• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Montaggio trasmissione 10v su un nuovo telaio [parte II: comandi e calotte pressfit]

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Meglio separati dammi retta , gli integrati obbligano sempre un po
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Mi è arrivata la Scott e ho notato che il cavo delle guaina del comando deragliatore è inserito nel foro telaio a sinistra, mentre invece quello del cavo/guaina del cambio è inserito nella parte destra........



Nella foto che tu hai postato si vedono molto bene i fori del passaggio cavi del deragliatore e del cambio posteriore, non dovrebbero incrociarsi nella maniera che dici ?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Si si incrociano ma dentro al tubo li arrivano separati

Ok, dentro al tubo arrivano chiaramente separati, poi si invertono i cavi facendoli passare nei due buchi incrociandoli una volta fatti uscire dal tubo, giusto ?

O si incrociano dentro al tubo ?

Ma questo incrocio non va in qualche modo ad influire sulla scorrevolezza dei cavi ?

Grazie mille della risposta......
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No guarda il cambio è davvero stupefacente,
Il cambio va a sinistra ed il deragliatore a destra , si incrociano all'interno e scorrono da paura.

Nessun genere di impedimento , nonostante un gap di 3 decimi il cambio è un orologio
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
No guarda il cambio è davvero stupefacente,
Il cambio va a sinistra ed il deragliatore a destra , si incrociano all'interno e scorrono da paura.

Nessun genere di impedimento , nonostante un gap di 3 decimi il cambio è un orologio

Eseguita modifica stamattina incrociando i cavi, lavoro perfetto !!!

Thanks.o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Tra la 71 e la 91 differiscono le misure delle calotte.
Per la prima sono molto più strette che per la seconda, di fatto sono circa 20 mm le 91 A e circa 12 mm le 71 , io posseggo le 91 domani la misuro magari do la quota precisa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No la scatola nasce press fit , non si prepara, idem la serie sterzo nelle nove bike sopratutto se conificata
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Mai visto un press-fit da vicino e ho una domanda da fare a chi ne sa di più.
Al posto di quello spessorino non ci sarebbe modo di mettere l'occhiello per un tendicatena?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
C'è modo basta che non superi i 2,5 mm, l'unica cosa è che pressando , non è che blocchi tutto come con la filettatura
 

Classifica mensile dislivello positivo