Montallegro/Chiavari è agibile?

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ciao, mi informo meglio ma da quel poco che rammento della locandina il giro che viene organizzato il 13 è un giro piuttosto breve, mi pare intorno ai 15 km con poche centinaia di m di dislivello, però è interessante il pranzo all'aperto post pedalata, a cui ovviamente possono partecipare accompagnatori vari, prezzo 15 euro per chi pedala e mi sembra 12 per chi mangia solamente.
Ti darò qualche dettaglio in più nei prossimi giorni, se riesco scannerizzo una locandina.
Se ti interessa qualche giro un pò più "succoso" si può fare, magari sabato giri con noi e domenica pedalicchi e poi mangi con la dolce metà... :-)
Ciao
Andrea
Ciao Andrea, ti ringrazio della disponibilità/informazione, se girate al Sabato e nn fate cose extreme,io Vengo dal Cross-country con biga da 100-100 di escursione... mi aggrego volentieri. Avrò entro metà settimana deciso e confermato.
 

tweedledee

Biker superis
Ciao Andrea, ti ringrazio della disponibilità/informazione, se girate al Sabato e nn fate cose extreme,io Vengo dal Cross-country con biga da 100-100 di escursione... mi aggrego volentieri. Avrò entro metà settimana deciso e confermato.
Ciao, vedremo di trovare qualcosa che ti possa far divertire senza rischiare di ammaccare troppo la bici :-)
Il giro più classico per chi viene da fuori è quello del Capenardo o "Brekkanekka" come lo chiamano qui sul forum, presenta passaggi discretamente tecnici ma in occasione della gara di enduro l'hanno un pò "limata" aggiungendo comode vie di fuga per aggirare i pezzi più critici; il panorama colpisce sempre, quindi è un must. Se cerchi un pò qui nel forum dovresti trovare anche qualche resoconto, oppure cerca nei post del Superenduro la prova di Sestri Levante.
A presto
Andrea
 

stef76

Biker popularis
16/6/08
84
0
0
Aveggio
Visita sito
Ciao, vedremo di trovare qualcosa che ti possa far divertire senza rischiare di ammaccare troppo la bici :-)
Il giro più classico per chi viene da fuori è quello del Capenardo o "Brekkanekka" come lo chiamano qui sul forum, presenta passaggi discretamente tecnici ma in occasione della gara di enduro l'hanno un pò "limata" aggiungendo comode vie di fuga per aggirare i pezzi più critici; il panorama colpisce sempre, quindi è un must. Se cerchi un pò qui nel forum dovresti trovare anche qualche resoconto, oppure cerca nei post del Superenduro la prova di Sestri Levante.
A presto
Andrea

....Mi sa che preferisco il giro di sabato! Mi aggrego! :celopiùg: Domenica non so com'è il giro ma non mi fermo di sicuro a mangiare
... si mi parlavano di un giretto di 18km...
Le ferie son finite, il tempo disponibile per pedalare ormai è poco, ma visto che questo week end sono tutto per la famiglia il prossimo :i-want-t:!
Non ti preoccupare valebaso, io ho una front da 80mm... giri tranquilli!
ci aggiorniamo!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
....Mi sa che preferisco il giro di sabato! Mi aggrego! :celopiùg: Domenica non so com'è il giro ma non mi fermo di sicuro a mangiare
... si mi parlavano di un giretto di 18km...
Le ferie son finite, il tempo disponibile per pedalare ormai è poco, ma visto che questo week end sono tutto per la famiglia il prossimo :i-want-t:!
Non ti preoccupare valebaso, io ho una front da 80mm... giri tranquilli!
ci aggiorniamo!

cAAAPITooo!! anche se ho un cugino che con un frontino da 80mm di escursione vien Giù da a Rottadicollo da ogni dove :paur:...
Cmq entro metà settimana avrò conferma di prenotazione... :nunsacci:

Saluto :celopiùg:
 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri sera sono riuscito a fare un giretto sui sentieri dietro casa, a leivi, appunto, e ho visto infatti dei cartelli "MTB" su un tratto del sentiero delle 5 torri (anche se in direzione inversa a come lo faccio di solito).
Io sabato e domenica ci sarei, se qualcuno vuol fare un giro.
Se il raduno è però praticamente una mangiata con giretto digestivo lo escluderei...
A qualcuno interesserebbe la Selva? (O brekka come dir si voglia.. ;-) )
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Domenica prox sarò a Lavagna e mi porto la bike.
Vorrei fare il crinale da Rapallo a Chiavari, sfruttando la funivia del Santuario Monte Allegro, qualcuno mi sa dirè se è fattibile? è pulito? c'è rischio di perdersi (per uno che non cè mai stato)...?
grazie mille in anticipo
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao Zok,
ultimamente, nella prima parte (quella compresa tra M. Allegro e Anchetta) è cresciuta parecchia erba, comunque direi che sia ancora fattibile.
Per uno che non ha mai fatto il percorso, non è difficilissimo da seguire, c'è però qualche bivio in cui occorre prestare attenzione.
Ti lascio in mp il mio cellulare per indicazioni.
Abito a 10 km da Rapallo...
Ciao
Marco
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Ciao Zok,
ultimamente, nella prima parte (quella compresa tra M. Allegro e Anchetta) è cresciuta parecchia erba, comunque direi che sia ancora fattibile.
Per uno che non ha mai fatto il percorso, non è difficilissimo da seguire, c'è però qualche bivio in cui occorre prestare attenzione.
Ti lascio in mp il mio cellulare per indicazioni.
Abito a 10 km da Rapallo...
Ciao
Marco

grazie mille Marco ti ch:prost:
 

ZoK

Biker tremendus
30/10/02
1.220
0
0
58
Calcinaia (PI)
www.crakbike.it
Liguria al primo posto in assoluto per i sentieri freeride in bici :prost:

Grazie a Marco alias "Lagoz" che mi ha guidato per tutto il crinale (ben 10Km) che va da Rapallo a Chiavari, ieri spettacolare mattinata tra le mulattiere e singletrack della riviera.
Un breve tratto con l'erba alta ma percorribilissima... per il resto sano divertimento su misto veloce e tratti lenti tecnici per poi finire con gradoni a go go ...
Nota di merito alla mia SX trail da 110 e lode su ogni tipo di terrreno:}}}:

Grazie Marco per la disponibilità o-o quando ti pare sei il benvenuto sul pisano ... mentre ti prometto che a breve si bisserà sul versante ligure.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
...Grazie mille a te per la piacevolissima compagnia ed al gentile passaggio in auto da Chiavari. Pedalare l'Ancillotti DHP a mezzogiorno sulla salita delle Grazie mi avrebbe portato sicuramente allo scioglimento!
Sono contento che il percorso Ti sia piaciuto, ce ne sono altri molto interessanti , compreso il mitico "Brekka" di Sestri Levante ( in questo periodo forse troppo caldo...).
Fammi sapere quando ricalerai in Liguria e grazie per l'invito pisano!
A presto
Ciao Marco
PS
Complimenti per la SX, veramente un gran bel mezzo...anche il biker è comunque al top!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo