Montalbano TrailBuilders

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andalidorra

Biker serius
12/6/11
285
0
0
Seano (PO)
Visita sito
image.php
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
:cucù: anche "IL MOLINO" è finito!
E' pensato per la salita, ma naturalmente può essere percorso anche in senso contrario.

Parte dalla furba, dopo la parabolica in legno c'è una curva a sx. alla fine della curva parte il sentiero che porta fino al "MOLINO";

Dal molino a sx. sulla strada sterrata che poi diventa asfalto moolto ripido in mezzo ad un'uliveta e per circa 300 mt., e si arriva a Santa Cristina a Mezzana.

Sei un grande! a metà salita asfaltata c'è uno sterrato a sx per ulivi e vigne ti porta direttamente in piazza di s.cristina, ovvio ripido anche quello.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Pistallegra aperta e finalmente libera dai calabroni...
Più avanti ci sarà l'inaugurazione ufficiale con tanto di sindaco, miss, stampa..
...per il momento comunque e aperta e transitabile da chiunque la voglia provare.
 

Zurg

Biker urlandum
Renzo ®;6650715 ha scritto:
C'è un altro aspetto da considerare: Sulla Cupola dovrebbe essere ben riaperta la variante Woody/Kriminal, perchè chi non la conosce tende a fare il vecchio tracciato che porta sul 14
n.b. la variante W/K è quella che alla fine di Cupola1 ci permette di tagliare un bel pezzo e terminare poco sopra l'imbocco di Cupola2

la variante Woody/kriminal è stata ripulita

La Cupola ha molte spezzettature, pertanto andrebbe segnata con vernice o comunque con fettucce almeno poco prima del Raduno, altrimenti c'è bisogno di un bel po' di "servizio d'ordine" e non credo che ne troverai moltissimi disposti a farlo.....:spetteguless:

mi sto organizzando per segnarla. siamo quasi pronti per ospitare il Montalbano Hero
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
ho capito quale è codesto pino! le vedove 4 ripulite, mi emoziono!

È rimasto solo quello da togliere, ma ci si passa lo stesso rallentando un po'. Stamani ho pulito anche il secondo tratto.
Alla fine del secondo tratto, dove si sbuca sul tratto in falsopiano, ho ripulito la sinistra del sentiero, creando un drop ...... non so se funziona. Se ci passa qualcuno, commenti.
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Cena di giovedi 28 - cena trailbuilders al Pinone

Allora ragazzi questa è la lista:

1 Geometra
2 Zurg
3 Lando
4 Barbabarba
5 Andalidorra
6 UVDM
7 Gasp
8 Robilandre
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Non credo ci siano problemi per il posto, per me si può anche fissare.
Ma alla pizzeria Il Pinone o da Canarino?

Vi conviene comunque telefonare, non credo siano aperti tutti i giorni in questo periodo

Pistallegra aperta e finalmente libera dai calabroni...
Più avanti ci sarà l'inaugurazione ufficiale con tanto di sindaco, miss, stampa..
...per il momento comunque e aperta e transitabile da chiunque la voglia provare.
Spero di poterci andare al piu presto e questa volta di imboccare quella giusta----:oops:
Mi sorge un dubbio: una volta che ho finito il secondo tratto, dove finisco? da dove conviene risalire/scendere? :nunsacci:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Renzo ®;6748264 ha scritto:
Vi conviene comunque telefonare, non credo siano aperti tutti i giorni in questo periodo

Spero di poterci andare al piu presto e questa volta di imboccare quella giusta----:oops:
Mi sorge un dubbio: una volta che ho finito il secondo tratto, dove finisco? da dove conviene risalire/scendere? :nunsacci:

vi volevo fare una sorpresa....vabbè ....

stiamo lavorando al terzo tratto della pistallegra che porterà proprio al torrente in fondo alla discesa :-)

Io comunque lo farei per ultimo sentiero dopo il secondo settore prendi a destra in discesa ripida e arrivi al torrente, lo passi e al bivio prendi a sinistra fai un tratto in falsopiano giri a destra e sei alle vigne di Camaioni.

Se ci vai sabato mattina si potrebbe fissare, magari si fa un giretto pietroni/willog o quellochevipareavoi e poi si conclude con i primi due settori della pistallegra
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Cena di giovedi 28 - cena trailbuilders al Pinone

Allora ragazzi questa è la lista:

1 Geometra
2 Zurg
3 Lando
4 Barbabarba
5 Andalidorra
6 UVDM
7 Gasp
8 Robilandre
9 Biandr

Ci sono anch'io ...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
vi volevo fare una sorpresa....vabbè ....

stiamo lavorando al terzo tratto della pistallegra che porterà proprio al torrente in fondo alla discesa :-)

Io comunque lo farei per ultimo sentiero dopo il secondo settore prendi a destra in discesa ripida e arrivi al torrente, lo passi e al bivio prendi a sinistra fai un tratto in falsopiano giri a destra e sei alle vigne di Camaioni.

Se ci vai sabato mattina si potrebbe fissare, magari si fa un giretto pietroni/willog o quellochevipareavoi e poi si conclude con i primi due settori della pistallegra

Ti faccio sapere i programmi x sabato mattina.......ancora non so niente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo