Mongolia bike challenge

AVEVI GIÁ SENTITO PARLARE DEL MONGOLIA BIKE CHALLENGE

• SI

Voti: 0 0,0%
  • NO

• AVEVO SENTITO PARLARE DI UNA GARA IN MONGOLIA MA NON SAPEVO IL NOME

• Votanti
    0

Team MBC

Biker popularis

Ti aspettiamo...o in viaggio o in gara, noi ti aspettiamo

Il Team MBC

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito

Mi associo! Come gara non sarei in grado, ma come viaggio lo farei sicuramente!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Mi "prenoto" per il 2011!!!!!!!
Il 2010 è già a posto (cammino di Santiago, parte del Nord)...
ne parlo con la morosa e intanto inizio a mettere il vostro sito nei preferiti!!!

Una domanda, di quanti km si tratta (intendo il viaggio organizzato)?

Team MBC

Biker popularis

Stiamo parladno di circa 800 km in due settimane di viaggio
Le tappe una decina...forse nove...stiamo definendo il tutto ora per un gruppo che ci ha chiesto il viaggio turistico a Luglio 2010.

PD: cammino di Santiago é bellissimo...vedrai

Il team MBC

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Ho (anzi abbiamo) già visto!!!! E confermo che è bellissimo!!!
Nel 2009 abbiamo fatto il cammino Francese, nel 2010 arriveremo a Santiago costeggiando l'Atlantico dalla parte Nord...

Tornando alla Mongolia: non sai che adrenalina mi mette il solo pensarci!

Team MBC

Biker popularis

Mi immagino... non sai a noi sapere che ad agosto finalmente daremo il via ad un evento internazionale che per la prima volta vedrá la luce in Mongolia

Il Team MBC

Team MBC

Biker popularis
Descrizione 1ª tappa del MONGOLIA BIKE CHALLENGE

Deserto arido e fondo molto sabbioso e sconnesso. Molti tratti caratterizzati dal massacrante toule ondulée, faticoso per braccia e schiena. Il paesaggio sarà monotono e costante per gran parte della tappa, con temperature molto elevate a causa della continua esposizione al sole. Tanta polvere negli occhi e nella gola. Totale assenza di vegetazione. Il dislivello è contenuto e la tappa piuttosto veloce. Si tratta tuttavia di una prova impegnativa soprattutto dal punto di vista della resistenza fisica.

Profilo altimetrico

continua...

Macuser

Biker novus
12/12/09
33
0
0
nomade
Visita sito
Vediamo con piacere che state partecipando al sondaggio.
Una domanda a tutti coloro che hanno cliccato sul "NO": ora che ne siete venuti a conoscenza cosa ne pensate?

Grazie per la collaborazione.

Il Team MBC

ti ho già fatto un po di pubblicità alla tua gara! A chi ho fatto vedere il sito della gara è rimasto a bocca aperta! Quello che spaventa però è la mole di allenamenti che un non agonista deve affrontare per riuscire a concludere una gara di questo genere. Sarebbe interessante, oltre a fornire altimetrie e descrizioni delle singole tappe fornire anche un programma di allenamento per gli amanti della bici che non aspirano a posizioni di classifica ma per il solo gusto di essere un finisher!
Ciao

Team MBC

Biker popularis

Caro MACUSER
Ti assicuro che ci stiamo pensando...non a caso abbiamo allenato due ragazzi che hanno partecipato all'ultima edizione del Crocodile Trophy...uno dei due ha fatto i numeri.
Questa osservazione mi da un idea: aprire una nuova inchiesta anche sul nostro sito.
Ti terremo aggiornato e vi avviseremo appena pronto un piano di allenamento generico, ovviamente.
Grazie ancora.

Il Team MBC

achille

Biker grossissimus

Ecco questa è una cosa molto difficile, l'allenamento, anche per essere "solo" un finisher, è soggettivo. Quello che ti possono dire è solo una linea di massima per rendere l'idea.

Macuser

Biker novus
12/12/09
33
0
0
nomade
Visita sito
Ecco questa è una cosa molto difficile, l'allenamento, anche per essere "solo" un finisher, è soggettivo. Quello che ti possono dire è solo una linea di massima per rendere l'idea.

Immagino che l'allenamento è una cosa individuale e dipende da molti fattori, comunque già avere una base di partenza non sarebbe male! Per tutti quelli che pedalano e non badano al cronometro la preoccupazione maggiore in gare di questo genere è di tagliare il traguardo sui pedali e non in barella! Io sono a digiuno per quanto riguarda tecniche di allenamento per cui ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie e un augurio a tutti di Buon 2010

basa

Biker ultra
io nn so voi.........ma per me, preparare una gara come questa finischer o nn finischer, ci vuole tantissimo tempo ma soprattutto del pedalato.......e poi....bisogna avere la testa piu' che altro per stare in sella per oltre 6-7 ore........io nn voglio essere bastain contrario.....ma oltre per finire una gara come questa, e bisogna finirla con tutto quello che si è speso........per un amatore normale....ci vuole come minimo un anno e piu' di preparazione ........................perchè nn bisogna solo avere dei km, ma bisogna soprattutto conoscersi (quando mangiare,quando bere, diete equilibrate.......)tutte cose da nn sottovalutare..........

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
bellissima!! un sogno...forse realizzabile...2011?

devo solo sistemare un paio di cosette...moglie....figli
...ma ho un "BUONO" da spedere ancora per i miei primi 40anni....il problema sono le tre settimane...proprio in agosto....

poi...pedalare con i "grandi" dell'estremo....vedi alex bellini...che mi sembra sia già iscritto....o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo