Monte Canto allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
oggi pomeriggio il Canto non lo vedevi da Sim grazie alla nebbiolina, salito da Caneve, hanno rispianato il sentiero parecchie tracce di mezzi a motore, in alcuni pezzi hanno messo ghiaia per cui pedalarci è dura... arrivato a S.Barbara e giù dal compressor e via sino a Cascinetto
ho provato l'assicella... al 3,46 min. Il Monte Canto, la nebbia e lo ziobike - YouTube ed in effetti ora quel pezzo si fa anche con le rotelle:down:
eviterei il versante nord

ciao e buon divertimento

Bellissimo video....!!!! Complimenti... :prost:
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Se penso che sabato non sono venuto al Canto per paura della palta, nella quale sono puntualmente affogato a m.tevecchia.............
 
Z

ziobike

Ospite
Bellissimo video!!!! complimenti!!!

Sabato cercando di tornare a Mapello dopo aver iniziato la discesa che porta SIM mi son ritrovato al ponticello che si vede alla fine del video.
Dopo il ponticello sono andato a sinistra, ma dopo una salita abbastanza impegnativa (eh ehe h) mi son ritrovato a Fontanella e dopo la vietta lastricata eccomi ai cigni e fine dei giochi!

Cosa mi consigliate di fare una volta arrivato al ponte?
Ciao,
se superi i cigni, i giochi non li hai ancora finiti, scendendo riprendi il primo a sx e quando costeggi la tenuta, butta l'occhio a dx prendi il sentiero seminascosto che ti fa scendere abbastanza in verticale ed arrivi al ruscello, da lì arrivi al passaggio a livello che si affaccia alla Briantea
se passi invece il sentiero dopo i cigni, sempre a sx quello che parte coi gradini in legno, te lo spari tutto ed arrivi al santuario di Ambivere, ed è anche più lungo...
se al ponticello vai a dx dopo la strettoia della casa vecchia vai ancora a dx, Cascinetto e risali per la gradinata che hai alla tua dx (bici in spalla)che ti riporta alla chiesa di Sotto il Monte
se hai capito sei bravo:smile:
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
45
Telgate
Visita sito
Ciao,
se superi i cigni, i giochi non li hai ancora finiti, scendendo riprendi il primo a sx e quando costeggi la tenuta, butta l'occhio a dx prendi il sentiero seminascosto che ti fa scendere abbastanza in verticale ed arrivi al ruscello, da lì arrivi al passaggio a livello che si affaccia alla Briantea
se passi invece il sentiero dopo i cigni, sempre a sx quello che parte coi gradini in legno, te lo spari tutto ed arrivi al santuario di Ambivere, ed è anche più lungo...
se al ponticello vai a dx dopo la strettoia della casa vecchia vai ancora a dx, Cascinetto e risali per la gradinata che hai alla tua dx (bici in spalla)che ti riporta alla chiesa di Sotto il Monte
se hai capito sei bravo:smile:

Grande grazie mille!
la seconda a sx quella con i gradini l'ho provata ed è bella,
seguendolo sono arrivata alla seconda scalinata sulla sinistra...
e poi girato a destra e da lì sono arrivato in paese su una strada larga.
La prox volta allora giro a sinistra dopo la seconda scalinata.... dite che è meglio a destra?

e poi proverò la prima dopo i cigni....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
azz!
la farò pagare al mio informatore :smile:

Chi é l'informatore :soffriba: comuque martedì scorso ho fatto sant'alberto ed era uno schifo, poi altro non lo so, sicuramente il versante sud sarà stato in buone condizioni, ma dopo oggi ci vorrano 2 settimane prima che asciughi :-)
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
:cucù: se continua a nevicare, e domani farà freddo, venerdì col sole ci sarà da divertirsi prima della fangazza....
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
:i-want-t:

girato anche noi ieri mattina...
saliti da SiM poi crocione, sentiero delle pozze, parte finale del "tronchi" Odiago risalita da Pontida e discesa dal muskio...:i-want-t:
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION] sei diventato un provetto regista...paesaggi da favola e ottime riprese, peccato il soggetto...:smile:
...scherzo dai...:spetteguless:
la prossima volta che hai bisogno di una comparsa, una FdP doc fammi un fiskio che mi tiro insieme, magari piu' di una FdP...:cucù:
ciaobbello
;-)
 

Allegati

  • 2013-01-12 10.10.34.jpg
    2013-01-12 10.10.34.jpg
    61,7 KB · Visite: 16
  • 2013-01-12 10.10.37.jpg
    2013-01-12 10.10.37.jpg
    61,6 KB · Visite: 12

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Da quel che mi han detto non è che il Canto fosse messo meglio.

No non , anzi 'na vera m.....a !! adesso acqua , neve oltre i 400mt, per intenderci da Fontanella in su e poi ghiaccio ke permarra' a terra x 15 giorni sul versante nord !!
Speriamo, per il bosco, che non si ripeta il gelicidio di Dicembre che aveva abbattutto dozzine e dozzine di piante, in special modo quelle con edera avvinghiata :(((
che coioni a sistemare le piante abbattute !! e che disastro ambientale per piante pluri decennali cadute come giganti dai piedi d'argilla , poveracce :(((

Ma a Voi non vi ferma nemmeno la crisi economica mi sembra :medita:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
:arrabbiat:ma....poi quelle 3 fottutissime ore di svago me le purgo tra sabato&domenica al lavoro:rosik:

Ciao Zio , sono il nipote di Cecchini il Maresciallo dei Carabinieri, ricordi? ;)))))
Volevo chiederti , se ritieni di voler rispondere , di cosa ti occupi visto che lavori sempre nel w-e ... Medico al 118 , Barman acrobatico , Prete o Agente per fotomodelle di soli bikini monopezzo=topless ?

...si scherza ovviamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo