Mondraker Summum

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
credo che il prezzo sia eccessivo!! il peso dovrebbe stare poco piu di 15kg, sotto i 15 non credo!!


Ciao Ale ....

Non ti ho più visto su per le rive....

Ne capisco poco ma il telaio sembra una bella cosa......e nemmeno tanto di stagnola......

_F5D8667%20Mondraker%202010%20Summum%20Pro%20Team%20Detail%204.jpg


mtb_freeride_tv-Mondraker-2010-Summum-Pro-Team-Detail-1.jpg
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
ciao,
ci sara anche la posibilità di comprare il solo telaio,
e il mio negoziante da fiducia (in spagna) mi ha detto che il prezo sara molto simile a quello della Kaiser (+- 1500 €)
vedremo si DSB lo importa o pure no
altrementi ce la posibilita di fare une belle vacanze in spagna e riportarsi il telaio ;-)
se no cè anche questa che parlano di 4000 €
 

Allegati

  • img7569desktopresolutio.jpg
    img7569desktopresolutio.jpg
    62,9 KB · Visite: 69
ciao,
ci sara anche la posibilità di comprare il solo telaio,
e il mio negoziante da fiducia (in spagna) mi ha detto che il prezo sara molto simile a quello della Kaiser (+- 1500 €)
vedremo si DSB lo importa o pure no
altrementi ce la posibilita di fare une belle vacanze in spagna e riportarsi il telaio ;-)
se no cè anche questa che parlano di 4000 €
il prezzo sarà sicuramente più alto della Kaiser, anche perché il livello "tecnologico" e costruttivo, nonché le soluzioni adottate e l'ammortizzatore usato (Fox RC4) sono superiori alla Kaiser.
In spagna parlano di 2390 euro. ma li l'iva è al 15 %.

ma alla fine si sà precisamenete quanto costerà il telaio in italia, e quando avverrano le prime consegne???
le prime consegna dovrebbero essere all'incirca a dicembre.
prezzo come sopra, se in spagna starà a 2390 al listino, da noi dovrebbe costare qualcosa in più... Sempre al listino.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
il prezzo sarà sicuramente più alto della Kaiser, anche perché il livello "tecnologico" e costruttivo, nonché le soluzioni adottate e l'ammortizzatore usato (Fox RC4) sono superiori alla Kaiser.
In spagna parlano di 2390 euro. ma li l'iva è al 15 %.


le prime consegna dovrebbero essere all'incirca a dicembre.
prezzo come sopra, se in spagna starà a 2390 al listino, da noi dovrebbe costare qualcosa in più... Sempre al listino.

Ma esiste qualcosa che costa meno qui da noi?ma
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
il prezzo sarà sicuramente più alto della Kaiser, anche perché il livello "tecnologico" e costruttivo, nonché le soluzioni adottate e l'ammortizzatore usato (Fox RC4) sono superiori alla Kaiser.
In spagna parlano di 2390 euro. ma li l'iva è al 15 %.


le prime consegna dovrebbero essere all'incirca a dicembre.
prezzo come sopra, se in spagna starà a 2390 al listino, da noi dovrebbe costare qualcosa in più... Sempre al listino.

Se ne sei cosi sicuro, sara vero, io lo ho chiesto a un negoziante e mi aveva detto che nn sarebbe cosi excesiva la diferenza di prezzo. Ma in teoria anche il telaio della Dune doveva costare di piu , e alla fine da listino veniva 1150 €

Ma esiste qualcosa che costa meno qui da noi?ma

la Lapierre e la specialized
hanno politiche di prezzi uguali in tutta Europa

e gia qualcosa
 
io non capisco, nemmeno sono usciti ancora ufficialmente i prezzi e già si scaldano gli animi??? attaccare importatori e parlare di acquisti esteri nonostante ancora non si conosca nulla di certo mi pare esterno al discorso che stiamo tenendo ora...
si sta ipotizzando che prezzo potrebbe avere un prodotto appena uscito, e
io sto facendo come voi delle considerazioni sul prezzo che potrà avere questo prodotto, (che fosse per me, meno costasse meglio sarebbe) ma che dati alla mano se in spagna lo pubblicizzano a una cifra, cmq per via dell'iva da noi costerà il 5 percento in più.
come qualsiasi altra cosa.
se altri fanno politiche commerciali uguali in tutta europa, state sicuri che il prezzo scelto è sicuramente il più alto che si può...
inoltre avendo citato 2 marchi come specy e lapierre, a parità di montaggio, entrambi i marchi costano più della casa spagnola. Ovvio che il nome specy ha un blasone più elevato, e lapierre offre delle scelte stilistiche molto azzeccate e grafiche accattivanti, ma mondraker al momento offre un prodotto di un certo livello tecnico, forse superiore a specy e lapierre...
vedremo se poi andranno come si spera vadano...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io non capisco, nemmeno sono usciti ancora ufficialmente i prezzi e già si scaldano gli animi??? attaccare importatori e parlare di acquisti esteri nonostante ancora non si conosca nulla di certo mi pare esterno al discorso che stiamo tenendo ora...
si sta ipotizzando che prezzo potrebbe avere un prodotto appena uscito, e
io sto facendo come voi delle considerazioni sul prezzo che potrà avere questo prodotto, (che fosse per me, meno costasse meglio sarebbe) ma che dati alla mano se in spagna lo pubblicizzano a una cifra, cmq per via dell'iva da noi costerà il 5 percento in più.
come qualsiasi altra cosa.
se altri fanno politiche commerciali uguali in tutta europa, state sicuri che il prezzo scelto è sicuramente il più alto che si può...
inoltre avendo citato 2 marchi come specy e lapierre, a parità di montaggio, entrambi i marchi costano più della casa spagnola. Ovvio che il nome specy ha un blasone più elevato, e lapierre offre delle scelte stilistiche molto azzeccate e grafiche accattivanti, ma mondraker al momento offre un prodotto di un certo livello tecnico, forse superiore a specy e lapierre...
vedremo se poi andranno come si spera vadano...
si ipotizza, perchè di certo non c'è ancora nulla sul funzionamento....
 
Non sono convinto quando parli di livello tecnico superiore di Mondraker rispetto ad altri marchi. Sicuramente con questo nuovo modello hanno alzato il loro livello, ma dire che altri marchi che esistono da 60 anni (la pierre) una e 30 (specy) l altra, siano inferiori ce ne passa. E poi La pierre applica la politica di mantere gli stessi prezzi uguali per tutti i paesi, a discapito si, di chi le importa e di chi le vende in certi paesi (poco margine=poco guadagno e poca possibilità di scontistica), pero per lo meno si evitano polemiche tipo queste che comunque lasciano il tempo che trovano, (e quì ti do ragione a te), visto che ancora la bici non è uscita in commercio...non è stato detto il prezzo...e non è stata provata da professionisti che posso dare dei giudizi veri. Per cui, aspettiamo che esce sta benedetta bici e nel frattempo vediamoci le foto. :-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non sono convinto quando parli di livello tecnico superiore di Mondraker rispetto ad altri marchi. Sicuramente con questo nuovo modello hanno alzato il loro livello, ma dire che altri marchi che esistono da 60 anni (la pierre) una e 30 (specy) l altra, siano inferiori ce ne passa. E poi La pierre applica la politica di mantere gli stessi prezzi uguali per tutti i paesi, a discapito si, di chi le importa e di chi le vende in certi paesi (poco margine=poco guadagno e poca possibilità di scontistica), pero per lo meno si evitano polemiche tipo queste che comunque lasciano il tempo che trovano, (e quì ti do ragione a te), visto che ancora la bici non è uscita in commercio...non è stato detto il prezzo...e non è stata provata da professionisti che posso dare dei giudizi veri. Per cui, aspettiamo che esce sta benedetta bici e nel frattempo vediamoci le foto. :-)

Sta volta te l'appoggio in toto! :medita:

Per ora si può solamente dire: brutta o bella... ESTETICAMENTE... e parlando vedendo le foto...
 
Non sono convinto quando parli di livello tecnico superiore di Mondraker rispetto ad altri marchi. Sicuramente con questo nuovo modello hanno alzato il loro livello, ma dire che altri marchi che esistono da 60 anni (la pierre) una e 30 (specy) l altra, siano inferiori ce ne passa. E poi La pierre applica la politica di mantere gli stessi prezzi uguali per tutti i paesi, a discapito si, di chi le importa e di chi le vende in certi paesi (poco margine=poco guadagno e poca possibilità di scontistica), pero per lo meno si evitano polemiche tipo queste che comunque lasciano il tempo che trovano, (e quì ti do ragione a te), visto che ancora la bici non è uscita in commercio...non è stato detto il prezzo...e non è stata provata da professionisti che posso dare dei giudizi veri. Per cui, aspettiamo che esce sta benedetta bici e nel frattempo vediamoci le foto. :-)

quando parlo di livello tecnico superiore, parlo del sistema cinematico della sospensione. E' palese che un giunto Horst sia più evoluto di un Monocross, come è palese che un vp sia più evoluto di un 4 bracci horst (di cui non è che una evoluzione), infine non mi pare un dramma ammettere che un vp con full floater sia più evoluto e tecnologicamente avanzato di un vp e per proprietà transitiva di tutti gli altri....
Sul funzionamento siamo alla solita diatriba, io penso che la funzionalità di una bici sia una conseguenza di una progettazione, e quindi grazie a determinati programmi si possano controllare in anticipo le caratteristiche di una sospensione, di una cinematica di un carro, con un controllo forse più oggettivo rispetto a una prova sul campo, anche perchè dovremmo provare 2 bici montate allo stesso modo, con i medesimi pezzi, con le medesime tarature e nelle medesime condizioni.
Solo questo però. Non ho parlato di bici ma di carro e sospensione, magari hanno fatto delle geometrie a cavolo e un ottimo carro ti serve a poco!!!
Ma il prezzo o meglio il costo di progettazione e realizzazione è sicuramente dipendente più dal sistema della sospensione che dalla geometria.
e di questo si parlava...

si ipotizza, perchè di certo non c'è ancora nulla sul funzionamento....

come sopra...
il comportamento di un carro si può tranquillamente evincere da pochi e utili diagrammi di un famoso programmino che tanto stupido non è...
provate a tirare fuori i diagrammi delle vostre bici, vedete in anteprima il comportamento di essa, e poi vi stupirete dopo esserci saliti che i dati avuti in anticipo sono esattamente quelli che avrete nell'uso di essa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo