• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Montalbano TrailBuilders

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La parola discesa putroppo la conosco poco, come anche le salite perche a parte qualche salita che mi son fatto giu nel salento, per intenderci sui 150 metri poi 0, poi solo dislivelli leggerissimi e tanti sterrati pianeggianti, quindi, per me sarebbe la prima volta.
 

stembi

Biker novus
28/4/10
3
0
0
Castelfranco di Sotto
www.iosonofreeride.it
Bike
Kenevo



Ciao Zurg, maglie rosse e bici da FR, mi sa che eravamo noi. Bello il sentiero la Cupola.
 

Zurg

Biker urlandum
si ci siamo arrivati a piedi, ma vale la pena fermarsi appena sopra a dove ci siamo lasciati appena finisce il bosco sul sentiero "innominata freeride" così detto... Per arrivare all'imbocco del sentiero che porta alla cima della Cupola sarebbe necessario passare da un tratto di 00 quindi tanto vale partire da poco dopo l'imbocco dell'innominata freeride, il pezzo che abbiamo ripulito insieme oggi costeggia questo ultimo sentiero da cima a fondo.
Tra l'altro il pezzo per andare sulla Cupola è pieno di rovi e poi sarebbe difficile da raggiungere quindi....
La Cupola con questo nuovo tratto partirebbe da 538 mt. per terminare a 190 mt., non male....
Chi è interessato a percorrerlo mi mandi un M.P.
UVDM e GASP, grazie del contributo!
 

barbabarba

Biker popularis
15/7/07
74
0
0
Mt.Magno
Visita sito
Volevo ringraziare Gandalf&Socio che oggi mi hanno agevolato notevolmente nel provare le nuove linee in costruzione sul Mt. Albano (la Cupola).
Grazie e a buon rendere!!!
 

Zurg

Biker urlandum
grande Barbarbarba, hai avuto culo a beccare Gandalf, meglio di lui chi la conosce....
l'Hai presa dall'inizio nuovo in alto poco pochi metri dalla 00?
Se si sei stato il primo a farla in bici
Che ti è parso?
un giudizio?
ci sono troppe contropendenze secondo te?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Non sono completamente daccordo......è come se il SuLeva partisse dall'asfalto e la Poggiona partisse da i'Buhone.....
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
giretto nel primo pomeriggio da anchiano, leccio, 00. discesa la parte alta dei lavatoi (numerosi tronchi e legni messi di traverso di proposito)
risalito all'attacco dell'innominata e fatto il nuovo tratto che incrocia la strada di santa lucia.
il nuovo tratto è corto e di pendenza modesta ma il terreno è quello e quello permette, è piacevole come introduzione alla parte bassa più ripida.
la curva del video è stata sistemata molto bene anche se quel tratto era sempre un po' viscido, sotto il romito, secco e polvere

andrea
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito

Se quella che chiami 'i lavatoi' è quella che parte dal crinale in corrispondenza della strada che porta in cima alla cupola e che poi sbuca alla casina diroccata, i tronchi di traverso ce li ha messi la forestale .... o meglio, uno che sabato scorso mi si è presentato come 'forestale'.
Comunque sia, forestale o no, era molto incazzato con i motociclisti che hanno ridotto quel sentiero un troiaio!!!
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito

Si, è quella.
Io comunque non l'ho mai trovata in condizioni molto migliori...
 

Zurg

Biker urlandum
grande Gasp allora sei stato il pioniere!
il terreno appena rastrellato e smosso è quello che è... la cosa importante è passarci!
Il salto è fattibile?
per scaldarsi insomma...
dai però i 360 mt. di dislivello per l'intera Cupola credo siano notevoli rimodellando ancora alcune parti contropendenti direi che piano piano un verso lo possa prendere il tracciato, altrimenti uno lo lascia così natural ma deve accontentarsi... vedremo...

C'è da iniziare l'esplorazione della Vallebuia FR!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo