monocorona o doppia ?

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
stai solo citando cose di cui non sei a conoscenza.

guarda... non è che non ne sono a conoscenza....e cmq non è una gara a chi ne sa di piu....ho solo riportato l'esempio di persone viste da me personalmente che lamentavano queste cose. Come ogni cosa il monocorona ha i suoi pro e i contro... io per ora non ne sento il bisogno di cambiare la mia configurazione...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cioè cè gente che sale sulle montagne con i furgoni e per scendere dalla montagna nemmeno pedala...ti credo che gli va bene il monocorona....ma andava bene anche solo un rapporto per fare questo...oppure gente che con la tripla saliva agile...adesso si devono spaccare le gambe ...perchè il monocorona è di moda.Sto citando solo alcuni esempi di gente che ho visto lamentare queste cose direttamente nei negozi:i-want-t:
...non posso altro che essere daccordo con te...
...ops mi sa che ho sbagliato tutto a montare il monocorona...

[VIDEO=5966]MalgaToffmp4[/VIDEO]

#Noon
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...cioè cè gente che sale sulle montagne con i furgoni e per scendere dalla montagna nemmeno pedala...ti credo che gli va bene il monocorona....ma andava bene anche solo un rapporto per fare questo...oppure gente che con la tripla saliva agile...adesso si devono spaccare le gambe ...perchè il monocorona è di moda.Sto citando solo alcuni esempi di gente che ho visto lamentare queste cose direttamente nei negozi:i-want-t:

E come non quotarti...e ti sei meritato anche una rep...ma dovrebbero essere di più...:celopiùg:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Il 28 lo spingono tutti

...come avro modo ...vedo se riesco a fare un giro con qualche bike test...per rendermi conto di persona....delle volte sono molto scettico su queste novita.... e cmq penso che nel mio caso che ho una 26.... il monocorona potrebbe essere un problema?!?! questa è una domanda che ti faccio... da profano nel senso orima si parlava che su bici da 29 per via degli sviluppi metrici etc.. si riesce a spingere in salita e portarla anche a 35km/h...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...come avro modo ...vedo se riesco a fare un giro con qualche bike test...per rendermi conto di persona....delle volte sono molto scettico su queste novita.... e cmq penso che nel mio caso che ho una 26.... il monocorona potrebbe essere un problema?!?! questa è una domanda che ti faccio... da profano nel senso orima si parlava che su bici da 29 per via degli sviluppi metrici etc.. si riesce a spingere in salita e portarla anche a 35km/h...

...una 26 a parità di rapporto è più facile dà spingere in salita di una 29 !
spingere un 30x42 con una 29 e spingerlo con una 26 , non è certamente la stessa cosa , con la 29 farai molta più fatica !

semmai avrai il problema nelle tratte pedalate veloci , dove un 30-10 con una 26 potrebbe essere un pò corto se fai asfalto e pianura veloce
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
...una 26 a parità di rapporto è più facile dà spingere in salita di una 29 !
spingere un 30x42 con una 29 e spingerlo con una 26 , non è certamente la stessa cosa , con la 29 farai molta più fatica !

semmai avrai il problema nelle tratte pedalate veloci , dove un 30-10 con una 26 potrebbe essere un pò corto se fai asfalto e pianura veloce

ecco infatti.... ripeto sono uno che la bici la pedala e spesso mi ritrovo in quella situazione di pianura e asfalto.... e diciamo mi piace spingerla un po....in un falso piano ho toccato i 58 km/h...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No con la 26 il mono e molto più facile da portare. Non è questione di matematica, esperienza personale. Con la 26 fai davvero tutto, perché accelera molto bene. La 29 che è più pigra, richiede rapporti più oculati
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ecco infatti.... ripeto sono uno che la bici la pedala e spesso mi ritrovo in quella situazione di pianura e asfalto.... e diciamo mi piace spingerla un po....in un falso piano ho toccato i 58 km/h...

ecco questa non la capirò mai,serve il 22x36 in salita,ma in discesa/piano si tira il padellone :nunsacci: sarò io strano o troppo poco allenato :nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ecco infatti.... ripeto sono uno che la bici la pedala e spesso mi ritrovo in quella situazione di pianura e asfalto.... e diciamo mi piace spingerla un po....in un falso piano ho toccato i 58 km/h...

:smile::smile::smile: tara il ciclocomputer che è ora!
ma vatti a vedere le medie che tirano nelle crono a squadre al tour e poi, prima di dire che in MTB spingi a 58 km/h, rifletti un po' sul fatto che loro sono pro, su bici da crono di 6,5kg, in tenuta da crono e spingono in gruppo.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.765
541
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
:smile::smile::smile: tara il ciclocomputer che è ora!
ma vatti a vedere le medie che tirano nelle crono a squadre al tour e poi, prima di dire che in MTB spingi a 58 km/h, rifletti un po' sul fatto che loro sono pro, su bici da crono di 6,5kg, in tenuta da crono e spingono in gruppo.
sarà sicuramente in discesa, io con la BDC simulando la volata, raggiungo come picco di velocità 57 Km/hr e solo per pochissimi secondi tengo i 55 Km/hr.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma solo io ho forse gomme talmente tassellate e larghe e con pressioni così basse , oltre al vestiario largo che magari fà attrito ...
... che pure in discesa asfaltata ( fatta per sbaglio perchè non trovavo l'ultimo pezzo di trail della traccia gps ....) mollando completamente i freni ho la bike che al max arriva a 45-50 km/h ? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo