montalbano e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Renzo dal Poggio dei colli scendi giù per la pietraia, o il sentiero delle rose, fino a quel casolare che stanno rimettendo, dove c'è la sbarra per intenderci. Scendendo giù verso l'attacco del Verghereto c'è un sentiero a sinistra che va giù di schianto sulla strada sottostante, quella che viene su dall'Elzana e va a Verghereto. Non so altro, io non l'ho mai fatto, gli voglio bene a Daniele :-)

:nunsacci: 'n ciò capito quasi una mazza :-( nel senso che quelle sono zone fuori portata.....non ci sono mai stato :-( anche se dalla mappa ho capito qual'è il Poggio dei Colli :spetteguless: e l'Elzana-Verghereto che invece ho fatto :-)

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;4182242 ha scritto:
:nunsacci: 'n ciò capito quasi una mazza :-( nel senso che quelle sono zone fuori portata.....non ci sono mai stato :-( anche se dalla mappa ho capito qual'è il Poggio dei Colli :spetteguless: e l'Elzana-Verghereto che invece ho fatto :-)

Renzo te lo spiego io che noi ci capiamo con le descrizioni vecchia maniera.
Arrivi in fondo alla strada di Beverly Hills (Poggio dei Colli) e trovi uno spiazzo con casotto tiri diritto nella viottola sterrata che entra nel bosco fai 100 mt e quando comincia a scendere con una curva leggera a dx trovi sempre sulla dx l’imbocco del primo tratto (souvenir indicatore sull’albero).
Lo percorri tutto, curve e controcurve fino a che sbuchi su una stradellina di bosco che devi praticamente attraversare.
Vedrai che di fronte leggermente a sx parte con uno scalino il proseguimento (una volta si andava a dx).
Da lì non lo sbagli lo segui (trovi già un paio di ripidi, uno tremendo evitabile però) e arrivi ad una sterrata che sale dall’Elzana (che conosci senz’altro), qui idem con patate attraversi la strada e di fronte parte l’ultimo tratto del Ruzzolamerda con un paio di ripidi notevoli (uno se non freni in tempo son kazzi amari).
Attenzione al finale che sbuca sempre ripido sulla sterrata dell’Elzana in modo secondo me pericoloso.

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
:spetteguless: mi hanno riferito che il sentiero Willog è stato un po' ripulito e quindi è di nuovo agibile :-). Nella parte finale del Willog è stata fatta una variante con un paio di ponticelli....però io non l'ho mai fatta e quindi on saprei neppure dare indicazioni

:spetteguless:Vi informo anche che ad un negozio di bike dell'empolese sono arrivate le Lapierre.......:i-want-t:
ho visto una Zesty 314 una Spicy 316 ed una Froggy: belle!

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;4227753 ha scritto:
:spetteguless: mi hanno riferito che il sentiero Willog è stato un po' ripulito e quindi è di nuovo agibile :-). Nella parte finale del Willog è stata fatta una variante con un paio di ponticelli....però io non l'ho mai fatta e quindi on saprei neppure dare indicazioni

:spetteguless:Vi informo anche che ad un negozio di bike dell'empolese sono arrivate le Lapierre.......:i-want-t:

domani non so cosa faccio,se mi telefona il grande lore ci sta roveta,perche' lui non ci e' mai stato me lo chiede sempre e io ringambo,ed e' un bel manico in azione,domenica vedrai renzo con il tizza(meteo)permettendo si rigira sul pinone a noi della piana, sconosciuto o quasi:spetteguless:

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Ottime notizie!

Ti confermo che le lapierre sono belle e funzionali, ancora di più con il reggisella telescopico che ho applicato al mio mezzo ieri!!! :celopiùg:

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

Fatto oggi. I ponticelli sono fatti da Dio, roba da far arrossire il Polonia.... solamente che ci vuole molto pelo per affrontarli... e poi ci vorrà un bell'impegno per mantenere pulito il tutto lì.....

Il nuovo pezzo si imbocca a destra poco prima di quel salto che c'era creato sfruttando un albero di traverso. Bisogna stare attenti, non si vede bene.

Riassumendo non bisogna arrivare al guado in fondo, ma girare a destra un centinaio di metri prima. Il sentiero poi ti scarica sempre sulla strada per la cava (che cava non è) in corrispondenza di quella grande pozza.
Complimenti ai realizzatori, però potevano trovare delle tavole un po' più larghe, così fanno davvero pauuuuuraaaa! :celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo