montalbano e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Fare Pilino, Capanno, FonteMorana e la Furba è stato tanta roba!!!!!
Complimenti, molto molto bello
Il gruppo è rientrato a casa alle 18,30......son tutti ultra soddisfatti o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Renzo ®;6349231 ha scritto:
Fare Pilino, Capanno, FonteMorana e la Furba è stato tanta roba!!!!!
Complimenti, molto molto bello
Il gruppo è rientrato a casa alle 18,30......son tutti ultra soddisfatti o-o

Ciao ma per fare codesto giro come conviene arrivare ?
Solo In macchina oppure anche in treno fino a limite andrebbe bene ?
Gracias
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Ciao ma per fare codesto giro come conviene arrivare ?
Solo In macchina oppure anche in treno fino a limite andrebbe bene ?
Gracias

Se vieni in macchina ti conviene andare a seano/Carmignano, in modo che quando hai finito la discesa sei alla macchina
Se sei in treno, scendi a Montelupo e sali la Valicarda fino in cima, il problema è che alla fine devi tornare in quota e scavalcare di nuovo il >Montalbano oppure aggirarlo, ma comunque sempre salita devi fare
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
MI SEMBRA DI RICORDARE CHE NON è DIFFICILE IMBOCCARE IL SENTIERO, SEMMAI NELLA PARTE FINALE C'è DA STARE ATTENTI A FARLO TUTTO, ALTRIMENTI MI ricordo CHE c'è la possibilità che SI POSSA SBAGLIARE E TERMINARLO PRIMA

Anche in questo caso, come nel caso del La Furba, è la risalita che mi preoccupa, visto che finiamo in zone per noi sconosciute, almeno fino a Montorio e dintorni

p.s. scusate non mi ero accorto che avevo la MAIUSC :-(
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Renzo ®;6351833 ha scritto:
MI SEMBRA DI RICORDARE CHE NON è DIFFICILE IMBOCCARE IL SENTIERO, SEMMAI NELLA PARTE FINALE C'è DA STARE ATTENTI A FARLO TUTTO, ALTRIMENTI MI ricordo CHE c'è la possibilità che SI POSSA SBAGLIARE E TERMINARLO PRIMA

Anche in questo caso, come nel caso del La Furba, è la risalita che mi preoccupa, visto che finiamo in zone per noi sconosciute, almeno fino a Montorio e dintorni

p.s. scusate non mi ero accorto che avevo la MAIUSC :-(

Come hai gia detto il Barco riesci a prenderlo bene in quanto non c'è verso di sbagliarsi, ma ci sono due punti in cui c'è da stare attenti:

Una volta imboccato il sentiero dopo 800mt/1km c'è da girare a dx appena dopo una curva cieca sulla sx (attualmente c'è ancora un ramo che ostruisce un po' il passaggio proprio sulla curva), l'altro punto dopo aver fatto la parte con i pini e i vari jump si fa un ripidone e ci si trova su una piccola strada percorribile anche in auto, la percorssi in discesa vers sx e dopo 50 mt trovi un incrocio con un'altra strada che viene da dx, a quel punto devi andare dritto e infilarti nel canyon che ti trovi davanti... e percorrerti fino alla fine il trail.

La parte centrale è stata pulita e non è male.

La parte iniziale è ancora da pulire ma apparte qualche frasca è buona.

La parte finale ha il fondo sporco, molto foglie pine... (almeno che non l'abbiano pulita questo fine settimana).

Occhio alla passerellina che trovi appena imboccato il canyon che serve per scandere da un bello scalino, è da sistemare non è proprio il massimo, ci stiamo attrezzando per farne una nuova e più robusta.

Magari se sono in zona ci sentiamo e ci troviamo in cima, magari così risalgo nuovamente... e mentre voi tornate di là io me ne faccio un'altro ;-)
 

barbabarba

Biker popularis
15/7/07
74
0
0
Mt.Magno
Visita sito
Come hai gia detto il Barco riesci a prenderlo bene in quanto non c'è verso di sbagliarsi, ma ci sono due punti in cui c'è da stare attenti:

Una volta imboccato il sentiero dopo 800mt/1km c'è da girare a dx appena dopo una curva cieca sulla sx (attualmente c'è ancora un ramo che ostruisce un po' il passaggio proprio sulla curva), l'altro punto dopo aver fatto la parte con i pini e i vari jump si fa un ripidone e ci si trova su una piccola strada percorribile anche in auto, la percorssi in discesa vers sx e dopo 50 mt trovi un incrocio con un'altra strada che viene da dx, a quel punto devi andare dritto e infilarti nel canyon che ti trovi davanti... e percorrerti fino alla fine il trail.

La parte centrale è stata pulita e non è male.

La parte iniziale è ancora da pulire ma apparte qualche frasca è buona.

La parte finale ha il fondo sporco, molto foglie pine... (almeno che non l'abbiano pulita questo fine settimana).

Occhio alla passerellina che trovi appena imboccato il canyon che serve per scandere da un bello scalino, è da sistemare non è proprio il massimo, ci stiamo attrezzando per farne una nuova e più robusta.

Magari se sono in zona ci sentiamo e ci troviamo in cima, magari così risalgo nuovamente... e mentre voi tornate di là io me ne faccio un'altro ;-)

Vediamo il meteo,l'idea del BIS mi attira...Specialmente dopo domenica ,il ginocchio ha passato il 1° collaudo!!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Solitamente noi giriamo il sabato pomeriggio, diciamo che potremmo arrivare alle 15,15 al Colle di Monte Fiore o al massimo all'imbocco del Barco dove inizia lo 00 dall'asfalto poco sotto il Ripetitore :i-want-t:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Renzo ®;6354915 ha scritto:
Solitamente noi giriamo il sabato pomeriggio, diciamo che potremmo arrivare alle 15,15 al Colle di Monte Fiore o al massimo all'imbocco del Barco dove inizia lo 00 dall'asfalto poco sotto il Ripetitore :i-want-t:

Vabbe dai credo che sia per me cheper barbabarba er meglio la mattina ma vediamo, siamo felici di portavi.

Poi quando voleta fare un giro zona Collina di pistoia con Conca e c. Siete i benvenuti! Sta venendo un bel lavoro anche lassu!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Renzo ®;6360510 ha scritto:
E' una buona idea, non ci sono mai stato da quelle parti.....

Allora ci vediamo sabato o-o

Se potete liberarvi un sabato mattina, facciamo una treno-enduro partenza alle 8.30 dalla stazione di pt e rientro per le 13 con 1500 mt di dsl negativo facendo diversi trail che stiamo ripulendo, con discesa finale fino a Pistoia e aperitivo sulla Sala! :il-saggi:
 

Zurg

Biker urlandum
Se potete liberarvi un sabato mattina, facciamo una treno-enduro partenza alle 8.30 dalla stazione di pt e rientro per le 13 con 1500 mt di dsl negativo facendo diversi trail che stiamo ripulendo, con discesa finale fino a Pistoia e aperitivo sulla Sala! :il-saggi:

Già la Conca mi piaque a gennaio o docembre (non ricordo esattamente) e le condizioni erano estreme, pioggia a dirotto, figuriamoci ora che ci avete rilavorato ed il terreno è buono, dopo la Conca mi piacerebbe riscendere dalle Canniciaie.
Ci sentiamo domani, ti chiamo per conferma degli orari
Ciao Lando
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Già la Conca mi piaque a gennaio o docembre (non ricordo esattamente) e le condizioni erano estreme, pioggia a dirotto, figuriamoci ora che ci avete rilavorato ed il terreno è buono, dopo la Conca mi piacerebbe riscendere dalle Canniciaie.
Ci sentiamo domani, ti chiamo per conferma degli orari
Ciao Lando


Era fine ottobre se non erro.... altrimenti ero già a spalare neve! ahahahahah

Credimi la conca messa bene è una vera goduria... altro che come l'abbiamo fatta insieme che quasi non si stava ritti!!! Se c'è il terreno buono si gratta l'orecchi in terra in tutto il toboga! Poi adesso sono stati fatti un paio di saltiini nuovi e rimesso apposto il salto delle carbonaia (invece di droppare adesso c'è il panettoncino ed atterri in discesa)(.

Peccato che ancora quest'anno non ci sono andato... alla fine sono uscito proprio poche volte :-(

Se riesco vado domenica se non piove e se mi regge le gambe!

Intanto domani Barco! :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo