Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

pegua89

Biker novus
3/6/09
10
0
0
34
Finale Ligure
Visita sito
grazie ragazzi per le risposte mi orienterò su quel prodotto...
anche se mi incuriosiscono quelli in plastica! l'unica cosa è che stò facendo una bike con la quale poi andrò anche a droppare sulle piste da freeride dietro casa mia è non sarei mai sucuro con la plastica sotto i piedi!
altra cosa già che siete così gentili vi propongo la stessa domanda che ho posto su un altro topic alla quale non ho avuto risposta:
mi ritrovo nel momento delle scelte difficili infatti altre ai pedali devo comprare un manubrio,ho un attacco manubrio davvero valido che non vorrei cambiare ma non supporta gli OS ecco il modello:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7382[/URL]
allora ho visto questi 2:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=23451[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15830[/URL]
vanno bene per essere maltrattati e fare bei saltoni con a volte atterraggi flat? non vorrei mi si spezzassero e li prendessi nei denti!, qual'è il più resistente dei due?.. quanto rise ci vuole? il dabomb ne ha poco e l'attacco ha solo 10 gradi di inclinazione, come lunghezza 68 a me andrebbe bene...
tenendo conto che andrebbe tutto montato su un ejector dabomb mi sapreste consigliare grazie!
 

bigastyle

Biker novus
8/8/08
18
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi...oggi ho demolito i miei hayes el camino che montavo sulla mia orbea pellejo e ora mi vedo costretto a cambiare il tutto anche perchè sono un bel po vecchiotti e messi male. Io la bici la uso specialmente per dirt e street e spesso mi diletto in cazzatine trial ( con la bici da trial non faccio cazzatine :smile:) ....voi che freni a disco consigliate? Cioè potenti,abbastanza modulabili ma che se voglio che la bici inchiodi si fermi di botto!! Attendo vostri consigli..GRAZIEEEEEEE
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciao a tutti ragazzi...oggi ho demolito i miei hayes el camino che montavo sulla mia orbea pellejo e ora mi vedo costretto a cambiare il tutto anche perchè sono un bel po vecchiotti e messi male. Io la bici la uso specialmente per dirt e street e spesso mi diletto in cazzatine trial ( con la bici da trial non faccio cazzatine :smile:) ....voi che freni a disco consigliate? Cioè potenti,abbastanza modulabili ma che se voglio che la bici inchiodi si fermi di botto!! Attendo vostri consigli..GRAZIEEEEEEE

Dipende da un sacco di cose, anche un freno buono montato e/o spurgato male farà schifo.. io sulla dirt che tra poco ricomincerò a usare ho un vecchio Hayes nine a cui ho cambiato le pastiglie una volta in 2 anni e basta.. la uso poco, ma il caro 9 fà ancora il suo dovere.. penso che se dovessi scegliermi dei freni nuovi guarderei gli Avid Juciy 3.. li ho sulla XC e sono quasi sovradimensionati.. :nunsacci:
 

Mitzkal

Biker augustus
Trovato questo (Solo Air):
20387_1_rock_shox_argyle_409.jpg


Einsatzbereich: Dirt Jump
Federweg: 100mm
Federung: Solo Air
Einstellbarkeit: Luftdruck über einzelnes Schrader Ventil
Dämpfung: Motion Control
Einstellbarkeit: Externe Zugstufenverstellung, internes Floodgate, Externe Druckstufenverstellung bis zum Lockout
Gabelschaft: Aluminium
Gabelkrone: Aluminium 6061, geschmiedet
Standrohre: Stahl, konisch zulaufend, Ø 32mm
Tauchrohre: Magnesium, einteilig, nur für Scheibenbremse (IS Aufnahme) bis 210mm Ø, mit Maxle Schnellspannsystem für 20mm Steckachse
Größe: Laufrad 26", Steuerlager 1 1/8 Ahead
Einbauhöhe: 491 mm +/-5 mm
maximale Reifenfreiheit: 2,5"

Gewicht:
2658 g

Non mi sembra sia variata, ma 2658g?!?!?!?

La mia shiverina a molla è 4 etti meno :nunsacci:
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
io ho trovato questo....

Rock Shox Argyle 302 Forks 2010:
Strength, function and style. Argyle provides everything a dirt jumper needs.
Intended Application: Dirt Jump
Travel: 100mm, Travel Adjust: N/A
Weight: 2517g (5.55 lbs)
Spring: Coil, Spring Adjust: Preload
Damping: Rebound, Damping Adjust: External rebound
Lowers: Magnesium, 20mm dropout only
Crown: Forged 6061 T-6 aluminium
Steerer Tube: Steel
Upper Tubes: 32mm 4130 tapered wall steel
Colour: Black
Disc Mount - International Standard

Rock Shox Argyle 409 Forks 2010 solo air:

- Travel - 100mm
- Travel Adjust - All-travel spacer
- Weight* - 2358g (5.19 lbs)
- Spring - Solo Air
- Spring Adjust - Air pressure via single Schrader Valve
- Damping - Motion Control
- Damping Adjust - External rebound, low speed compression to 'Lock' with internal Floodgate.
- Lowers - Magnesium, Maxle 360 20mm axle, IS disc mount.
- Crown - Forged, 6061 T-6 Aluminium
- Steerer Tube - Aluminium 1 1/8
- Upper Tubes - 32mm 4130 Tapered Wall Steel
- Max. Recommended Rotor Size - 210mm
 

raw69

Biker marathonensis
wei ragaz.....non so cosa mi stia prendendo....ma adesso che sono tornato da vienna mi sono lasciato abbindolare dalla sella pivotal....poi oggi riguardando bene la mia bici mi sono detto: non è che mi faccia impazzire...i componenti rossi che ho messo cominciano a non piacermi più...stavo pensando di cambiare colore, mettendo il bianco...non so...consigliatemi voi...jack, thom!!!!!

questa è come è messa adesso....

 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
pagliacccccc... tieniti i soldi per andare in giro o prenderti i pezzi quando si rompono o per upgradarla per bene.. cazz ti metti a cambiare colore!!

a me comuqne così non dispiace affatto, per esempio se vuoi cambiare qalcosa potresti pensare di mettere un bel manubriosso da dirt come si deve... un pò alto insomma.... poi concordo sulla pivotal che gasa.. inoltre potresti provare a mettere i pedali di plastica.... tanto mi sa che han lo stesso grip dei 5050 e pesano la metà


yo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
a per i tubi sella io e thom li prendiamo adesso su internet (l'unico modo per trovare dei tubi sella pivotal da 27.2 se hai bisogno fammi sapere via msn o mp che te lo ordino anche per te e te lo do poi quando ci si vede... yo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo