Stamani ho fatto la Furba. A parte qualche punto con presenza di fango ed i soliti tre alberi .... per il resto sono in buono stato.
Due dei tre alberi sono stati rimossi, rimane il più grosso, ma presto sistemo anche quello.Stamani ho fatto la Furba. A parte qualche punto con presenza di fango ed i soliti tre alberi .... per il resto sono in buono stato.
Renzo ®;6349231 ha scritto:Fare Pilino, Capanno, FonteMorana e la Furba è stato tanta roba!!!!!
Complimenti, molto molto bello
Il gruppo è rientrato a casa alle 18,30......son tutti ultra soddisfatti o-o
Ciao ma per fare codesto giro come conviene arrivare ?
Solo In macchina oppure anche in treno fino a limite andrebbe bene ?
Gracias
Renzo ®;6351833 ha scritto:MI SEMBRA DI RICORDARE CHE NON è DIFFICILE IMBOCCARE IL SENTIERO, SEMMAI NELLA PARTE FINALE C'è DA STARE ATTENTI A FARLO TUTTO, ALTRIMENTI MI ricordo CHE c'è la possibilità che SI POSSA SBAGLIARE E TERMINARLO PRIMA
Anche in questo caso, come nel caso del La Furba, è la risalita che mi preoccupa, visto che finiamo in zone per noi sconosciute, almeno fino a Montorio e dintorni
p.s. scusate non mi ero accorto che avevo la MAIUSC
Come hai gia detto il Barco riesci a prenderlo bene in quanto non c'è verso di sbagliarsi, ma ci sono due punti in cui c'è da stare attenti:
Una volta imboccato il sentiero dopo 800mt/1km c'è da girare a dx appena dopo una curva cieca sulla sx (attualmente c'è ancora un ramo che ostruisce un po' il passaggio proprio sulla curva), l'altro punto dopo aver fatto la parte con i pini e i vari jump si fa un ripidone e ci si trova su una piccola strada percorribile anche in auto, la percorssi in discesa vers sx e dopo 50 mt trovi un incrocio con un'altra strada che viene da dx, a quel punto devi andare dritto e infilarti nel canyon che ti trovi davanti... e percorrerti fino alla fine il trail.
La parte centrale è stata pulita e non è male.
La parte iniziale è ancora da pulire ma apparte qualche frasca è buona.
La parte finale ha il fondo sporco, molto foglie pine... (almeno che non l'abbiano pulita questo fine settimana).
Occhio alla passerellina che trovi appena imboccato il canyon che serve per scandere da un bello scalino, è da sistemare non è proprio il massimo, ci stiamo attrezzando per farne una nuova e più robusta.
Magari se sono in zona ci sentiamo e ci troviamo in cima, magari così risalgo nuovamente... e mentre voi tornate di là io me ne faccio un'altro
Vediamo il meteo,l'idea del BIS mi attira...Specialmente dopo domenica ,il ginocchio ha passato il 1° collaudo!!!!
Dai allora ci vediamo Sabato. Con voi è un altra musica fare il Barco!!! Almeno vedo la tua nuovissima Spicy!
Ciao
Renzo ®;6354915 ha scritto:Solitamente noi giriamo il sabato pomeriggio, diciamo che potremmo arrivare alle 15,15 al Colle di Monte Fiore o al massimo all'imbocco del Barco dove inizia lo 00 dall'asfalto poco sotto il Ripetitore
Vabbe dai credo che sia per me cheper barbabarba er meglio la mattina ma vediamo, siamo felici di portavi.
Poi quando voleta fare un giro zona Collina di pistoia con Conca e c. Siete i benvenuti! Sta venendo un bel lavoro anche lassu!
Renzo ®;6360510 ha scritto:E' una buona idea, non ci sono mai stato da quelle parti.....
Allora ci vediamo sabato o-o
Se potete liberarvi un sabato mattina, facciamo una treno-enduro partenza alle 8.30 dalla stazione di pt e rientro per le 13 con 1500 mt di dsl negativo facendo diversi trail che stiamo ripulendo, con discesa finale fino a Pistoia e aperitivo sulla Sala!
Se potete liberarvi un sabato mattina, facciamo una treno-enduro partenza alle 8.30 dalla stazione di pt e rientro per le 13 con 1500 mt di dsl negativo facendo diversi trail che stiamo ripulendo, con discesa finale fino a Pistoia e aperitivo sulla Sala!
Già la Conca mi piaque a gennaio o docembre (non ricordo esattamente) e le condizioni erano estreme, pioggia a dirotto, figuriamoci ora che ci avete rilavorato ed il terreno è buono, dopo la Conca mi piacerebbe riscendere dalle Canniciaie.
Ci sentiamo domani, ti chiamo per conferma degli orari
Ciao Lando