Montaggio mtb DIRT/STREET... anche per disorientarti!

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io avevo visto mtb col geisha della khe e sulla mtb khe il freec è montato!!! e comunque non è che si rompe, questa è una voce falsa ke gira...io ho girato più volte in dirt o in posti sul mare quindi comunque con 1 pò di sabbia in giro e il mio freec gira ancora alla perfezione...e in oltre 1 anno ke cel'ho, l'ho smontato e ripulito x bene solo un paio di volte e va come nuovo!!! l'unico discorso che fila, è che in dirt è sprecato....dio qualke 180 in dirt l'ho visto, però in generale sarebbe un spreco...ti capiterà 1 volta se proprio vuoi di provare 180 o 540 in dirt, ma per il resto non lo useresti mai, e allora tanto vale tenere il cassette...se invece giri in street-park prevalentemente, allora il freec è proprio na gran figata!!!! e comunque ritengo che facendo 180 in dirt il cassette sia meglio che puoi rallentare un pò alla volta il fakie contropedalando con più calma...col freecoaster devi avere un controllo assurdo che fili come un pazzo in fakie!!!
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
per piacere forumendoli, se non si sa che dire...almeno non dire proprio alla cazzo!!!!!

i mozzi mtb e bmx non sono uguali....hanno largezza differente......135mm mtb e 110(credo) bmx.

comunque khe produce un mozzo coaster per mtb....."gheisa mtb" mi sembra....
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
Quali sono i cerchi per street/dirt piu fighi(anche belli leggeri)?? Io avevo intenzione di montare gli Spank Tweet Tweet ma pesano troppo.....conssigliatemi voi....anche se costano un po di piu degli spank fa niente....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se li trovassi monterei dei SYNCROS.. li ho sulla FR e sono veramente robusti, per un peso per niente eccessivo, almeno rispetto ad altri della stessa fascia di utilizzo.. ne sto veramente abusando e sono ancora perfettamente dritti.. ci ho fatto anche dei discreti drop, e dire che con la front sopratutto al posteriore di botte se ne prendono tante..

Il canale esterno è 28mm quindi non particolarmente largo, ma ci si può montare una 2.3 - 2.4 da street o dirt senza problemi, io ci monto una coppia di Minion 2.7 e non spanciano. Credo vengano sui 60 euro l'uno, ci sono sia bianchi che neri, ma se li trovi fammi un fischio!
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Quali sono i cerchi per street/dirt piu fighi(anche belli leggeri)?? Io avevo intenzione di montare gli Spank Tweet Tweet ma pesano troppo.....conssigliatemi voi....anche se costano un po di piu degli spank fa niente....

Io monto gli Halo Tornado (bianchi), bellissimi, leggerissimi e sopratutto con 1038202 tentativi di 180 falliti e trick chiusi male non sono storti! è incredibile, ogni volta che faccio girare la ruota ci rimango cosi: :omertà: e mi chiedo: Ma come fa a girare ancora dritto con le botte che ho preso?
ah e i miei raggi non sono nemmeno molto tensionati...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Raguz io vorrei montare un nuovo mozzo e sono interessato a questo (non picchiatemi...lo capirete leggendo la descrizione XD)
http://www.khebikes.com/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=460&Itemid=47

io ho i forcellini orizzontali per mozzi standard (quelli piccoli)...ci va quel mozzo? perchè c'è sia l'opzione da 10mm sia da 14mm

Probabilmente sono due mozzi ben distinti, uno da 10mm uno da 14mm.. se hai i forcellini orizzontali classici ti serve il 10, se avessi tipo un DMR transition avresti bisogno del 14..

(ma io ad es. ho delle rondellone calibrate con cui si possono montare mozzi con perni da 10mm su un telaio predisposto per i 14mm..)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
stem da bmx verde....c'è il redneck, credo l'ody v3 e boh...l'animal, penso il wtp, il mankind mi pare...magari prendi il cartel, che è verde di marca e non di colore:):)
 

booz

Biker velocissimus
sono robusti non ti preoccupare..
anche se ce ne è di meglio.
l'unico difetto dei cuscinetti a cartuccia è che prendono gioco dopo un poco, meglio sealed ma costano di più.....vedi tu, tanto i pedali si smaciullano sia eco che più costosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo