montalbano e dintorni

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
per il passo direi che stai dicendo una baggianta! :smile:
Sa sa, che non lo so come ti sei fatto la gambetta? Poi che ne se, sento parlare di terrazzo, e tutto resta all'immaginazione:hahaha:

Per il lavoro ti capisco... ma avrai pure una mattinata libera nel we da qua a dicembre no? :i-want-t:
Credo e spero di si, ma le probabilità di girare ad esempio il mercoledi mattina sono infinitamente più alte. Ecco perchè son spesso da solo e chiedo sempre le tracce. Tutto qua.
Se passi dalle mie parti squilla e fermati a bere un caffè.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
O indove sono tutti questi tratti? :nunsacci:
Mi sa che conosco solo Furba e Mario.
Mica per caso hai registrato codesto megagiro?

I Pilìni sono i primi 2 tratti delle Vedove 4

Il Sentiero del Capanno è la prosecuzione dei Pilini se non fai il terzo tratto delle Vedove4 ma vai a dx verso le cisterne dell'acqua

FonteMorana è il single che porta a Bruceto

Ora si passa sul versante empolese: Mario lo conosci,
gli altri sono ancora più a valle una volta finto il Mario

Il Guinzaglio è quello che facemmo al raduno: finito il Mario si va a dx sulla sterratona e si percorre in salita x 20 metri, per andare a sx subito dopo in una sterrata secondaria, si passa davanti a delle case e si imbocca una cementata.....dopo circa 300 mt sulla sx parte il Guinzaglio, all'inzio in ana oliveta, poi diventa single tra le scope
Sbuca in una sterrata, se attraversi vai ancora sul Guinzaglio (2° tratto),
noi invece siamo andati a sx salendo un po', poi ancora a sx in saliscendi fino ad imboccare Le Streghe a dx.......dalle Streghe nasce il Merlino che porta in fondovalle in una zona chiamata Fenza, dove scorre il Rio dei Morticini.....;-)

Non sono semplicissimi da trovare :il-saggi:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
domani mattina cittadini sul colle....ore 8,30 parcheggio grande stadio montelupo

programma: cupola, vedove + inediti (poca roba)

Uvdm
Dimitri
Benny
Barto
Claudio (Funboy o come cavolo si scrive!)
Strike (Gabriele)
Diego Revolver
Buffi
Ms. Orange
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Riesumo questo topic che era finito in quarta pagina :-) per annunciare che domenica ci sarà finalmente (per me) l'inaugurazione della Pistallegra.
Dopo un anno di lavoro a spizzichi e bocconi sono riuscito finalmente a portarla in fondo. In alcuni momenti ho veramente pensato di lasciare tutto com'era e di usufruire a sbafo dei sentieri abilmente creati da altri forumendoli. In effetti quello che avevo costruito dal nulla non aveva ne arte ne parte, un sentiero in forte discesa che portava in una zona da cui era difficile risalire e che era più che altro lontana dalle rotte principali delle mtb.
Poi come la luce alla fine della tempesta ho finalmente trovato l'aiuto che speravo dagli amici del neo "gruppo" formatosi... i ragazzi dei "merli sul vangato" o dei "Pennathi delicathi" (th aspirato) ...[ancora non s'è deciso il nome :-)], ed insieme in due balletti abbiamo trovato un'uscita decente, abbiamo creato un nuovo settore ed in fondo è venuto fuori due chilometri di sentiero che a mio avviso sono carini.
Certo non è paragonabile a niente di conosciuto, in special modo se uno è abituato a girare in Roveta o a Morello, comunque è a suo modo originale.

Per questo vi invito a venire a provarlo Domenica 8 dicembre, il luogo di ritrovo è il parcheggio dello stadio di montelupo (43.725429,11.028523 coordinate google map), e la partenza è prevista per le 9,00
Purtroppo non riesco ad organizzare un raduno, quindi sarà una girata fra i sentieri bassi del versante meridionale del montalbano. Saliremo da Pulignano fino al maneggio da dove scenderemo con i "Pietroni bassi" poi andremo a provare lo "willog" e risaliremo a valicarda da dove parte la Pistallegra.
In base al tempo di arrivo a Camaioni decideremo se risalire e fare una rapida incursione sul versante empolese o valuteremo altre nuove opzioni li in zona....vedremo.

Comunque non essendo un raduno non ci sono ne ristori ne tabelle...se vi volete segnare e solo per capire se dobbiamo aspettare qualcuno alla partenza.

UVDM
Gasp
Roby
Dani
Gianino
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Riesumo questo topic che era finito in quarta pagina :-) per annunciare che domenica ci sarà finalmente (per me) l'inaugurazione della Pistallegra.
Dopo un anno di lavoro a spizzichi e bocconi sono riuscito finalmente a portarla in fondo. In alcuni momenti ho veramente pensato di lasciare tutto com'era e di usufruire a sbafo dei sentieri abilmente creati da altri forumendoli. In effetti quello che avevo costruito dal nulla non aveva ne arte ne parte, un sentiero in forte discesa che portava in una zona da cui era difficile risalire e che era più che altro lontana dalle rotte principali delle mtb.
Poi come la luce alla fine della tempesta ho finalmente trovato l'aiuto che speravo dagli amici del neo "gruppo" formatosi... i ragazzi dei "merli sul vangato" o dei "Pennathi delicathi" (th aspirato) ...[ancora non s'è deciso il nome :-)], ed insieme in due balletti abbiamo trovato un'uscita decente, abbiamo creato un nuovo settore ed in fondo è venuto fuori due chilometri di sentiero che a mio avviso sono carini.
Certo non è paragonabile a niente di conosciuto, in special modo se uno è abituato a girare in Roveta o a Morello, comunque è a suo modo originale.

Per questo vi invito a venire a provarlo Domenica 8 dicembre, il luogo di ritrovo è il parcheggio dello stadio di montelupo (43.725429,11.028523 coordinate google map), e la partenza è prevista per le 9,00
Purtroppo non riesco ad organizzare un raduno, quindi sarà una girata fra i sentieri bassi del versante meridionale del montalbano. Saliremo da Pulignano fino al maneggio da dove scenderemo con i "Pietroni bassi" poi andremo a provare lo "willog" e risaliremo a valicarda da dove parte la Pistallegra.
In base al tempo di arrivo a Camaioni decideremo se risalire e fare una rapida incursione sul versante empolese o valuteremo altre nuove opzioni li in zona....vedremo.

Comunque non essendo un raduno non ci sono ne ristori ne tabelle...se vi volete segnare e solo per capire se dobbiamo aspettare qualcuno alla partenza.

UVDM
Gasp
Roby
Dani
Gianino
Gheo vedo se posso ritardare l'entrata a lavoro...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Ma per chi si volesse aggiungere all'escursione venendo da Empoli, ci si potrebbe trovare al maneggio?

hai voglia...ma non mi è chiaro il senso :nunsacci:

sali da empoli dal colle di limite per poi fare l'asfalto fino al maneggio? Fai Mario in salita? Se no non ti conviene...le salite più agevoli sono quelle che partono da Capraia, noi saliamo da via dell'esagono-pulignano e penso saremo verso le 10 al maneggio. Comunque fai come credi. Se hai bisogno il mio cell è sul profilo.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
hai voglia...ma non mi è chiaro il senso :nunsacci:

sali da empoli dal colle di limite per poi fare l'asfalto fino al maneggio? Fai Mario in salita? Se no non ti conviene...le salite più agevoli sono quelle che partono da Capraia, noi saliamo da via dell'esagono-pulignano e penso saremo verso le 10 al maneggio. Comunque fai come credi. Se hai bisogno il mio cell è sul profilo.
Spero tu ci faccia fare quella ritta che passa dentro il paese di capreia...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo