Monte Canto allmountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
non mica per la neve. anzi. ti diro'. il silenzio che l'accompagna e' assordante :)
dipende tutto dal mio piccolo ... e' tanto che manco dal canto. la voglia c'e'. mi porto il te' caldo nel thermos :)
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
evidentemente abbiamo idee differenti su cosa significa rispettare la natura
amen



per quanto riguarda il canto ci siamo andati ieri e il terreno è bello asciutto anche se ora sta nevicando.
Un po' strano trovare su vari tratti (abbiamo fatto tre discese) delle fettucce a chiudere i bivi. c'è qualche gara in programma?


Si , ma soprattutto mi sa che abbiamo idee differenti su cosa significa rispettare la Proprietà Privata.

Per le fettuccie, pare che stiano cominciando a chiudere alcuni sentieri, chissà perchè?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non ho intenzione di entrare nel merito di una discussione su cosa sia una proprietà privata, mancanza di recinzioni, affissioni abusive, sentieri da lasciare aperti, obblighi di pulizia da parte dei propietari ecc ecc

non credo che tutte quelle fettucce di plastica fossero per chiudere tutti i sentieri, ma se come dici tu sono state messe perchè stufi del passaggio bici allora forse sei passato troppo...
ma mi pare una cosa ridicola come ridicola è la remotissima possibilità che chiudano una montagna perchè è passato uno in bici fischiettando.

Le ruspe nel tratto sopra Pontida ieri lavoravano ad un traliccio e se come era stato richiesto tempo fa un giorno asfalteranno non sarà certo per colpa (o richiesta) delle bici, così come tutto il versante est (Faida) è stato distrutto dalle ruspe e non dalle bici.
Questo intendevo per problemi seri, non la sgommata!
(e quando anche nel piatto di tua figlia arriveranno dei pallini riparleremo dei cacciatori....)


comunque mi pare che per il momento non ci sia nessuna chiusura/asfaltatura/censura/cazzata in ballo, quindi godiamoci il Canto con il solito max rispetto per la natura senza finire sempre in discussioni cazzi/mazzi in cui si finisce solo per non capirsi e litigare.
Buone uscite
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
comunque mi pare che per il momento non ci sia nessuna chiusura/asfaltatura/censura/cazzata in ballo, quindi godiamoci il Canto con il solito max rispetto per la natura

Bene se dopo il rispetto per la natura riuscirai a rispettare le persone che la vivono coltivano e ci esercitano le loro passioni esattamente come te cacciatori compresi e tutti nel rispetto delle leggi vedrai che il divertimento é assicurato senza problemi per nessuno . buone raidate :medita:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ci riesco benissimo, moto comprese.
Forse ti è sfuggito che tra le due parti io sto dall'altra, cioè tra quelli che la vivono coltivano e ci esercitano le loro passioni. E proprio da questa latitudine ti dico che a me uno che mi da una pulita al sentiero mi fa solo che piacere. Evidentemente ad altri meno.

Il mountain biker per me non è ne un fuorilegge ne un pericolo ambientale (fanno più danni le cartucce in plastica lasciate in terra) e mi pare alquanto strano doverlo scrivere su un forum di mountain biker

ma il mondo è bello perchè è vario e magari ci si vedrà prox sul canto. Noi siamo quelli che fischiettano...
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Bene se dopo il rispetto per la natura riuscirai a rispettare le persone che la vivono coltivano e ci esercitano le loro passioni esattamente come te cacciatori compresi e tutti nel rispetto delle leggi vedrai che il divertimento é assicurato senza problemi per nessuno . buone raidate :medita:

VANGELO.......

quanto al discorso sopra di xc ....boh ...si parla lingue diverse, chissà se qualcuno parcheggiasse nel tuo parcheggio privato,se si sedesse a fumare una sigaretta cantando ubriaco sul cofano della tua macchina , se scaricasse monnezza nel tuo cassonetto,se utilizzasse il tuo Ipad o Iphone ,se entrasse nel tuo orto o giardino a fare una pisciata, se si accomodasse sul tuo divano,se si prendesse una birra dal tuo frigo,se ti prendesse in prestito la bike per un raidino cosa si direbbe? quali soluzioni si adotterebbero? quali reazioni prendiamo o vorremmo prendere se si subisce un torto?

Si parla di rispetto ,denunciando nei fatti un malcostume diffuso e autogiustificato tipicamente all'italiana e cioè, se non è roba mia me ne fotto e faccio finta di non sapere e faccio come meglio mi pare e piace, ma se toccano la mia roba allora no è !, allora so' cazzi x tutti vero?

Chi ,qui, sarebbe disposto ad accettare in silenzio uno a caso degli abusi sopra posti a forzoso ed esagerato esempio ?? domanda inutile ovviamente.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Amìs, se per te i mountain biker sono dei farabutti da mettere in galera e il loro passaggio equiparabile a quanto hai scritto sopra sono problemi tuoi.
Io ho solo detto che per quanto riguarda il Canto mi pare che la fate troppo lunga per uno (che magari non è neppure un biker) che ha messo un'assetta di 30cm dietro ad un sasso.

tutto quì

il resto mi paiono solo seghe mentali da forum


ma perchè parlando di bici e monte Canto vi vengono in mente tutte queste storie sul permesso di tagliare un rametto o su quello che ha fatto una pisciatina dietro ad un albero non suo ecc ecc, invece che pensare alla bella giornata che serenamente si può vivere in bici nel bosco utilizzando questo topic per mettere foto e racconti?

suvvia! siamo gente adulta e sappiamo come ci si comporta, non serve che qualcuno reciti il vangelo

parliamo di uscite che è meglio.
la neve ha attaccato?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Amìs, se per te i mountain biker sono dei farabutti da mettere in galera e il loro passaggio equiparabile a quanto hai scritto sopra sono problemi tuoi.
Io ho solo detto che per quanto riguarda il Canto mi pare che la fate troppo lunga per uno (che magari non è neppure un biker) che ha messo un'assetta di 30cm dietro ad un sasso.

tutto quì

il resto mi paiono solo seghe mentali da forum


ma perchè parlando di bici e monte Canto vi vengono in mente tutte queste storie sul permesso di tagliare un rametto o su quello che ha fatto una pisciatina dietro ad un albero non suo ecc ecc, invece che pensare alla bella giornata che serenamente si può vivere in bici nel bosco utilizzando questo topic per mettere foto e racconti?

suvvia! siamo gente adulta e sappiamo come ci si comporta, non serve che qualcuno reciti il vangelo

parliamo di uscite che è meglio.
la neve ha attaccato?

Probabilmente ti sei perso qualche pagina di discussione, quella dell'assicella é solo la fine di un discorso molto più lungo fatto nelle pagine precedente che se ti interessano puoi sempre rileggere senza costringermi a ripeterle e senza trarre conclusioni su idee tue attribuendole ad altri
Per quel che mi riguarda puoi pisciare dove vuoi e adulto non é garanzia di un bel niente ed é proprio perche vogliamo continuare a pedalare tranquillamente sul Canto che mi danno fastidio quelli che pensano che sia il giardino di casa propria e come tale ci si approcciano. Che non sará il tuo caso ma purtroppo succede.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
senza offesa, ma da come ti approci sembrerebbe il giardino di casa tua.
(dicevi addirittura di averci piantato la tenda, cosa che mi risulta vietata)

comunque non mi pare di aver attribuito mie idee ad altri, ma non mi interessa parlare di cose che non riguardano la MTB. Se volete esistono gli MP dove qualora interessasse possiamo discutere di boschi, proprietari, fruitori e tutto quanto ci gira intorno
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
senza offesa, ma da come ti approci sembrerebbe il giardino di casa tua.

comunque non mi pare di aver attribuito mie idee ad altri, ma non mi interessa parlare di cose che non riguardano la MTB. Se volete esistono gli MP dove qualora interessasse possiamo discutere di boschi, proprietari, fruitori e tutto quanto ci gira intorno

Ti rassicuro stai tranquillo non é così e ultimamente lo frequento poco anche perché in zona , io abito a 10 minuti di bike dal Canto, abbiamo molto altro.

Parlare di rischi sulla fruibilitá futura del Canto nel topic del Canto non mi sembra OT e comunque nessuno ti obbliga a farlo . Se vuoi farlo in mp io non ho problemi a risponderti io continuo a farlo qui se non ti dispiace troppo.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
diciamo che mi annoia visto che non ci si riesce a spiegare un gran chè e che tutti questi rischi A CAUSA DELLE BICI che transitano dal Canto non li vedo

Ai battibecchi preferirei leggere di sentieri e bici nel senso più puro del termine.

Ovviamente questo per quanto mi riguarda.
Concludo quindi il mio intervento ribadendo il mio plauso a chi si fa il mazzo gratuitamente per mantenere puliti i sentieri.
poi da questa base potrebbero aprirsi 100 discussioni in altrettante direzioni, che però penso non porterebbero a nulla.


magari un giorno ci si becca sui sentieri anche se, ripeto, noi la folla non l'abbiamo mai trovata, anzi
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Amìs, se per te i mountain biker sono dei farabutti da mettere in galera e il loro passaggio equiparabile a quanto hai scritto sopra sono problemi tuoi.
Io ho solo detto che per quanto riguarda il Canto mi pare che la fate troppo lunga per uno (che magari non è neppure un biker) che ha messo un'assetta di 30cm dietro ad un sasso.

tutto quì

il resto mi paiono solo seghe mentali da forum


ma perchè parlando di bici e monte Canto vi vengono in mente tutte queste storie sul permesso di tagliare un rametto o su quello che ha fatto una pisciatina dietro ad un albero non suo ecc ecc, invece che pensare alla bella giornata che serenamente si può vivere in bici nel bosco utilizzando questo topic per mettere foto e racconti?

suvvia! siamo gente adulta e sappiamo come ci si comporta, non serve che qualcuno reciti il vangelo

parliamo di uscite che è meglio.
la neve ha attaccato?

Si la neve ha attaccatto e si cade ke è una bellezza !! Porca puttana ho battuto la stessa spalla lussata 1 anno fa !!

Ovviamente non intendevo riferirmi ai biker come "gente da galera" ma proponevo delle metafore facilmente comprensibili anche alla parte "metropolitana" dei fruitori per spiegare il sentiement che va diffondendosi maggiormente da un po di tempo a questa parte.

Per il fatto del sovraffollamento esiste, te lo asiicuro, nel w-e in modo preponderante , basta fermarsi ( ci vuole 1 ora di tempo però) e guardare o contare che è lo stesso ,dalle 9 - 9:30 in poi, ad esempio a S.Barbara e vedrai che almeno 100-150 biker arrivano , metà va a Lurino ( percorso che personalmente evito x rispetto ) e metà scende sul cai che allo stesso identico modo del primo arriva a Fontanella x poi andare a Montalbano , ed è anche meno pericoloso in quanto proprio sotto S.Barbara l'anno scorso ebbi un grave incidente ; e xquesto ( magari sbagliando) i malumori sono più che serpeggiantii .
Ovvio , se fai il tuo raid , sei parte del flusso e non vedi quello ke c'è prima e/o dopo di te.

Ad ogni modo , non te la prendere, noi cerchiamo solo di mediare le posizioni e rendere le cose più pacifiche possibili x tutti .

Saluti
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Alla fine questa mattina ho rinunciato... mix di sonno e neve mi hanno fatto desistere...
Quindi cantatina rimandata a domani mattina...
Qualcuno c'è stato oggi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine questa mattina ho rinunciato... mix di sonno e neve mi hanno fatto desistere...
Quindi cantatina rimandata a domani mattina...
Qualcuno c'è stato oggi?

non sai cosa ti sei perso, manto di neve immacolato su s Santa Barbara e discese non da meno!
Ho anche finalmente avuto il piacere di conoscere il mitico [MENTION=18202]wile59[/MENTION] !!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Alla fine questa mattina ho rinunciato... mix di sonno e neve mi hanno fatto desistere...
Quindi cantatina rimandata a domani mattina...
Qualcuno c'è stato oggi?

Io e alfrdoss: sia da caneve che da pontida si saliva molto bene.
Discesa da sant'alberto in buone condizioni.
Seconda discesa porcile e porcile basso un po' più asciutta e quindi piú divertente.
In cima a santa barbara abbiamo incontrato wile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo