Montaggio Am Con 2000 Euri

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per le ruote consiglio, su Chainreaction; Mozzi Hope pro2 (ant P/P), raggi Dt Competition, Cerchi Dt EX5.1D, (circa 1850 grammi)
Oppure se vuoi una chicca, nei siti tedeschi hanno i cerchi Spank Subrosa in magnesio a 55 € l'uno, ma ora non mi ricordo più se Hibike o bike-components.de
Altre ruote molto belle sono le easton Havoc, ma costano un botto

Devo fare tutto con il mio negoziante, ho un credito da usare.
Le Havoc le ha pronta consegna, credo che riuscirei a spuntare un bel 500 euro perchè le ha da molto in negozio, il pacco è che le preferivo tubeless......!
Ora, se qualcuno mi smonta il viaggio del tubeless sono disposto a prenderle!

fase 2, la forca: la nuova Domain mi intriga come alternativa più aggressiva della Pike...questa è la decisione più dura, Pike o Domain?
(intendo la Domain 318 u-turn 115-160)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Devo fare tutto con il mio negoziante, ho un credito da usare.
Le Havoc le ha pronta consegna, credo che riuscirei a spuntare un bel 500 euro perchè le ha da molto in negozio, il pacco è che le preferivo tubeless......!
Ora, se qualcuno mi smonta il viaggio del tubeless sono disposto a prenderle!

fase 2, la forca: la nuova Domain mi intriga come alternativa più aggressiva della Pike...questa è la decisione più dura, Pike o Domain?
(intendo la Domain 318 u-turn 115-160)

Bisogna considerare che tra la domain e la pike passa 1 kg....
Sul forum non ho trovato un granchè sulle Havoc, appena se ne parla c'è qualcuno che dirotta le discussioni sulle xmax st (ma per me sono strettine).
Le Havoc sono ganzissime, l'unica "pecca" è che sono per camera (Easton non ha il brevetto UST).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bisogna considerare che tra la domain e la pike passa 1 kg....
Sul forum non ho trovato un granchè sulle Havoc, appena se ne parla c'è qualcuno che dirotta le discussioni sulle xmax st (ma per me sono strettine).
Le Havoc sono ganzissime, l'unica "pecca" è che sono per camera (Easton non ha il brevetto UST).

E qual'è il problema?
Io uso le XL con le camere....:cucù:
Secondo me...le camere sono sempre la soluzione migliore...x tante ragioni...se vuoi te le posso elencare..ma non voglio zozzarti il 3d....:omertà:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io probabilmente sono stato fortunato ma sta di fatto che....quando avevo la camera almeno 1 volta al mese foravo, con delle tubeless (xmax sl) ci feci 8 mesi, praticamente ci misi le mani solo quando dovetti cambiare il copertone!
Perciò, mi risultano più simpatici i tubeless, poi tutto può essere, probabilmente sono stato fortunano con i tubeless e sfortunato con le camere.
Insozza pure non ti preoccupare, è il momento in cui il parere su ogni componente è molto importante per me.
Se avete dichiarazioni da rilasciare sul dubbio PIKE o DOMAIN (115-160) mettetecela tutta! :celopiùg:
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
beh i cerchi per camera si flapperizzano no ?
A parte il fatto che io sono un camerista (cameriere ? cameraman?) insomma uno che tuttosommato non disdegna ancora di uscire con le camere d'aria nelle gomme...
Sullo Yeti, sinceramente, ci vedrei meglio una forcella da 140.
Di fatto, secondo me la domain è una forcella troppo pesante per pedalarci, quasi corta per scenderci... in fin dei conti il telaio Yeti è si un bellissimo telaio...:sbavon: ma non è questo pezzo ferro che richiede il cannotto in acciaio ecc... anzi, e con una Pike ci fai tutto quello che vuoi con angoli di sterzo più che ragionevoli.
La vera alternativa da 160 è la Lyrik, ma si sale con il prezzo....
oppure una Talas usata...

Bye
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora...mettila così...il tubless lo devi gonfiare a morte x farlo entrare bene....il trucco è quello di "insaponare" i fianchi..come fanno i gommisti...ma cmq devi sempre gonfiarlo molto...dopo lo dvi sgonfiare e mettere il pesto..e sperare di aver preso dei cerchi che reggano e dei copertoni che non perdono...Fatto ciò...diciamo hai la tua validissima soluzione...solo che se usi la bici come me diciamo ogni 20 giorni circa...il pesto all'interno non so come possa diventare...in teoria bisognerebbe girare spesso le ruote...ma in pratica...chi lo fa??
Poi...fai un'uscita cazzuta...se buchi o pizzichi con la camera...vabbhè....perdi un po' di tempo..mla cambi o la ripari..e poi riparti..con il tubless se gli fai uno squarcio sono dolori...nel senso che..il pesto NON riesce a chiudere il buco..quindi devi mettere la camera...e quindi cmq te la devi portare appresso....
Hai visto che scifezza è il pesto??
Metterci la camera...gonfiare a morte x farlo rientrare...in mezzo alla natura..non credo sia il massimo...poi..ti impiastricci tutte le mani..a meno che tiu non ti portia ppresso anche dei guanti in lattice x effettuare tali operazioni....
Poi..quando torni a casa lo devi star a riaprire e pulire e verificare se il copertone è recuperabile...con quelli x camera..al max metti un TIp-Top e poi la camera nuova....
Non so..magari mi smentirete...ma io la penso così...:-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
X la fora...axcxa sul suo Pyre monta la Lyric 2 Step...perno passante..e ruote SX...se vuoi ti posto una foto della sua bici....x capire..o puoi mandargli un pvt x chiedergli come va...;-)
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Non so..magari mi smentirete...ma io la penso così...:-)
Se poi ti viene la voglia di usare diciamo un paio di set di gomme, una per l'estate e una per l'inverno più... come dire ...mud-friendly...
questo strazio lo devi ripetere ogni cambio di stagione, senza contare i costi del pesto/lattice andato a male...oppure del doppio set di ruote che sarebbe da vero Rockerduck.

Le tubeless offrono notevoli vantaggi tecnici, ma nella pratica girare con le camere non è poi così male...
Poi ci sono le camere in lattice che non si bucano (:nunsacci:) quelle con il gel che si autoriparano...ecc.ecc...

bye
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
In effetti se riuscissi a strappare davvero un buon prezzo per le Havoc sarebbe davvero ottimo, sono della gran ruote.
La Liryc è un pò fuori budget, sinceramente sulla forca stò cambiando idea ogni minuto che passa, và a finire che metto una 888!:hahaha:

La Pike rimane la favorita, devo solo capire se effettivamente mi servirebbero quei 2 cm in più, arrivare a sera prenderò una decisione, oppure tirerò i dadi :nunsacci:
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Tra l'altro quel kg in più lo sentiresti ogni maledetto metro che ti fai in salita, i 2 cm in più te li ritroveresti solo qualche volta che osi un po', su un salto "troppo" alto o un sasso troppo grande...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Per come vado io in discesa (abbastanza cauto) e come vado in salita (abbastanza forte) sono d'accordo con te.
Dai ormai propendo per la Pike...la stuzzicata della Domain era più che altro per vedere se una forca un pò più aggressiva mi riesce a "sbloccare" un pò in discesa, ma però sono convinto che nel momento della salita maliderèi una forca freeride.
PIKE.
Rimangono le ruote, tutto il resto XT2008, trittico da scegliere al volo (vediamo se il sivende ha delle offerte).
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io invece preferirei 6 etti in più ma gli steli da 35, un'idraulica decisamente più raffinata e la molla. Alla fine non sono quei 600g a fare la differenza in salita, ma in discesa ti si apre tutto un nuovo mondo.
Per il costo, ti capisco pienamente. Potresti provare a valutare la Marza 55 ATA 2, ma ora come ora è un po un terno al lotto.
Imho la forcella è l'unico componente su cui non bisogna scendere a compromessi. Meglio una bici tutta Deore ma con un'ottima forcella, che una full XTR ma con una forcella economica.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Imho la forcella è l'unico componente su cui non bisogna scendere a compromessi. Meglio una bici tutta Deore ma con un'ottima forcella, che una full XTR ma con una forcella economica.

Quoto.
Non credo che la Pike in generale sia una scelta povera, è una 140, tutto qua.
tra le 160 rientra nel budget solo la domain, dell ATA non mi fido, non voglio essere uno dei primi a collaudarla dopo tutti i problemi del passato, 36 talas è inavvicibile, Lyric comunque molto cara.
I 160 sarebbero uno sfizio per "provare" qualcosa di grosso, i 140 sarebbero una garanzia di larghissimo utilizzo.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
E di questa che ne dici?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21355

Anche io sto valutando qule forca mettere sotta la mia 575, la XC700 la sento molto ma molto limitata e non mi da fiducia in discesa!
Come te sto valutando la Pike, però ci aggiungo anche la Nixon!! Però sto valutando anche la Talas 36 visto che han appena finito la pista da 4X\DH per i mondiali 2008 e non mi spiacerebbe fare qualche prova con calma!! ( la 4x l'ho già fatta con la XC, ma ad ogni dosso mi domandavo se avrebbe retto... )
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grisù;1743593 ha scritto:
E di questa che ne dici?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21355

Anche io sto valutando qule forca mettere sotta la mia 575, la XC700 la sento molto ma molto limitata e non mi da fiducia in discesa!
Come te sto valutando la Pike, però ci aggiungo anche la Nixon!! Però sto valutando anche la Talas 36 visto che han appena finito la pista da 4X\DH per i mondiali 2008 e non mi spiacerebbe fare qualche prova con calma!! ( la 4x l'ho già fatta con la XC, ma ad ogni dosso mi domandavo se avrebbe retto... )


SI ma con il cambio €-->£....devi moltiplicare x 1,5....quindi...450£ sono "quasi" 700€...a quel punto prendi una Fox36.....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo