Monopattini elettrici ok

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
il problema non è il "rammollimento". è che verranno usati nelle aree pedonali, anche dove le bici (a cui sono equiparati) non possono accedere.
Appena prenderanno piede quelli condivisi allora sarà un delirio, visto che possono essere mollati dappertutto.


Nel senso che avranno una deroga per circolare ovunque? Però mi aspetto che i peggiori subiranno la selezione naturale procurata via linciaggio...

Sì, quello del parcheggio selvaggio dei noleggiabili sarà il problema principale da affrontare

Azz, Semb...mi stai 'invecchiando' pure tu... :loll:

Siamo un Paese di vecchi...
Dài, provàtene uno, muscolare magari. Al Deca, un town 7 dovrebbe stare sui 70 euro...eppoi tutti a dare addosso agli elettrici, ma solo perché a motore !!
:-)


Edit:
Azz è aumentato! Ma gli hanno messo il freno al manubrio, però (il mio non ce l'ha)

Screenshot_20200104_170525.jpg
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
In realtà non dovrebbe essere un problema ... se consideri che a Milano per accedere ad un noleggio devi registrarti tramite app e fornire tuoi dati ed estremi di una carta di credito, quanti secondo te rischierebbero con comportamenti illeciti?

Con le bici comunali era diverso?

Mica che le buttava nel fiume il ciclista, lui si limitava a mollarla in mezzo ai marroni di chi poi gliela cestinava...
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Con le bici comunali era diverso?

Mica che le buttava nel fiume il ciclista, lui si limitava a mollarla in mezzo ai marroni di chi poi gliela cestinava...
Se si parla di quelle bici gialle che si vedevano in giro erano gestite da società estere (tra l'altro sparite dalla circolazione) e quelle erano dotate di gps ... tramite app, sbloccavi il mezzo lo prendevi e alla fine lo ribloccavi lasciandolo alla cazzo di cane ovunque ti trovavi ... per questi monopattini invece sono stati dedicati degli appositi stalli (unici punti sosta dov'è possibile attivare e chiudere il noleggio).
E giusto per chiudere col timore di parcheggi alla cazzo ...

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...chi glieli paga i danni che richiederà se non si è assicurati?...
CHI PAGA? li pagano e li paghiamo tutti quelli che pagano le assicurazioni i danni che fanno quelli NON assicurati!!
proprio in questi giorni ...a mio padre gli è arrivato il preventivo del rinnovo dell'RCA...bene x il 2020... BHè ha un aumento di 80€ senza manco aver fatto un incidente. calcolatrice alla mano... un aumento di un 30% da un anno all'altro senza alcun motivo!!! NON MALE EH???calcolando che guida un auto di 12 anni...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dici? Io lo facevo già prima dell'obbligo perché mi sentivo più sucuro, ma ero l'unico in famiglia e tra amici. Mia madre, per esempio, ha sempre trovato la cintura un fastidio, e ha imparato dopo che ha visto che multavano davvero.

Invece dalle tue parti, a chi era abituato senza o ad allacciarla solo saltuariamente, è bastato dire che, se non l'avessero messa, stavano violando il codice della strada, ma non avrebbero preso multe? O che se si fossero fatti male, l'assicurazione avrebbe pagato meno? Può darsi, eh, chiedo per sapere
Secondo te?
Tu ai tuoi figli quando salgono in macchina gli dici di legarsi perché rischi di prendere la multa?
20 anni fa quanti usavano il casco in bici? ora hanno iniziato ad usarlo perché li multano??
Con i controlli che ci sono in Svizzera ottieni forse qualcosa, con quelli che ci sono e ci sono stati in Italia ottieni poco.
Beh è lo stesso stato che omologa per la circolazione veicoli che passano i 200 o anche 300 kmh quando la velocità massima possibile è 130, di cosa ti stupisci?
Non mi stupisco infatti.
Di certo pensare di farlo con macchine e moto è praticamente impossibile, ma con dei monopattini... non ci sarebbe stata una rivolta ecco, però si è preferito sparare wattaggi a caso in questa normativa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
CHI PAGA? li pagano e li paghiamo tutti quelli che pagano le assicurazioni i danni che fanno quelli NON assicurati!!
proprio in questi giorni ...a mio padre gli è arrivato il preventivo del rinnovo dell'RCA...bene x il 2020... BHè ha un aumento di 80€ senza manco aver fatto un incidente. calcolatrice alla mano... un aumento di un 30% da un anno all'altro senza alcun motivo!!! NON MALE EH???calcolando che guida un auto di 12 anni...


Pagherà il colpevole,spero, quello che ha causato il danno, se poi non ha nulla ( ma deve essere nullatenente) allora toccherà a noi e sti c@[email protected] perchè un assicurazione equa e non esorbitante sarebbe utile stipularla sia in bici che monopattino.
A me l'han aumentata di 40 eur, quella dell'auto, senza un perchè o su un perchè che solo loro sanno, e son 31 anni che guido, e ''mai'' fatto incidenti, se non 2 piccoli da neopatentato...ci vorrebbe un ente per controllare questa diversità di prezzo tra una a l'altra e l'aumento ingiustificato dei prezzi...si fa sempre a tempo passare al Segugio e o similari...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Secondo te?
Tu ai tuoi figli quando salgono in macchina gli dici di legarsi perché rischi di prendere la multa?
20 anni fa quanti usavano il casco in bici? ora hanno iniziato ad usarlo perché li multano?
Veramente, io non faccio testo, essendo uno che metteva la cintura anche più di 30 anni fa, e non faccio testo nemmeno in bici, visto che sono uno dei pochi ad avere persino i retrovisori.

Però mi guardo intorno: banbini col casco, il 99%. Adulti col casco: il 30%

Gente con cintura oggi: il 99,9% di chi sta davanti. Un po' meno chi si siede dietro (a parte i miei figli, quando salgono i loro compagni o amici, glielo devo ricordare)

Magari dalle mie parti ci sono più sconsiderati, chissà.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Pagherà il colpevole,spero, quello che ha causato il danno, se poi non ha nulla ( ma deve essere nullatenente) allora toccherà a noi e sti c@[email protected] perchè un assicurazione equa e non esorbitante sarebbe utile stipularla sia in bici che monopattino.
A me l'han aumentata di 40 eur, quella dell'auto, senza un perchè o su un perchè che solo loro sanno, e son 31 anni che guido, e ''mai'' fatto incidenti, se non 2 piccoli da neopatentato...ci vorrebbe un ente per controllare questa diversità di prezzo tra una a l'altra e l'aumento ingiustificato dei prezzi...si fa sempre a tempo passare al Segugio e o similari...
E' cosa risaputa che le assicurazioni (loro come le società telefoniche) giocano non a tenersi stretto il cliente ma a rubarlo alla concorrenza ... non pensarci 2 volte e inizia a fare preventivi con altre agenzie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
no, non avranno nessuna deroga, semplicemente si prenderanno le aree pedonali perché si può e "perché no". E quando saranno diffusi controllare i comportamenti dei proprietari o degli utilizzatori sarà come svuotare il proverbiale mare con un cucchiaio.

Non è che sono pessimista, è questione di guardarsi intorno. A Bruxelles è così, ti fanno il pelo dappertutto e te li trovi da per terra sui marciapiedi. E si parla di regolamentarli.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E' cosa risaputa che le assicurazioni (loro come le società telefoniche) giocano non a tenersi stretto il cliente ma a rubarlo alla concorrenza ... non pensarci 2 volte e inizia a fare preventivi con altre agenzie
il problema è che, come nel caso di mio padre ti trovi a -7 dalla prima classe perché è da oltre 7 anni che non fà incidenti dopo aver raggiunto la prima classe...e sotto al - 7 nella "nostra" non si và oltre.. bhé, quei - 7 livelli...li perdi se passi a qualunque altra assicurazione...perchè al max ti mettono in prima classe!! e quindi come minimo gli 80€ di differenza li paghi lo stesso. mica son nati ieri quei truffatori delle assicurazione. mica x niente le assicurazioni si son messe d'accordo e al più fan le banche e le banche fan le assicurazioni... e il cliente comunque vada vien rapinato.
 
  • Wow
Reactions: Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
no, non avranno nessuna deroga, semplicemente si prenderanno le aree pedonali perché si può e "perché no". E quando saranno diffusi controllare i comportamenti dei proprietari o degli utilizzatori sarà come svuotare il proverbiale mare con un cucchiaio.

Ah, ecco il perché di tutti quei ciclisti nelle aree pedonali...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
il problema è che, come nel caso di mio padre ti trovi a -7 dalla prima classe perché è da oltre 7 anni che non fà incidenti dopo aver raggiunto la prima classe...e sotto al - 7 nella "nostra" non si và oltre.. bhé, quei - 7 livelli...li perdi se passi a qualunque altra assicurazione...perchè al max ti mettono in prima classe!! e quindi come minimo gli 80€ di differenza li paghi lo stesso. mica son nati ieri quei truffatori delle assicurazione. mica x niente le assicurazioni si son messe d'accordo e al più fan le banche e le banche fan le assicurazioni... e il cliente comunque vada vien rapinato.

@mcpelo68 ,
Prova online.

Non voglio fare pubblicità, ma avevo un'assicurazione che ogni anno aumentava il premio di 50 euro.

Sono passato ad una di quelle online, che inizia per Gen e finisce per erTel.

Ora pago per due macchine quello che neanche tre anni fa pagavo per una.

Fare un preventivo online con quella non ti costa nulla.

Ps
Meno sette è una invenzione della tua compagnia per farti credere che ti tratta meglio delle altre.

Le classi di merito si fermano alla prima, e da anni cambiando compagnia mantieni la classe di merito di provenienza.

Fai il preventivo, metti le stesse opzioni che hai adesso e poi confronta il costo totale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
il problema non è il "rammollimento". è che verranno usati nelle aree pedonali, anche dove le bici (a cui sono equiparati) non possono accedere.
Appena prenderanno piede quelli condivisi allora sarà un delirio, visto che possono essere mollati dappertutto.
Mi era scappato il tuo intervento ... perché dici che le bici non possono essere usate nelle aree pedonali? All'art. 3 comma 2 del cds si enuncia "Area pedonale: zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi. In particolari situazioni i comuni possono introdurre, attraverso apposita segnalazione, ulteriori restrizioni alla circolazione su aree pedonali", quindi per logica se le bici non potranno circolare in determinate aree anche i monopattini subiranno lo stesso divieto
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mi era scappato il tuo intervento ... perché dici che le bici non possono essere usate nelle aree pedonali? All'art. 3 comma 2 del cds si enuncia "Area pedonale: zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi. In particolari situazioni i comuni possono introdurre, attraverso apposita segnalazione, ulteriori restrizioni alla circolazione su aree pedonali", quindi per logica se le bici non potranno circolare in determinate aree anche i monopattini subiranno lo stesso divieto
Oh, meno male, temevo di fare più di 100 mt su 17 km a viaggio in violazione del codice stradale - per quanto, in effetti potrei appellarmi alle "limitate capacità motorie"...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi era scappato il tuo intervento ... perché dici che le bici non possono essere usate nelle aree pedonali?

Se rileggi il mio post parlo di "...zone pedonali, anche dove le bici (a cui sono equiparati) non possono accedere".

Tutto teorico, ovviamente, visto che sappiamo che per gran parte dei ciclisti urbani il CdS è opzionale, cosa che fino ad oggi non ha certo contribuito alla popolarità delle due ruote.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il problema è che, come nel caso di mio padre ti trovi a -7 dalla prima classe perché è da oltre 7 anni che non fà incidenti dopo aver raggiunto la prima classe...e sotto al - 7 nella "nostra" non si và oltre.. bhé, quei - 7 livelli...li perdi se passi a qualunque altra assicurazione...perchè al max ti mettono in prima classe!! e quindi come minimo gli 80€ di differenza li paghi lo stesso. mica son nati ieri quei truffatori delle assicurazione. mica x niente le assicurazioni si son messe d'accordo e al più fan le banche e le banche fan le assicurazioni... e il cliente comunque vada vien rapinato.
Quoto il messaggio e il consiglio di @Cimpy_Babbano. Prova a fare un preventivo con quell'assicurazione che comincia con Gen e finisce con ertel.
Sono un contraente da sempre e nonostante vivo nella giungla mai avuto un aumento.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se rileggi il mio post parlo di "...zone pedonali, anche dove le bici (a cui sono equiparati) non possono accedere".

Tutto teorico, ovviamente, visto che sappiamo che per gran parte dei ciclisti urbani il CdS è opzionale, cosa che fino ad oggi non ha certo contribuito alla popolarità delle due ruote.
Epperò è un po' come dire che siccome ci sono tanti automobilisti che violano il codice della strada (superando dove non devono, eccedendo i limiti di velocità, usando il cell al volante, proseguendo dritti dopo aver superato una colonna di auto portandosi nella corsia della svolta obbligata perché "tanto sono più veloce degli altri", accelerando per entrare in un incrocio col semaforo giallo, non facendo passare i pedoni sulle strisce,... ), allora sarebbe solo giusto vietare l'uso delle auto.
Con tutti i morti e gli invalidi che fanno ogni anno, poi...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se rileggi il mio post parlo di "...zone pedonali, anche dove le bici (a cui sono equiparati) non possono accedere".

Tutto teorico, ovviamente, visto che sappiamo che per gran parte dei ciclisti urbani il CdS è opzionale, cosa che fino ad oggi non ha certo contribuito alla popolarità delle due ruote.
Di base nelle aree pedonali i velocipedi possono accedere: art. 3 comma 1 nr. 2: http://www.aci.it/i-servizi/normati...art-3-definizioni-stradali-e-di-traffico.html
affinchè sia loro vietato, serve un specifico ulteriore divieto. Credo che tal divieto, se del caso, possa essere inserito parimenti per i monopattini se questi sono assimilati ai velocipedi. Perchè ritieni di no?
Comunque, per me, sottolineo per me, questi monopattini, ulteriormente sostitutivi di un qualsiasi movimento autonomo, sono un sintomo, grave, lieve, lievissimo, ognuno lo aggettivi come vuole, del debosciamento della società.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo