montalbano e dintorni

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Una volta fatta la pistallegra in discesa, c'è una risalita sterrata per tornare alla partenza??

Perchè dalla zona di partenza ci sono passato diverse volte, anche se non l'ho mai fatta in discesa. Solo non ho idea una volta arrivato in fondo da dove risalire evitando l'asfalto:nunsacci:

A mio avviso se vuoi fare la pista la miglior cosa è che vieni a montelupo ti fai un bel giro sui nostri sentieri poi per ultima ci metti la pistallegra e rientri a montelupo via ciclabile
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Fatta stamani con UVDM, fondo perfetto. Mi piace questo sentiero. La buca dei calabroni però, per me rimane sempre un passaggio tipo, "è andata di lusso anche 'sta volta...":maremmac:
Domattina dovrei fare un giretto anch'io, se sei in zona dai uno squillo...
Per il ruzzolapaiolo non voglio responsabilità o accidenti perché risalirlo è una bella bega...
Io dovrei partire verso le 9 da casa, sarò al maneggio verso le 10:30.
Ci sta che vada un po' ad esplorare in zona Pinone e al ritorno faccio la pistallegra. Poi dipende dalle gambe, se girano ancora risalgo e faccio il dh del quercione per poi risalire ad Artimino e poi a casa. Altrimenti se sono stanco risalgo dall'asfalto e vado diretto a casa.
Ti mando il mio cell via Mp ;-) !!

Non preoccuparti accidenti non te ne tiro, al massimo spingo un po' a mano!!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
A mio avviso se vuoi fare la pista la miglior cosa è che vieni a montelupo ti fai un bel giro sui nostri sentieri poi per ultima ci metti la pistallegra e rientri a montelupo via ciclabile
Volentieri, anche perché sono convinto che con qualcuno che conosce i sentieri sia molto meglio.

Col mio gruppo solitamente andiamo in Roveta e qualche volta a Rincine.

Ora vogliamo iniziare ad esplorare il Montalbano e Morello. Soprattutto io vorrei conoscere meglio il Montalbano dato che posso andarci direttamente con la bici da casa, per ora conosco solo percorsi da xc!!
 

dde

Biker popularis
6/5/14
88
13
0
mondovisione
Visita sito
Bike
Hard
Oggi facendo le streghe in discesa ho trovato, oltre a varie fettucce che non ricordavo, un tronco messo di traverso nel passaggio tra il sentiero e l'oliveta.... Opera di un buontempone o propedeutico per un bunnyup?! Bho io l'ho tolto nel caso chiedo venia
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Vorrei segnalare, per chi ancora non lo sapesse, che è di nuovo perfettamente percorribile il sentiero che noi chiamiamo "le sughere". Quello che parte dal grande spiazzo vicino al camping San Giusto dove si arriva dal maneggio per intenderci, e va a finire in zona verghereto. Bello pulito, non sappiamo ad opera di chi, che comunque ringraziamo
 

tomb

Biker spectacularis
Vorrei segnalare, per chi ancora non lo sapesse, che è di nuovo perfettamente percorribile il sentiero che noi chiamiamo "le sughere". Quello che parte dal grande spiazzo vicino al camping San Giusto dove si arriva dal maneggio per intenderci, e va a finire in zona verghereto. Bello pulito, non sappiamo ad opera di chi, che comunque ringraziamo

quello in discesa bellino? che poi riporta zona lago,si risale e sei dell'asfalto di verghereto??
 

danifage

Biker serius
Vorrei segnalare, per chi ancora non lo sapesse, che è di nuovo perfettamente percorribile il sentiero che noi chiamiamo "le sughere". Quello che parte dal grande spiazzo vicino al camping San Giusto dove si arriva dal maneggio per intenderci, e va a finire in zona verghereto. Bello pulito, non sappiamo ad opera di chi, che comunque ringraziamo

Sai se codesto sentiero si ricollega ad una traccia che sulla mappa passa accanto al Rio dei Morticini....???
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
quello in discesa bellino? che poi riporta zona lago,si risale e sei dell'asfalto di verghereto??

Si bravo, scende da primo, ma poi risale un po' nell'uliveta, poi riscendi la stradella sassosa e c'è un bivio, a sinistra vai alle case vicino all'olga a dritto scendi alle case sopra il lago.

[MENTION=165813]danifage[/MENTION], non so qual'è il rio Morticini, comunque puoi prendere giù per Verghereto e attaccarti al sentiero in mezzacosta che va a Montalgeto per intenderci
 

danifage

Biker serius
Si bravo, scende da primo, ma poi risale un po' nell'uliveta, poi riscendi la stradella sassosa e c'è un bivio, a sinistra vai alle case vicino all'olga a dritto scendi alle case sopra il lago.

[MENTION=165813]danifage[/MENTION], non so qual'è il rio Morticini, comunque puoi prendere giù per Verghereto e attaccarti al sentiero in mezzacosta che va a Montalgeto per intenderci

ok grazie avevo capito male:credevo fosse dall'altro versante.....
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Vorrei segnalare, per chi ancora non lo sapesse, che è di nuovo perfettamente percorribile il sentiero che noi chiamiamo "le sughere". Quello che parte dal grande spiazzo vicino al camping San Giusto dove si arriva dal maneggio per intenderci, e va a finire in zona verghereto. Bello pulito, non sappiamo ad opera di chi, che comunque ringraziamo
Sai se è segnalato su Strava e che nome ha??
Grazie ;-)
 

tomb

Biker spectacularis
Si bravo, scende da primo, ma poi risale un po' nell'uliveta, poi riscendi la stradella sassosa e c'è un bivio, a sinistra vai alle case vicino all'olga a dritto scendi alle case sopra il lago.

[MENTION=165813]danifage[/MENTION], non so qual'è il rio Morticini, comunque puoi prendere giù per Verghereto e attaccarti al sentiero in mezzacosta che va a Montalgeto per intenderci
grandi,era bellino in entrambi i sensi,in salita tecnico a bestia
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Se qualcuno domani dovesse essere in zona Pinone , con due amici ci troviamo alla chiesa di Montelupo alle 9:30 e si sale al Pinone.
Poi da lì si dovrebbe andare un po' ad esplorare visto che non conosciamo bene la zona sopra il Pinone ;-)
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
C'è nessuno??!

Domenica se il tempo regge si voleva fare un giro in montalbano. Non essendo pratico ho trovato una traccia gpx con le vedove, furba e rientro di cupola FR. Che dite? può andar bene? consigliate altro?....se c'è del tecnico tanto meglio.

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo