percorsi di cui si parla qua sul forum di modo da capire dove sono...
grazie in anticipo a chi mi farà questo piacere...

Ti allego il gpx che ho seguito io un giorno, prima parte è il kompressor che sui pdf non è presente e collega SANTA BARBARA a I6 e continua fino a I PEZ e RASTELÍ. ed il kompressor finisce lì se non sbaglio, però poi puoi continuare per LONGHEN, I RONCHI, ZANDONÀ, CORNA. Occhio che però questo percorso va fatto quando è tutto asciutto e soprattutto con una full... non fare il pirla come me che l'ho fatto con fondo bagnato e con una front... cioè con la front lo rifarei, ma non con il fondo bagnato, soprattutto il kompressor.

Ciao
 

Allegati

  • Kompressor.jpg
    Kompressor.jpg
    50,9 KB · Visite: 15
  • Kompressor.zip
    3,2 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo