Monopattini elettrici ok

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoi83

Biker novus
7/11/19
43
8
0
40
Anzio
Visita sito
Bike
Lapierre zesty 427
Non ho ben capito che danni morali dovresti pagare...è stato ferito pure nell'orgoglio?...Fossi in te agirei con l'avvocato della tua assicurazione, facendo notare il comportamento palesemente ''furbo'' del personaggio, dopo 10gg queste richieste paiono proprio ''furbe''...tieni in memoria tutte le telefonate fatte e se possibile , se vi sentite ancora, registrale, sarà chiaro come neve al sole , che sta approfittando della situazione, marciandoci dentro...credo che un comportamento cosi sia punibile anche penalmente...la cosa in generale, mi sembra abbastanza chiara, il giorno in cui è successo il sinistro, cosa diceva il CDS? Semplice...li dove è successo, lui, non visibile,(ed è molto grave) non poteva stare,punto e basta. Il torto è a senso unico e si può attaccare dove vuole e se insiste il monopattino glielo piego in testa, allora si che in quel caso son felice di pagargli i ''danni morali''...
Su che base si calcola lui i danni morali?potrei chiederglieli io dato che mia figlia era in macchina...
Comunque le telefonate sono registrate
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbè, scusa se mi impiccio, ma che danno potrà mai fare agli altri un monopattino da 10 kg? Pure se "va forte"... Più di quello che fanno centinaia di camion da 150 ton a 80 all'ora con 3 autisti su 5 "ubriachi"( si perché in italia è pittoresco bere a tutte le ore....) ?


Come dice il tuo avatar, un 'tuttologo' un pò lo sembri, prova a star fermo aspettando che un momopattino di 10kg con annesso pilota, perchè da soli non si muovono, ti venga addosso a 'solo' 20 orari regolari...poi mi dici...fino ad allora i confronti con altre categorie meglio evitarli, non ha senso il cofronto.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Resta il fatto che potrebbero tranquillamente non essendoci controlli, io sono ipovedente e potrei...e credimi che non sono cosi pochi gli ipovedenti.

Lo so, ce ne sono un sacco al volante.

Infatti, tutti quelli che mettono sotto qualcuno, ciclista che sia o meno lo sventurato, la prima cosa che dicono è "non l'ho visto" (e non parlo di tizi vestiti di nero di notte senza luci in strade non illuminate).
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E con questo hai toccato il fondo ... :smile:
Un saluto
Vabbè, scusa se mi impiccio, ma che danno potrà mai fare agli altri un monopattino da 10 kg? Pure se "va forte"... Più di quello che fanno centinaia di camion da 150 ton a 80 all'ora con 3 autisti su 5 "ubriachi"( si perché in italia è pittoresco bere a tutte le ore....) ?
10 (minimo) kg più quello che ci sta sopra che ti saltano addosso? serve provarlo per capirlo?
E con questo hai toccato il fondo ... :smile:
Un saluto
Vedo che hai capito tutto quello che ho scritto, ciao.
certo che ci vuole una bella fantasia per immaginare orde di monopattini che viaggiano a 50km/h.
Non mi pare di aver parlato di orde, ne basta uno per rovinarti la vita.
Comunque se per voi è tutto normale che si possa andare avanti così con questa giungla buon per voi.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Come dice il tuo avatar, un 'tuttologo' un pò lo sembri, prova a star fermo aspettando che un momopattino di 10kg con annesso pilota, perchè da soli non si muovono, ti venga addosso a 'solo' 20 orari regolari...poi mi dici...fino ad allora i confronti con altre categorie meglio evitarli, non ha senso il cofronto.

Immagino faccia male ovviamente. Ma i confronti sono d'obbligo, la strada è piena di mezzi diversi. Da qui la domanda : può essere più pericoloso di un camion?
Ps. Sono tuttologo e pure presuntuoso! Buona serata dai.... occhio ai monopattini mannari!!!:saccio:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Immagino faccia male ovviamente. Ma i confronti sono d'obbligo, la strada è piena di mezzi diversi. Da qui la domanda : può essere più pericoloso di un camion?
Ps. Sono tuttologo e pure presuntuoso! Buona serata dai.... occhio ai monopattini mannari!!!:saccio:

Più che male, facile anche finire al camposanto dipende come si viene presi, dove e come si batte poi a terra...logico che la strada è piena di mezzi e di pericoli, si sa, e da tempo, quello che volevo dir io è di non cadere in facili paragoni, restiamo sul tema originario del thread, cioè l'e-monopattino, per come la vedo io sono molto, ma molto dubbioso, c'è il rischio che la convivenza tra pedoni, ciclisti e e-monopattini, come dissi in post precedente, diventi troppo stretta, sopratutto visto che in queste 3 categorie è pieno di emeriti maleducati, senza alcuna civiltà, se poi proprio la vogliam guardare, come un alternativa di spostamento nelle grandi città ci sta pure, ma anche qui poi ci si dovrà confrontare con altre realtà...quelle a 4 ruote...buona serata anche a te da un vecchio rompicogli@ni...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Questa storia dei monopattini elettrici a mio avviso rasenta proprio il ridicolo, non riesco nemmeno a concepirli, considerando poi il fatto, che in via sperimentale ora possono circolare liberamente su piste ciclo e ciclo/pedonali, la cosa mi fa veramente paura...non eran sufficenti pedoni con cuffie anni ' 70 che allegramente corricchiano in dette piste, zig zagando come se non ci fosse un domani e non ti sentono nemmeno se ti rompi un dito a furia di suonar il campanello, non eran sufficienti cani e padroni liberi di far scorrazzare la propria bestia senza guinzaglio, non eran sufficienti in dette piste, gli idioti coi loro fidi destrieri equini, non eran sufficenti greggi di pecore con pastori scorbutici al seguito, non eran sufficenti gli idioti con moto/scooter......non difendo nemmeno la categoria a due ruote, spesso Petacchi e Cipollini sfrecciano ai 50 o forse più orari, per vincere non si sa cosa...ora si aggiunge quest'altra categoria...il primo che si infervora che, dette piste non son frequentate dai ciclisti, perchè percorrono le strade urbane a fianco...lo stronco!
Ps: Ho fatto esempi reali, constatati da me, che percorro le ciclopedonali dalle 2 alle 4 volte a settimana e se alzo la voce contro questi furbi, rischio pure il linciaggio...che riposino in pace, il vecchio senso civico e la sorella educazione...non ne veniamo più fuori.
:-|
...Un mondo tremendo via..... vietiamo tutto! Vecchi, bambini, cani, ciclabili ecc..
Restiamo solo noi due!! Sono daccordo
 
  • Haha
Reactions: GigioPups and Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) a Milano la rivoluzione dei monopattini elettrici è partita già da circa un annetto buono (e questo nonostante se ne sia normato l'utilizzo solo ora) e di gente che ha mollato l'auto a casa per questi mezzi o le Brompton (sì, lo so ... a Milano son tutti fighetti) se ne è perso il conto

Concordo su tutto tranne che sui "fighetti": in una città, se devi lasciare la bici 10 o 12 ore incustodita in strada, hai due scelte: una bici Decathlon (imsomma, dal valore basso) e 4 catene di cui almeno tre 8/10, oppure qualcosa che ti puoi parcheggiare sotto la scrivania.

Monopattini parcheggiati alla membro di segugio: stesso problema delle bici a noleggio ultra economiche senza obbligo di aggancio all'apposita rastrelliera, con conseguente ingombro di qualsiasi passaggio.
Risultato: bici (e monopattini) gettati in mezzo alla strada e nei fiumi, con conseguente proposta del sindaco di lasciare solo mezzi da agganciare negli appositi punti prelievo /deposito.

Però esistono quelli privati, e un monopattino elettrico di fascia mediobassa (come una bici Decathlon) , con quel che risparmi di benzina e parcheggi, te lo ripaghi in 6 mesi o al massimo un anno.

Ne vale la pena, il problema è che non tutti possono (che non è che tutti sono sufficientemente sani, persino per guidare un mezzo elettrico a due ruote, e non è che tutti abbiano un tragitto fattibile in monopattino o in bici) e non tutti, tra quelli che potrebbero, capiscono. Almeno per ora.

Però di gente che va al lavoro con mezzi alternativi mi pare di vederne sempre di più.

Ps
Io solo monopattino muscolare. Sotto i 4 km, prendo quello e non la bici. Però col piffero che li batto, con quello, gli elettrificati, eh ?!
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ho capito bene, tranquillo ... è che non ho intenzione di farti da balia spiegandoti che per come ragioni dovrebbero vietare qualsiasi cosa per colpa di quel "basta uno per rovinarti la vita" , quindi o ci arrivi da solo o ti estingui.
Ciao
Appunto non hai capito una Sagan, non ho scritto di vietarli o scritto che non è normale vendere monopattini che arrivano a certe velocità, quelli andrebbero vietati... visto che poi non li controlleranno basterebbe non venderli tranquillamente quelli già taroccati...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) prova a star fermo aspettando che un momopattino di 10kg con annesso pilota, perchè da soli non si muovono, ti venga addosso a 'solo' 20 orari regolari...(...)

Ci si farebbe parecchio male in due.

Però per centrare qualcuno col monopattino (come pure con la bici), delle due l'una: o ti si è proprio gettato addosso, o tu guidavi come un delinquente in mezzo alla gente.

Altrimenti, come già fai in bici, il pedone lo eviti agilmente, ovvero, passando per aree pedonali, rallenti parecchio (se proprio non scendi e spingi) .

Non fai cosi anche tu, @Tc70?
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Concordo su tutto tranne che sui "fighetti": in una città, se devi lasciare la bici 10 o 12 ore incustodita in strada, hai due scelte: una bici Decathlon (imsomma, dal valore basso) e 4 catene di cui almeno tre 8/10, oppure qualcosa che ti puoi parcheggiare sotto la scrivania.

Monopattini parcheggiati alla membro di segugio: stesso problema delle bici a noleggio ultra economiche senza obbligo di aggancio all'apposita rastrelliera, con conseguente ingombro di qualsiasi passaggio.
Risultato: bici (e monopattini) gettati in mezzo alla strada e nei fiumi, con conseguente proposta del sindaco di lasciare solo mezzi da agganciare negli appositi punti prelievo /deposito.

Però esistono quelli privati, e un monopattino elettrico di fascia mediobassa (come una bici Decathlon) , con quel che risparmi di benzina e parcheggi, te lo ripaghi in 6 mesi o al massimo un anno.

Ne vale la pena, il problema è che non tutti possono (che non è che tutti sono sufficientemente sani, persino per guidare un mezzo elettrico a due ruote, e non è che tutti abbiano un tragitto fattibile in monopattino o in bici) e non tutti, tra quelli che potrebbero, capiscono. Almeno per ora.

Però di gente che va al lavoro con mezzi alternativi mi pare di vederne sempre di più.

Ps
Io solo monopattino muscolare. Sotto i 4 km, prendo quello e non la bici. Però col piffero che li batto, con quello, gli elettrificati, eh ?!
Il fighetti era riferito solo al marchio Brompton ... non alla tipologia di bici e ai monopattini pieghevoli :-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
non è normale vendere monopattini che arrivano a certe velocità, quelli andrebbero vietati... visto che poi non li controlleranno basterebbe non venderli tranquillamente quelli già taroccati...

Sono d'accordo: basta con le bici da corsa nei centri urbani! Quelle possono viaggiare anche a 50 km/h, pure che non sei Coppi. Vietiamone la vendita!
Opppsss...
:D
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ci si farebbe parecchio male in due.

Però per centrare qualcuno col monopattino (come pure con la bici), delle due l'una: o ti si è proprio gettato addosso, o tu guidavi come un delinquente in mezzo alla gente.

Altrimenti, come già fai in bici, il pedone lo eviti agilmente, ovvero, passando per aree pedonali, rallenti parecchio (se proprio non scendi e spingi) .

Non fai cosi anche tu, @Tc70?


Scenario apocalittico...parco cittadino, leggera discesa, bambino e-viziato prende velocità...vecchio imbranato rincorre piccolo nipotino sfuggito dal controllo...SBAM... :prega: :loll:

Tutto sta, solo alla civiltà e all'educazione delle persone...spero e mi auguro di non pentirmene...;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
certo che ci vuole una bella fantasia per immaginare orde di monopattini che viaggiano a 50km/h.
Mah, in un futuro nemmeno troppo lontano, se anche solo il 50% degli autobobilisti passasse a mezzi a due ruote elettrici, non sarebbe così improbabile, posto che l'Italia si trasformasse nell'Olanda.

Però poi, poveri pedoni...
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah, in un futuro nemmeno troppo lontano, se anche solo il 50% degli autobobilisti passasse a mezzi a due ruote elettrici, non sarebbe così improbabile, posto che l'Italia si teasformasse nell'Olanda.

Però poi, poveri pedoni...


Perchè no, in Olanda è possibile perchè hanno più senso civico di noi, inutile girarci intorno,la se solo si prova ad invadere la corsia preposta solo ai pedoni in bici, fioccano multe, rimproveri, qui purtroppo molti alla razzo di cane...ma anche perchè le infrastruttre a disposizione sono quel che sono, in Italia...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scenario apocalittico...parco cittadino, leggera discesa, bambino e-viziato prende velocità...vecchio imbranato rincorre piccolo nipotino sfuggito dal controllo...SBAM... :prega: :loll:

Tutto sta, solo alla civiltà e all'educazione delle persone...spero e mi auguro di non pentirmene...;-)
Concordo con l'ultima parte. Per la prima, se sono bambini si fanno male anche senza la "e".

Quand'ero bimbo io, se dopo dieci minuti al parco ancora non sanguinava nessuno, iniziavo a racimolare i sassi da lanciare...

Perché l'educazione è tutto

:pirletto:

(no, dài, non è vero che tiravo sassi. Non tutte tutte le volte, dài...)
:mrgreen:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Perchè no, in Olanda è possibile perchè hanno più senso civico di noi, inutile girarci intorno,la se solo si prova ad invadere la corsia preposta solo ai pedoni in bici, fioccano multe, rimproveri, qui purtroppo molti alla razzo di cane...ma anche perchè le infrastruttre a disposizione sono quel che sono, in Italia...

Esatto, in Olanda sono da un lato molto severi coi trasgressori, dall'altro hanno creato i collegamenti giusti per la mobilità alternativa.
Da noi mancano ancora entrambe le cose. Però da noi le cose si fanno dopo. Dopo che una bella fetta dovesse usare il mezzo x, allora...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Concordo con l'ultima parte. Per la prima, se sono bambini si fanno male anche senza la "e".

Quand'ero bimbo io, se dopo dieci minuti al parco ancora non sanguinava nessuno, iniziavo a racimolare i sassi da lanciare...

Perché l'educazione è tutto

:pirletto:

(no, dài, non è vero che tiravo sassi. Non tutte tutte le volte, dài...)
:mrgreen:


Sai cosa...da bambino se facevo qualche cavolata, mi alzavano da terra...ora..''ohh povero, dai non è successo nulla, dai non l'ha fatto apposta, su dai, chiedi scusa''...e tutto finisce li...a me facevan male i muscoli natici per qualche giorno oppure per qualche secondo mi fischiavan le orecchie... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Classifica mensile dislivello positivo