Monocorona: come e perchè passare alla corona singola

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Provato ieri XX1, una sola parola "silenzio".
é talmente strana la sensazione che ogni tanto controllavo che ci fosse ancora la catena, un'altro pregio inaspettato è la morbidezza del comando che oltretutto è anche più diretto e con meno corsa del mio vecchio X9.
Naturalmente è montato senza nessun sistema di guida catena, sono curioso di provarlo quando i sentieri saranno praticabili e le velocità più probatorie.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
togli le 2 corone e ne metti una 32t.....lasciando la guarnitura e aggiungendo un guidacatena ....,se hai la 2013 non importerebbe nemmeno il tendi, visto che hai un X9 type 2...accorci la catena e registri il cambio

:ueh:
io sto' provando questa soluzione sulla xc e la catena cade (e sto' usando una corona 36t da dh;cioè quella senza denti smussati)
se nn hai la guarnitura XX1 devi mettere un guidacatena :medita:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito


Molto probabilmente ci sara da togliere un.pignone piccole e aggiungere il 41 con uno spessore...

Posso chiederti quanto ti è costato in totale(se ci ssono stati dazi), e i tempi di spedizione...poi mi dirai pure come funziona... :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Eh si, per forza... Almeno una cosa del genere:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=87855

(esistono anche a fascetta o con attacco diretto Type 3).

Sotto, con il Type 2 puoi anche fare a meno del tendicatena, a maggior ragione sulla XC.
infatti sto' aspettando l'e13 che si fissa sul deragliatore direct :prost:
la bici è una full da xc da 120 e -quindi- qualche sbattimento in piu' la catena lo prende
senno' mi parte l'embolo e metto la guarnitura xx1 anche su quella :cucù:

..che se non fosse che mi tocca comperare una seconda corona l'avrei gia' fatto:duello:

comunque-un aggiornamneto-
col cambio type2 la catena cade mooolto (ma molto) meno
aspetto il guidacatena
 

tmasi

Biker forumensus

nella descrizione c´é scritto che devi togliere il pignone piu´piccolo della cassetta e questo grosso lo monti dietro. l´hai ricevuto?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Domanda: avendo la doppia XX, sarebbe possibile modificarla nel monocorona sostituendo la guarnitura XX con l'XX1 ed il pacco pignoni XX con quello XX1, ma senza montare il pignoncino da 10 (che dovrebbe essere separato dal resto della cassetta com accade per l'XX)?
Dovrei ottenere un monocorona con una cassetta a 10v (11-42).
E' possibile?
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Domanda: avendo la doppia XX, sarebbe possibile modificarla nel monocorona sostituendo la guarnitura XX con l'XX1 ed il pacco pignoni XX con quello XX1, ma senza montare il pignoncino da 10 (che dovrebbe essere separato dal resto della cassetta com accade per l'XX)?
Dovrei ottenere un monocorona con una cassetta a 10v (11-42).
E' possibile?

No non è possibile per molti motivi, poi il pignonre da 10 non è separato dalla cassetta, quello è il 42 che tra laltro è in alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo