Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Ciao a tutti, domani pomeriggio c'è qualcuno che vuol fare una girata sul Canto e dintorni?
Visto che son solo se c'è qualcuno che mi fà compagnia tanto meglio.....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io dovrei fare una "sgambata" domani mattina, ma parto tardi ....salgo da Mapello...Ca Bolis...Radici...Roccolo...forse S. Barbara e rientro da S.Giovanni....Pratolongo...Ca Volpera...... :nunsacci:se non mi congelo prima.:maremmac:

Altrimenti giro la bici e torno nella tana. :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Faccio il saputello e ti rispondo io...:smile:

Guarda qui
http://wileworld.altervista.org/s-barbara-caprile-s-giovanni-casoracchio/

inizia da Marinele, sulla mulattiera Fontanella - S. Barbara, in corrispondenza della fontana (non funzionante) in pietra del Gruppo Ecologio SIM.

Grazie wile59 ,ma essendo sprovvisto di GPS è meglio che lo faccia con qualcuno che lo conosce perchè se leggo quello che c'è scritto nell'articolo che hai postato mi perdo subito....
Cavolo io domani mattina non riesco perchè sono preso a casa ma nel pomeriggio un'uscita me la faccio....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Missione compiuta !

Ho deciso di utilizzare la Specy XC 2000, perché obbliga a ricordarsi come si guida una mtb e, dopo un lungo fermo, lo trovo essenziale. :il-saggi:

L'unico aspetto negativo è dovuto alla scarsissima escursione delle sospensioni, che alla fine ti fanno sentire come un addetto al martello pneumatico, dopo tre ore di lavoro. :smile:

Versante Nord ovviamente freddino (anche per la brezza) e a tratti ricoperto da bianchissima brina.
Il Radici....sempre splendido.
Versante Sud.....:nunsacci:....siamo in inverno o primavera ? :smile:

Ho risalito il sentiero dal Roccolo fino a S. Barbara (osservare i sentieri nel senso contrario a quello abituale, apre un mondo) e ho notato quanto si passa vicini al capanno situato presso la ex teleferica.
Speriamo bene, perché mi hanno riferito che il proprietario è un tipo piuttosto bellicoso.:fatti-so:

[MENTION=206003]Festino[/MENTION] :nunsacci: possibile che tu non abbia mai fatto la mulattiera Fontanella - S. Barbara ?
:nunsacci: possibile che tu non abbia mai notato poco dopo Caprile (salendo), la fontana in pietra sulla sx (località Marinele, con tanto di cartello)?

Vabbeh ! Dai, dobbiamo trovarci con gli orari e poi telofacciovedereioooo (by Marco Della Noce alias Oriano Ferrari) ! :celopiùg:
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
[MENTION=206003]Festino[/MENTION] :nunsacci: possibile che tu non abbia mai fatto la mulattiera Fontanella - S. Barbara ?
:nunsacci: possibile che tu non abbia mai notato poco dopo Caprile (salendo), la fontana in pietra sulla sx (località Marinele, con tanto di cartello)?

Vabbeh ! Dai, dobbiamo trovarci con gli orari e poi telofacciovedereioooo (by Marco Della Noce alias Oriano Ferrari) ! :celopiùg:[/QUOTE]

Sì che l'ho fatta la mulattiera e sì che ho visto la fontana ma dai video postati quà e là non riesco a capire dove sia stò "TOBOGA"...


Dai bìsògna trùàss e fàl in'séma
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ma quindi il fantomatico TOBOGA non è altro che il Marinele, anche conosciuto da qualcuno come "DH funtaní"?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

Per me valgono solo i nomi dei cartelli e quelli proprio, ma proprio, proprio, "storici".

Il video postato da Pagui mostra il sentiero che parte da Marinele, ma ha tagliato la prima parte.

Qui lo vedete meglio.....
https://www.youtube.com/watch?v=6eBR9hMDKKc

:nunsacci:.....ma solo io faccio il saltino naturale all'inizio ??
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
:nunsacci:.....ma solo io faccio il saltino naturale all'inizio ??

Se é quello con subito dopo una curva a dx con annesso albero esterno non sei l'unico, anche io tento sempre di centrare l'albero in uscita:smile:



C'é qualcuno che sale domani? Io sto uscendo da convalescenza e sono astinenza da discesa!
Pensavo ad un classico S.Alberto tronchi marinele-toboga o S Alberto kompressor toboga, ma anche se qualcuno mi mostrasse qualcosa versante sud dal crocione ne sarei felice. Credo che due risalite da sotto il monte potrebbero uccidermi dopo l'antibiotico... Però chi non risica non rosica hihi
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Grazie a [MENTION=206003]Festino[/MENTION] per la compagnia di oggi [emoji2] e veri complimenti per come ha affrontato le rocce del crocione e le Scalette! [emoji106] [emoji122]

Grazie a te Mirko,
Ottima guida per entrare nelle viscere del Canto...
Sicuramente da contattare!!

GOOOOOOOD!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo