• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

montalbano e dintorni

Zurg

Biker urlandum

Renzo hai ragione, anche se i lavori sul versante SUD sono appena iniziati!!!

Il pezzo alto della Cupola, verso DH1, ieri si è rivelato una vera figata, su quello si potrebbero fare dei bei curvoni e dei drop, la pendenza è giusta, il bosco non è folto, basta pulire in terra e poi passarci.... almeno completiamo l'opera... niente in confronto al lavoro del pezzo finale sotto Casa Carbonaia che è stato veramente cazzuto.
Basterebbero 2 linee con rispettive varianti, e ne ho già qualcuna in progetto, per giustificare una mezza di giornata di discese meccanizzate, il problema è solo trovare braccia, per quanto mi riguarda sono sufficientemente gasato e se non mi cala l'entusiasmo sono sicuro di ottenere qualcosa di interessante... è chiaro ci vorrà del tempo... Poi tra poco torna Gandalf!!!


1)La Cupola è quasi finita... tra l'altro il nome glielo hai dato tu!!!

2)Vallebuia FR eccola nella foto (intanto la chiamo così poi potremo scegliere un nome migliore) https://skydrive.live.com/redir.aspx?cid=67c734e8e9ea9518&resid=67C734E8E9EA9518!1045&parid=67C734E8E9EA9518!1044&authkey=!ABKXRJDco376Q5w , il pezzo nero, parte dalla 00 vicino a Sant'Alluccio, all'inizio è un sentiero da ripulire già mezzo percorribile, poi arriva sulla strada del Romito, e poi da lì si rientra nel bosco arrivando fino al sentiero da Santa Lucia per Sant'Amato percorso anche per l'ultimo MontalbanBike; infine da lì inizia l'ultimo pezzo che è già segnato sulle cartine, in blu, che porta in Vallebuia, bello incazzato!!!
Queste 2 tracce consentirebbero di potersi organizzare con risalite, per la Cupola passando da Santa Lucia e per Vallebuia FR invece dalla pista da cross di Sant'Amato.
Con una Jeep invece si potrebbe passare sempre e solo da Santa Lucia!

A quel punto si potrebbero unire le linee sud a quelle Nord che sono solo da ripulire.

AUGH!!!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
ripulito il sentiero che da carmignano scende verso il lago, e ho anche riaperto quel taglio nel bosco che taglia una curva della strada bianca... è stato un lavorone ma ce l'ho fatta. Avrò segato una decina di alberi caduti minimo.

MI MERITO TANTE VALUTAZIONI POSITIVE!!!


A breve traccio tutto su osm....
 
Reactions: andalidorra

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
si bravo, così domenica ci passano gli enduristi...

io uno di questi giorni passo da casa tua e ti tiro una martellata sul computer oltre che in testa
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

Bravo, bravissimoooooooo, appena posso si va a provarlo. per le vedove per la macchina un c'è problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo